Per Bdago: Quella Attiva Predilige La Sportivita' E Quindi Cerchi Da 18 O 19 Di Serie, La Futura Invece La Tecnologia : Non Ha L'assetto Ed Ha I Cerchi Da 17, Giusto?
L'X3 è perfetta se cerchi un'auto sportiva, veloce, ben piantata, stabile, agile, scattante, silenziosa, bella (a me piace) ma haimè rigida. Io ho un problemino fisico e mi crea non pochi dolori tant'è che ho deciso di venderla.
No sono tutte uguali la taratura delle sospensioni è comunque rigida! Certo dipende dalla percorrenza, se la usi poco... si può passare sopra alla rigidità. Io ho preso una 3.0D Eletta e purtroppo ho scoperto troppo tardi che e molto rigida e per problemi fisici miei mi crea un notevole problema. comunque sono tutte Euro 4 con F.A.P. (quelle nuove o comunque dal restyling)
Io cerdo cmq che un'auto come un SUV debba x forza avere delle sospensioni abbastanza rigide o perlomeno nn cedevoli, altrimenti il baricentro piu alto di una normale berlina sfocerebbe in una tenuta di strada pessima se fosse accoppiata a sospensioni morbide e quindi confortevoli. Poi cmq dipende dall'allestimento, io ho preso una Futura e devo dire che il confort lo trovo elevato e allo stesso tempo mi trovo ad avere un rollio quasi nullo. Poi cmq se hai dei problemi fisici ti capisco ma a quel punto se fossi in te andrei su una bella serie 5 magari con cerchio da 17 che di comodità e confort ne ha da vendere e la sua altezza minima da terra le permette di nn sacrificare il confort e nn avere quindi sospensioni troppo rigide!:wink:
quoto in toto. io ho una attiva 2.0d, e devo dire che ha mille pregi ma non quello del comfort. soprattutto se attiva e con cerchi generosi, la rigidità è a livello da supersportiva ( per inciso, la TT è più morbida )
sd o no? ciao ragazzi volevo sapere se secondo voi sbaglio a prendere una x3 3000 sd (286cv), perche' ne ho trovata una con solo 2000km restyling ad un prezzo sotto i 40000 euro. oppure e meglio spenderli per una 20 d 177cv?
Ciao ragazzi. Io l'ho appena presa 2.0 con cambio automatico, assetto sportivo ma cerchi da 17". Ho fatto solo 1.000 km ma ho avuto modo di povarla sia in autostrada che in strade di montagna. Per me è perfetta: divertente, stabile e confortevole. Ll'avevo provata dal concessionario con cerchi da 18" e assetto sportivo e l'avevo trovata eccessivamente rigida. Così configurata mi sembra invece perfetta.
Se io dovessi comperare un 3000 opterei un x5 pur di aggiungere qualche euro in più poi vedi tu.se fai una ricerca se ne trovano con pochi km a prezzi accessibili.
Quoto Michele X5 è comunque un'altra macchina ! Certo che il 2.0 D dell'X3 fa un pò fatica a spingere tutti quei kg e certe volte te ne accorgi. Forse una soluzione intermedia 2.4-2.5 con un pò più di cavalli sarebbe il giusto compromesso tra costi e prestazioni
Certo La X3 Non Deve Avere Sospensioni Cedevoli Per Il Baricentro Alto, Ma Girando In Internet E Parlando Di Qualche Possessore Di Attiva Pre-restyling Si Lamentano Tutti Che è Piu' Dura Di Un Porsche....... Non è Vero?
La porsche non la conosco.... quindi non saprei che dire... so per certo che è molto rigida sia in compressione che estensione.... forse troppo, tanto è vero che nel restyling la Bmw qualcosa ha cambiato
Premetto che secondo me se di X3 ne hanno vendute tante significa che e' un modello apprezzato....io sono un assiduo spetttatore della trasmissione della BBC TOP GEAR....la stessa del giornale che si trova in edicola.....secondo me e' apprezzabile per il fatto che dicono quello che pensano delle vetture in prova senza troppe arie pubblicitarie e mettendoci anche un pizzico di gusto proprio.......ho assistito alla prova della x3 abbastanza approfondita e la conclusione fu che era meglio spendere gli stessi soldi in una versione Touring magari con trazione integrale.....su strada fu giudicata eccessivamente rigida sugli ammortizzatori al punto da comprometterne il comfort, lo spazio interno e soprattutto la bauliera non all'altezza delle promesse dall'esterno, la guida su strada stancante...in fuoristrada leggero rimase impantanata circa 4-5 volte e il commento sarcastico di Jeremy fu "si muove con la classe di un cane che striscia la pancia in terra".....insomma la stroncarono! Io ho avuto modo di guidare una 2.0d di un amico tornando da una giornata di sci e devo dire che tutto sommato mi piace......lo stile di guida e' quello tipico dei suv, cosi' come la rigidita' delle sospensioni .....unico neo secondo me..il 2.0d ha poca spinta davvero per la mole della vettura e nei sorpassi si sente.....la baulier ami sembra ottima e in linea con il segmento, le finiture sono apprezzabili.....a me piace! http://it.youtube.com/watch?v=_nX-bxVLrGg video prova x3...guardatelo tutto
Ma non è che tutti avete provato l'X3 in versione Attiva? La mia è morbidissima e per farvi il paragone è più rigido il 530d SW di mio fratello (con 17 non RF ma ha l'adaptive drive).
MA BASTA BASTA!!! Scusate ma questa storia comincia a stancarmi. Andiamo ancora avanti con queste storie?! Ancora diamo ascolto a chi dice che l'X3 non è un fuoristrada??? Adesso vorrei tanto che qualcuno del forum e non,mi dicesse se la scelta dell'acquisto di una X3 è mai stata dettata da una voglia sviscerata di fare del fuoristrada! Ma andiamo su non siamo degli ipocriti,tutti sanno che l'X3,X5 X6,la Tiguan,la Tuareg,la Q7....vado avanti???la Cayenne,la range rover sport....la lexus (nn mi ricordo il nome)....sono forse auto che vi permettono di fare del fuoristrada???? NO ASSOLUTAMENTE NO! Auto quasi tutte prive di marce ridotte,di pesi esagerati e di gomme da pista!! Eppure è la tipologia di auto fra le piu richieste...piu sognate...più desiderate in assoluto! Ho un mio amico che lavora in un centro sciistico in una zona di montagna molto conosciuta e mi racconta che nn si contano in una anno i recuperi che deve fare di auto come quelle sopra citate che rimangono impantanate sopra qualche cm di neve soffice....!! Eppure la gente continua a comprarle...xchè? Stupidità?NO! NON PERCHE' SONO FUORISTRADA.....ma perche PIACCIONO...PUNTO! Allora,SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO,chi continua a parlar male dell'X3 come di altri SUV o a portare esempi di quanto possano essere inutili nel fuoristrada impegnativo... lo fa SOLO ED ESCLUSIVAMAMENTE PERCHE' NON PUO' POSSEDERNE UNO...O PER PURO PIACERE DI SPARLARE. Ripeto nn voglio offendere nessuno anche perche ognuno è libero di dire e fare cio che vuole per l'amor del cielo,ma quando ci si fissa su cose inutili questo mi da fastidio. Comunque mio nonno aveva ragione quando mi diceva... "Oh l'importante non è quello che dice la gente,l'importante non è che se ne parli bene o male....L'IMPORTANTE CHE SE NE PARLI!!!" E se si parla cosi tanto dei lati negativi della BMW X3 e al tempo stesso è fra le auto piu vendute allora ben vengano le critiche PURCHE' SENSATE E COSTRUTTIVE! L'X3 o sta nel cuore o si odia....io l'ho scelta x questo e x mille altri motivi!