Dubbio acquisto auto m4 | BMWpassion forum e blog

Dubbio acquisto auto m4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da royz, 13 Maggio 2024.

Tag (etichette):
  1. royz

royz Aspirante Pilota

2
    1
    13 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    m3
    Ciao ragazzi, mi serve un consiglio, acquistai mesi fa una m2 (G87) purtroppo a distanza di breve tempo ho effettuato un incidente perdendo il controllo dell'auto mentre uscivo da un sotto passaggio che si affaccia su una leggera curva, a una velocità moderata (pioviccicava) perciò con asfalto bagnato, ho perso il controllo dell'auto e non essendo abituato alla tp non ho avuto la prontezza nel controsterzare e riprendere il controllo della vettura, l'auto ha riportato dei danni sostanziali e così è stata mia scelta venderla, più per lo spavento che altro. Sono un grande appassionato di bmw fin da piccolo, ho effettuato anche un corso di guida sportiva sponsorizzato da bmw prima di acquistare l'auto, poi dopo questo imprevisto è stata mia scelta darla via, e a distanza di qualche mese vorrei farmi la nuova m4 x drive. Il fatto di questa scelta è che leggendo varie recensioni in giro sul web, l'xdrive da quanto ho capito è un sistema totalmente a trazione integrale che tiene l'auto ben piantata a terra ed è quasi impossibile a che l'auto si traversi o perda il controllo del posteriore (ovviamente mantenendo tutta la parte del set-up e dei controlli attivata). Vorrei però un consiglio o una conferma da qualcuno di più pratico che abbia provato entrambe, grazie in anticipo !

2. wewwo

wewwo

22.909
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @royz :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina