Dubbi....su x3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dubbi....su x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fracico, 28 Gennaio 2008.

1. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Di quelle che hai citato solo la Cayenne permette veramente di fare del sano fuoristrada, anzi è una delle migliori.:wink:

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

si si..ne ho vista una con 4 gomme da pista che pattinavano all'unisono su una salitella innevata all'Abetone...da ridere!! Gli e' passata accanto una Toyota bj a4 km/h....altro che elettronica...anche la mia x5 va bene dove andrebbe bene anche una Sw 4x4...oltre sono ..azzi!

3. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :wink:

4. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Beh.... se si vuol parlare di fuoristrada..... meglio abbandonare questo forum.... finchè si parla di SUV ci stanno un pò tutte.... diversamente è una specialità per poche elette :wink: dove i marchi sopracitati centrano come i cavoli con la merenda :razz:

5. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Infatti è proprio questo il punto....:wink:
    Qui in questo forum si parla di SUV inteso come gusto di possedere un'auto esclusiva,che ti fa innamorare...che ti da piacere di guida,vuoi per la posiziona elevata rispetto ad una normale autovettura, vuoi x l'elettronica, la trazione integrale.....MA NON PER LE SUE DOTI FUORISTRADISTICHE!

Quindi fare un filmato in cui ritrae un X3 impantanarsi in un percorso fuoristrada è solo, a mio avviso, diffamatorio verso il marchio.

Non si possono richiedere doti del genere ad autovetture alte da terra appena 20 cm e con gomme di 235/40/18...ma daiii!#-o

Mi chiedo se sia piu assurdo chi fa questa prova....o chi ne parla!!

Cmq torno a ripetere che si puo parlare bene o male di un autovettura SOLO E SOLTANTO SE SI POSSIEDE O SE SI HA AVUTO LA POSSIBILITA' PIU' VOLTE DI AVERNE PROVATE LE SENSAZIONI.(non un giretto dal concessionario!)

Altrimenti si consiglia vivamente di nn sputare sentenze senza un minimo di senso!](*,)

6. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Concordo in pieno, per il fuoristrada c'è la Campagnola, la Defender o meglio di tutti il buon vecchio Pajero! Poi anche se le recenti SUV fossero meccanicamente predisposte per il fuoristrada, quanti di noi si avventurerebbero? Io credo nessuno, fare fuoristrada con un SUV significa riportarlo a casa con danni alla carrozzeria non indifferenti, graffi, bozze e fango ovunque. Meglio e più economico comprarsi una Pandina 4x4 per "sgaruffare fuoripista" :wink:

7. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ragazzi.... per me non dovremmo nemmeno stare qui a parlarne!!
    Chi compra l' X3 è perchè vuole una macchina elegante, sportiva, comoda e con la sicurezza del marchio Bmw.... e non una fuoristrada!
    Solamente un folle può pretendere da una macchina senza ridotte di fare del fuoristrada...
    Ciao a presto

8. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    e ma poi sulle autostrade "tedesche" a 230 ci vanno col cavolo .... i fuoristrada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    W i SUV ...... SONO UNSACCO VELOCI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Scusate ma a me mica mi paga la Bmw...ne apprezzo le vetture ma ho anche gli occhi e il cuore per parlare anche dei difetti che hanno. Bisogna essere sinceri anche con se stessi e oltretutto accettare le critiche che di norma aiutano a crescere. Percui se si vuole affermare che X3 e X5 e ora anche X6 sinao vetture esenti da difetti diremmo il falso, se diversamente ognuno esprime la personale opinione senza volerla imporre agli altri ne verra' fuori uno scambio tra appassionati. X3 e X5 sono belle macchine e basta..come la Cayenne....devono piacere chiaramente solo per l'estetica...in fuoristrada vanno poco oltre una berlina 4x4, su strada certo non hanno performance e comfort di una serie 5.....hanno pero' il look da avventura con performance quasi da stradale.....insomma io l'ho presa solo perche' mi piaceva, altrimenti avrei potuto prendere una serie 5 touring.....parere mio. A top gear sono un po' irriverenti....del resto lo sterrato che hanno provato non era certo impegnativo....e anche il loro e' un semplice parere e in quanto tale hanno il diritto di esprimerlo cha a qualcuno piaccia o no.
    In ogni caso anche la x3 come la mia X5 appartengono al segmento delle SUV, hanno un altezza da terra maggiore delle altre auto e la trazione integrale percui e' ovvio parlare anche delle doti fuoristradistiche seppur leggere....in ogni caso la puntata di TopGEar voleva solo spiegare che SECONDO LORO parecchie persone che acquistano un suv in realta' non ne hanno assolutamente bisogno e meglio sarebbe per loro una bella SW.......io ho comprato una X5 e ci vado in ufficio e francamente me ne frego.

10. alfvis

alfvis Aspirante Pilota

6
    1
    19 Novembre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    Io ho una X3 del Novembre 2005, la cosa piu' triste e scandalosa per una Casa Leader come la BMW è che per piazzare i motori "avanzati" ( nel senso di avanzo) delle vecchie 320d, li ha messi sotto quest'autovettura piu' pesante. Dimostrazione è che nello stesso periodo c'era gia' in commercio la 320d con 163 cv, perche' non mettere anche sul più pesante Suv lo stesso motore? Ed ora c'è chi si azzarda a far modificare le centraline, che a sentire i pareri, pare che migliorino senza alcun rischio aggiunto, le prestazioni sia di scatto che nei consumi. Va' bene che rispetteremo in ogni caso il limite dei 130 km/h imposti dalla legge, ma avete visto che pianto per fare un sorpasso? Ecco, forse la Bmw dovrebbe "mappare" la centralina a spese proprie su tutte le vetture in circolazione con soli 150cv=D>

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....ricordo a tutti che le nostre non sono semplici suv ma come da definizione della casa dei SAV....Sport Activity Vehichle......altra classe!

12. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Tanto x chiarirsi se ci sono critiche, esperienze di altri utenti negative, difetti riscontrati....che ben vengano...ASSOLUTAMENTE,la Bmw nn mi paga certo x essere sempre d'accordo...(magari!:lol:)

Non sono un ipocrita accetto qualsiasi critica, sono esigente e pretendo anch'io dal mio mezzo sempre il massimo....

MA CHE SIANO COSTRUTTIVE E INERENTI!!=D>

Se vogliamo parlare dei difetti (aimè sono pur macchine e quindi nn sono perfette.....8-[) che ognuno di noi ha riscontrato sulla sua auto siamo tutti d'accordo anche perchè è con l'esperienze di tutti che si migliora...ma nn concepisco lo SPARLARE di tanta gente quando questa non sa neanche cosa sta dicendo.

E tornando al filmato di Top gear continuo a ribadire che lo trovo inadatto e di cattivo gusto per il semplice motivo che un conto è provare un'auto in un percorso fuoristradistico (e fin qui siamo tutti d'accordo visto che è pur sempre una 4x4)

un conto ridicolarizzare il tutto con un contorno di scenette e di riprese tipo gag comiche!:-k

Questo genere di prove televisive nn da modo,a chi intende comprare un auto, di capire l'effettiva sostanza della stessa.

Ma questa nn vuole essere una critica xchè si stava parlando di una Bmw assolutamente...perche se ci fosse stato un Mercedes ML...il quale avrebbe avuto lo stesso risultato, avrei sentenziato la stessa identica cosa.

Dico solo che c'è modo e modo di far capire le doti di un auto punto[-X

E poi ha fatto la scoperta dell'acqua calda....ci voleva molto a capire che un auto con appena 20 cm di altezza da terra...con cerchio da 18 a profilo ribassato,senza marce ridotte nn si trovasse a suo agio in un percorso fuoristrada!

Un SUV 4x4 nn è fatto solo x zappare l'orto..x quello ci sono altre auto...ma in caso di neve,ghiaccio aquaplaning è in grado...molte volte di salvarti la vita!

Questo forse era l'esempio piu calzante che doveva riportare su un SUV!!

13. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Qui si sta andando quasi a finire sul topic di un'altra conversazione parallela, quella di "X5 o berlina?" che potremmo rinominare in "suv o berlina?"
    Ho l'X5 da poco meno di un anno e quello che ci faccio in più rispetto alle svariate berline che ho avuto prima è salire sui marciapiedi per parcheggiarla meglio e più agilmente, vista la stazza :wink:. Visto che anche le altre perline che ho avuto erano tutte con trazione "quattro", posso dire che su bagnato, neve e ghiaccio erano meglio le precedenti che i quasi 2.500Kg della X5.
    Per quanto mi riguarda il SUV è sempre più una via di mezzo e da tale si presta ad essere usata.
    Toccando il tema affidabilità, vuoi perché la mia era tra le prime uscite, da Giugno 2007 ad ora sono andato in officina almeno 1 volta al mese per problematiche varie. Ed un difettuccio in particolare non è ancora stato totalmente risolto.

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....io invece penso che TopGear ridicolizzando un po' i servizi che fa umanizzi i test...a me TG2 motori o Quattroruote sembrano troppo impostati e di parte......a TopGear in fondo sono andati su uno stradello di campagna come ce ne sono molti in Toscana e il commento finale e' stato che se volete andare per i campi dovete acquistare un vero Fuoristrada, mentre se volete accompagnare i figli a scuola una SW. E' chiaro che e' una posizione critica nei confronti di tutto il segmento dei SUV che dati alla mano non hanno caratteristiche prestazionali o doti da farcele preferire a vetture normali...sono piu' lente e consumano di piu'...e non hanno assolutamente + comfort....le compriamo solo perche' ci piacciono e in questo TopGear vuole solo far riflettere.....cmq i primi suv che iniziarono a uscire erano piu' votati al fuoristrada mentre ora la tendenza si e' invertita e stiamo riavvicinandoci a vetture stradali.....abbiamo dei suv da 200km/h!!! Anzi dei SAV!! Io la mia X l'ho presa perche' e' bella e basta!!

ps: sul ghiaccio e neve come si puo' incontrare andando a sciare una sw 4x4 va davvero meglio.....ho avuto Passat Syncro e Audi A6 Quattro....altra roba su per le strade di montagna....

15. ninolutt

ninolutt Kartista

106
    2
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.022
    Bmw X3sd + Cbr1000rr
    Ciao gente, io posso dirvi in base alla mia esperienza che l'x3 come giustamente detto già prima da altri non è da considerarsi un furoristrada, la bmw lo chiama Sav, che è un'altra cosa.
    Vorrei anche farvi notare che se andate in montagna o nel fango con le gomme da 18 o addirittura da 19 estive, è ovvio che la macchina non va, ma provate a fare lo stesso esperimento con un cayenne, o un 330 xd e avrete lo stesso problema. Basta gommarla bene e il gioco è fatto;
    poi se devi fare la parigi dakar compra un pajero che è meglio.
    Per il confort, ma l'avete mai provata? Premesso che questa è una mia impressione, ho già fatto circa 30k km e non ho avuto il minimo problema, la mia è un sd attiva, è ovvio che sapevo che l'attiva è più rigida della eletta, o della futura ma con 286cv forse meglio un buon assetto che rischiare di andar per prati..., inoltre ha anche un buon bagagliaio, sempre in base alla mia esperienza.
    Io sono assolutamente contento, poi dopo averla provata in pista, e vi assicuro che mi sono veramente divertito:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono ancora più felice.
    Un' ultima cosa, ma perchè dite che l'sd ha dei costi di manutenzione elevata, mi sa che i tagliandi costano quanto quelli del 3000 normale, non vedo una grossa differenza.

16. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto dalla prima all'ultima parola :wink:

Ciao Nino!

Buona notte!

17. ninolutt

ninolutt Kartista

106
    2
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.022
    Bmw X3sd + Cbr1000rr
    Ciao alfvis, senza polemiche, ma quando hai comprato l'auto ti hanno obbligato a prendere il 2000d? è vero il motore era vecchio e non davano nemmeno in opzione il cambio automatico, però potevi scegliere un altro modello cosa dici?
    Ciao Nino:wink:

18. ninolutt

ninolutt Kartista

106
    2
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.022
    Bmw X3sd + Cbr1000rr
    Grazie brais, vedo che andiamo a nanna tutti presto#-o #-o #-o ,
    notte anche a te.

19. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....il fatto di stare svegli a ticchettare sui tasti ci accomuna in tanti a quanto vedo!! Cmq quoto le nostre sono SAV e non SUV.....sul fatto che la gommatura sia determinante in condizioni di scarsa aderenza lo quoto in pieno aggiungendo che anche una Audi Quattro con gomme da neve mi ha portato dove mi porta la X5 con gomme da neve....per il comfort secondo me quello di una serie 5 e' di parecchio superiore a quello sia della X3 che della X5, con questo non intendo criticarle....ne ho comprata una anche io!!! Mica sono matto...dico solo che quello che ci guida all'acquisto di un SAV come i nostri non sono le caratteristiche oggettive ma la linea e l'appeal.....sui dati tecnici secchi probabilmente ci converrebbe (come dicono a tOPgEAR) acquistare altre tipologie di vetture. In ogni caso per farvi capire quanto me ne frega delle doti off-road del mio PULLMANN le ho fatto verniciare i paraurti intinta e aggiunto un po' di cromaturine....la voglio solo bella!

20. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Come non quotarti.....

In effetti ho notato che chi esprime giudizi negativi sull'X3 e la possiede è
    solo chi ha il 2000..... :-k :-k :-k ragazzi ma come pensavate di spingerli 2000 Kg con 150 o 177 cv?
    Fatevi un giro sul 3.0 e fatemi sapere se vi mancano le berline o le SW o se si addormenta nei sorpassi...:wink:

Condividi questa Pagina