Ciao a tutti, sono nuovo di questo club, da poco ho preso un X5 del 2007, ma ho qualche dubbio che non riesco a chiarire da solo..! 1. Quando inserisco la chiave e non spingo il bottone stare, si accende il display con la scritta BMW, poi si spegne e non mi fa vedere il menù, tanto meno si accende la radio.E' una impostazione? ,e' normale che faccia così...?o c'è qualche motivo particolare? 2. Accendo la macchina, si accende tutto display etc..., ma la radio e' impostata su mute..., questo tutte le volte che accendo l'auto, basta che tolgo il mute e tutto e' regolare ma inizialmente me la trovo sempre su mute..questo non mi sembra normale ma non so come risolvere...! 3. Avevo il problema dell'ora che si resettava ma mi ha aiutato massirn che conosco e per ora mi sembra di aver risolto. 4. Arriviamo ai sensori di parcheggio..., quando metto la retro, si accende la telecamera e tutto e' regolare, vedo l'indicazione della pista da seguire etc..., ma per quanto riguarda i sensori anteriori invece, si sente solo il beef beep, non c'è modo di vedere graficamente la distanza da un'ostacolo e specialmente capire da che lato e' l,ostacolo....? Mentre parcheggio si sente solo beep beep e basta, mentre nel q7 ad esempio c'era il disegnino della macchina con l'indicazione delle distanze..! 5. Ultimo dubbio per ora...il navigatore...che normalmente vedo a dx delle stazioni fm, c'è modo di averlo a tutto schermo...?come...? Scusate ma vengo da un altra marca con impostazioni completamente diverse...e mi trovo un po' perso...!
Ohi Juri alla domanda della visualizzazione del navi ti rispondo io dicendoti che purtroppo sull'Idrive 1 - ( il sistema di navigazione che monta la tua x come la mia ) la visualizzazione full screen non è possibile.
il navi lo vedi solo sdoppiato, per il resto sono impostazioni. premi pulsante vai su menu, impostazioni e " scegli " fra le opportunità a disposizione. i sensori puoi metterli visivi sul lato dx. per il 5 come detto massirn
Adesso provo a guardarci anche se ancora non ho trovato l'imp. per sdoppiare la visione dei sensori/telecamera....intanto grazie pero' per la dritta... Massy appena ho un pom ti chiamo che così ci vediamo e mi dai qualche dritta anche te...inoltre mi devi spiegare come fare con il volante....
Grazie Anomalo, non avevo mai notato quel sottomenu oltre le regolazioni dei sensori, adesso ho risolto e almeno oltre ai beep capisco dove si trova l'ostacolo.
I punti 3-4 e 5 li abbiamo chiariti, mi restano ancora i primi due..ma vediamo di sistemare anche quelli...! Per la question angel eye, te massy come hai risolto? led o altro?..che consigli? ho visto in giro centinaia di modelli, dai 35€ a oltre 100€, che a priva vista sembrerebbero uguali...alcuni a molla..con forma a V, altri con forma di candela della macchina per capirci...!Ho letto un pò di discussioni ma ancora un idea chiara non ce l'ho a dirti la verità..!
Per i primi 2 problemi: 1) ..hai la batteria un pò scarica e per salvaguardare un pò di batteria per l'avviamento ti toglie i servizi accessori, succedeva anche a me prima di cambiare batteria. 2) ...succede anche a me sempre in mute quando avvio l'auto .... se capisci da cosa dipende faccelo sapere .. Ciao
Allora infatti cambiando la batteria ho risolto molti dei vari dubbi che avevo, per la questione del mute, una volta cambiata la batteria e aggiornato il sistema, mi e' bastato a macchina spenta ma contatti accesi togliere il mute, spegnere la macchina e all'accensione il tutto funzionava correttamente.Capita spesso quando la porti in officina e devono avere i contatti accesi ma non vogliono la radio, mettono così su mute, ma da quello che ho capito viene memorizzato il mute e all'accensione della macchina rimane su mute...!