Ed anche un risparmio corposo x le case automobilistiche,produrre TP anzichè TA costa molto di più!!!!
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e visto che siete gia' posessori della X1, mi piacerebbe sapere da voi se la Xdrive 18d con cambio automatico sport e' un buon abbinamento. Com'e' l'impianto audio BMW? Necessita di qualche aiuto tipo l'HiFi HK, o l'altro impianto meno costoso? Il navigator Business (970,00Euro) va bene, o meglio inestire questa cifra in altro? Grazie
bmw serie 3 e mercedes classe C rimarranno a trazione posteriore. quando alfa giulietta e mito usciranno a trazione posteriore (personalmente dubito fortemente) ne riparleremo...a parole sono buoni tutti intanto per la nuova giulia in versione quadrifoglio non riescono neanche a rispettare la data di uscita (porticipata da marzo a forse dicembre 2016)......
io l'ho presa manuale....non mi piace l'automatico quindi il giudizio non è obiettivo. ho messo l'hi-fi amplificato da 300 euro, quello da 1000 euro mi sembrava troppo. il navigatore non l'ho messo.....troppi 1000 euro...le rare volte che ne avrò bisogno userò il garmin portatile.
ste2479, com'e' il cambio manuale BMW? La frizione e' pesante? Io preferiso il cabio automatico per problemi al ginocchio sinistro. A parte questo com'e' l'impianto audio da 300 Euro? Per iI navigator ti do ragione. Con quello portatile c arrive lo stesso. Come l'hai configurata e quanto ti e' costata?
Prima di tutto voglio assicurare tutti sulla bontà dei nuovi automatici Aisin. Sia il 6 marce che l'8 marce giapponese, non hanno avuto alcun problema di sorta in merito a cedimenti o impuntamenti. Vanno bene. Sono leggermente più lenti dello ZF come logica di cambiata, ma non hanno nulla da invidiargli. Basta eseguire la normale manutenzione prescritta da Aisin (ogni 120mila km cambio dell'olio del cambio e relativo filtro, che scendono ad 80mila se si fa tutta città) questo per il 6 marce. Per l'8 marce non ho ancora trovato la scheda manutenzione interna. Seconda battuta, vi prego non buttiamola nella solita diatriba tra TA e TP. BMW ha fatto una scelta per il "basso di gamma" che si voterà alla TA perchè devono ammortizzare i costi di sviluppo del pianale UKL1. Piace o non piace questa è la realtà. Che poi si possa nel 2016 quasi parlare di differenze sensibili tra TP e TA è una tirata di capelli a certi livelli, dato che come angoli di campanatura ed annessi, anche le attuali TP sono impostate per esser sottosterzanti.
io l'ho ordinata la settimana scorsa...mi arriva a fine febbraio ma un utente l'ha già con il manuale e ha fatto una recensione (dovrebbe essere nella discussione da 124 pagine). lui la frizione l'ha recensita molto morbida io ho preso una 18d xdrive con manuale colore nero pastello cerchi 19 pollici cornici finestrini cromate + vetri oscurati sensori parcheggio + telecamera post hi-fi 300 euro interni grigio antracite buona valutazione dell'usato (listino 4ruote) e dopo aver insistito tanto sconto del 11%
Eccomi. Mi avevano detto che la frizione BMW è piuttosto dura da azionare, personalmente su questa X1 la trovo leggera ed anche nelle lunghe code che ho fatto lo scorso week end non mi ha stancato la gamba. Poi è chiaro, dipende anche dai riferimenti e da come si era abituati con le auto precedenti.
Per quanto riguarda i toni, ti è stato già detto. Per quanto riguarda la vecchia X1, ti ricordo che ogni scarrafone è bello a mamma sua, e la vecchia X1 è sempre stata una macchina molto particolare, che la si ama o la si odia, comunque mille volte meglio di quelle macchine senza identità tutte uguali. Tester, non tester, allora BMW fa parte di una di quelle marche storiche particolari con alcuni dogmi negli anni superati ma che a chi del marchio non fa solo una scelta DI MODA non sempre gradisce o ha difficoltà ad accettarle.... BMW faceva vetture a trazione posteriore con motori a 6 cilindri in linea, poi sulla serie 3 apparve la versione IS con un motore 4 cilindri e non a tutti piacque poi tra le ultime in europa cedette al "Carburante del diavolo" e anche in quel caso non tutti gradirono e non gradiscono tuttora, ora per i costi, principalmente, si passa alla trazione anteriore, utilizzando cambio non BMW, un po troppa carne al fuoco per i miei gusti. Anche perchè tutto questo risparmio con la piattaforma unica BMW -MIni è esclusivamente a vantaggio di BMW perché non mi sembra che la nuova X1 costi di meno della vecchia, anzi. Lo so che è un'azzardo ma è quasi come comprare lo scooter BMW, compri un Kymco con su adesivi BMW al prezzo di un BMW. Ciao
La Mito non la rifaranno, la Giulietta se la portassero a TP avrebbe a quel punto un plus di sportività rispetto alle tedesche. Comunque la logica è evidente, che è poi quello che ci interessa, e cioè che tutto il basso di gamma (sostanzialmente under 35-40000 euro almeno) sarà a TA con comportamento da TA anche per l'xdrive che mantiene una ripartizione tipo da TA. Come detto è molto moda, lo dimostra anche il costo slegato dal tipo d trazione utilizzando il risparmio del minor costo per aumentare gli utili, certo che sulla Serie 1 il cambio di trazione sarà più avvertibile che sulla X1.
intendi il famoso KPS bmw? 1200 euro ho girato 5/6 conce della mia zona e tutte facevano sui 1200 ai 1350 nella bmw italia a milano è solo di 300 euro....ma ti valutano poi meno l'usato.
Buon Giorno a tutti. Avrei alcuni chiarimenti da chiedere a chi ' gia' possessore della BMW X1 F48: 1) il cambio automatico sport e' chiaato tal solo per I "paddles" al volante? 2) ruotino di scorta con crick/chiave e custodia, si puo' avere? (http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9099.html) - Sembra non esserci un ruotino adatto alla X1 3) il monitor e' a scomparsa oresta sempre "in mostra"? 4) per il 18d solo un terminale? 5) quanto e' veramente alta da terra (190mm)? 6) quanto e' larga a specchietti chiusi (considerando l'imgombro degli spechietti)? Grazie a tutti e buon Sabato.
1) non lo so, qua dicono solo i paddles 2) ruotino non é tra gli optionl, neanche aftermarket 3) sempre in mostra 4) sì 5) 183mm altezza minima da terra 6) non é un dato noto, senza specchietti è 1821, con specchi aperti 2060mm
il ruotino è optional in germania.. tra un po di mesi penso che si possa trovare sui negozi online tedeschi..