ahahahah caimano a gpl! ma manco se me lo regalanoooo! cmq ragazzuoli stiamo parlando di macchine da 100milioni di vecchie lire!! e non mi fanno 300mila km??? io che la tratto come un gioiello?? tagliandi regolari, dal meccanico per ogni cazzata! insomma io le macchine le tratto bene! molto bene!!
Io penso che alla fine con la manutenzione adeguata ci possano arrivare,metti in conto (per qualsiasi diesel) 1/2 turbine,un pò di tubazioni varie,1/2 frizioni,ammortizzatori,magari una guarnizione testa e una rimessa in fase e il resto dovrebbe essere normale manutenzione se tutto va per il liscio :wink:
Anche una Lamborghini costa 500 milioni delle vecchie lire e credi possa fare 350.000 km??? questo per dirti che non è che più una macchina costa più chilometri può fare, magari una UNO 1.1 FIRE macinerebbe molti più km di tante auto da 100.000 euro, certo un motore diesel è fatto per fare MOLTI KM, però allora meglio non puntare troppo su motori MOLTO estremizzati, secondo me per quanto riguarda il discorso del macinare KM sarebbe molto più affidabile un 3.0 TDI AUDI che un super estremizzato e spremuto 123d, che prestazionalmente è favoloso ma appunto per questo è stato un po "spremuto" per portartarlo ad ssere così prestazionale.....
Secondo me E' molto più affidabile un 3.0d Bmw,io ho una Altea Tdi del '05 e a 110k km devo cambiare turbina e frizione,se devo arrivare a 350k devo cambiare tre turbine e tre frizioni,senza considerare il resto e non dite magari che Seat e Audi non han la stessa componentistica pechè dentro al cofano è tutto marchiato Audi/VW:wink:
beh....qua ci stiamo FRAINTENDENDO, non mi pare che seat monti il 3000 TDI audi, e non mi pare di aver tirato in ballo il 3000d BMW in quanto a critiche:wink::wink::wink: io ho detto che se si cerca un motore stile MULO DA SOMA il 123d o magari il 335d mi sembrano non molto adatti perchè un po troppo estremizzati e "pompati" sul 330d non ho detto nulla, per fare un esempio ho detto che secondo me il 3000 TDI audi come motore è testato che sia affidabile per i grossi chilometraggi......come probabilmente lo sarà anche il 330d BMW
nono,tranquillo,quello che hai detto è corretto. sicuramento il 330d è meno tirato di un 123d! Però visto che a lui piace anche il 330d coupè,la preferisco (in generale) all'audi A5,sia come prestazioni e piacere di guida... Come affidabilità ho portato la mia esperienza personale con il gruppo VW :wink:
Mitsu Evo X RS . Un po' scarna di optionals , ma certamente ha piu' di 170 cv . E i tuoi amici della compagnia ti vedrebbero solo con il telescopio Hubble
capito il discorso dei km! si in effetti avete ragione! diciamo che in 10 anni da un diesel hanno tirato fuori migliaia di conigli da quei poveri cilindri! quindi lo posso capire che difficilmante si arrivi ai km che chiedevo! penso che per forza di cose devo restare nella 330!
Se pensi di farci tutti quei km è meglio,ma non prendere l'automatico che non li dura quei km e col tempo diventa sempre più lento e impreciso Un manuale gi cambi l'olio ogni 50k km e controlli la frizione e vedrai che problemi non ne ha,da nuovo poi hai la garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate,ho chiesto giovedì per la mia X5 al mio conce.:wink:
ragazzi ho combinato la macchina.. mi è venuto uno schizzo da paura e ho comprato una 335d cupè nuova mooolto particolare allora ve la spiego: bianca con cappottina nera stile m3 (la modifica del tetto la farò in seguito perchè non la fanno di serie così) tettuccio apribile m sport con cerchi da 19 fatti imbrunire(li porterò ad imbrunire) navi professional pelle dakota cambio automatico (era di serie) e altri dettagli! tempi di consegna 60giorni il tutto a 58mila eurazzi.. appena arriva posterò un bel pò di foto!! :)))))