BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Dubbi su Mappa M4 Burbles e Downpipes | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Dubbi su Mappa M4 Burbles e Downpipes

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Raoul, 13 Maggio 2019.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Avendo voglia di scoppietti e burbles ho letto la discussione precedente ma ho un dubbio.
    Vivendo a Tenerife mi sono rivolto ad un preparatore che ha una mappa da circa 500cv e che non e' quella della gts ma un'evoluziome della originale da 431cv.
    Lui sostiene che per avere burbles e scoppietti oltre alla mappa bisogna installare i downpipes e quindi eliminare i cat primari (quelli vicino alle turbine per intenderci).
    Il fatto e' che ho gia rimosso i cat secondari e spegnifiamma centrale quando ho montato il tubo dritto active autowerk e lasciando il silenziatore finale originale.
    La mia domanda e'...possibile che questa mappa non fa burbles o spari se lascio i cat primari cosi come stanno?
    Dovrebbero venir fuori modificando l' elettronica e non componento fisici giusto?

    Grazie a chi mi dara' delucidazioni ;-)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i kat originali della M4 sono dei robusti convertitori metallici
    noi attiviamo a richiesta i burbles su max level (o medium)
    si percepiscono molto nitidamente anche dall'abitacolo
    nessun problema di affidabilità anche a lungo termine

    forse ti ha consigliato di modificare i kat perchè spinge i burbles a livelli molto alti
     
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  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
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    20 Giugno 2004
    Tenerife
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    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ciao gabo...quindi con i cat i burbles si sentono meno?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    certo, sì

    se però hai liberato i kat secondari si sentiranno meglio che full stock
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
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    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
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    Bmw M4 Cabrio
    La mappa che hai te e quella del gts con modifiche per adattarla alla M4 normale giusto? Eventualmemte puoi vendermi il software e poi me lo faccio installare?
    Se si dimmi il costo ;-)
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto, in BIESSE adottiamo la GTS come mappa base, lavorata opportunamente dopo innumerevoli lanci al banco

    per i clienti distanti adottiamo il BIESSE Flasher

    lo puoi vedere qui nella mia sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/

    se hai bisogno di altre informazioni scrivimi ai contatti che vedi in quel link
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Tutto chiaro il concetto software, ma anche lo scarico ha la sua parte.

    Lo scarico stock ha: cat primari, cat secondari, spegnifiamma, terminale.

    Io ho: cat primari e tubo dritto fino al terminale. Quindi in sport e sport+ a valvole aperte l'unica strozzatura sara' il cat primario.

    Ho letto che lo scarico performance MPE rende il top, ma immagino che in sport non sia un tubo tutto dritto e senza i 2cat o sbaglio?
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è solo più sonoro
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho tutti i kat stock e scarico MPE, con mappa 515cv Biesse, con configurazione burbles “hard3”: non sono al massimo livello, ma ti assicuro che in Sport+ tira mitragliate pazzesche, ah ah ah!
     
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  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
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    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
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    Bmw M4 Cabrio
    Fatto la mappa da 520cv con hard burbles e sparate...e si in sport+ spara da paura porka troia. Io ho solo i cat primari e poi tutto liscio. Grazie a tutti perni consigli ;-)
     
  12. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    49
    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Raoul qui ci vuole un bel video...
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

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    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Solo immagini...il video non so come si carica
     

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  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Nooooo .... i burbles con tubo libero vanno ascoltati...
    poi con una cabrio chissà che goduria!!

    Tenerife+M4 cabrio = TOP!
    complimenti
     
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  15. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Lo mettero online e linkarlo da qui ;-)
     
  16. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Evaiii!!!
     

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