Spero non siano due domande "idiote" ma mi erano venuti questi due dubbi 1) prima auto che ho col cambio automatico, se si procede per es. in autostrada e improvvisamente si innesta la retromarcia, secondo voi entra e spacca tutto o c'è un sistema che ne impedisce l' innesto? 2) nella nuova x3 il freno a mano è quel pulsantino che si tira su posto dietro la leva cambio, stessa domanda, se si procede in velocità secondo voi si inserisce e blocca la macchina come quello vecchio a catena o anche qui, mentre si procede, l' innesto è interdetto? Dubbi del sabato sera
prova e vedrai,la R entra solo da ferma ,per il freno elettrico penso ci sia una sicurezza,non cè elettrico sulla mia..........
......e neanche il freno a mano a pulsante elettrico che viceversa si inserisce solo da fermo con cambio in posizione P.
Siete proprio sicuri, avete provato o l'avete letto da qualche parte Dopo provo entrambi..spero di non finire così a pancia all' aria (Alla Polizia Municipale intervenuta in loco il Sig. Olindo, scendendo illeso, dichiara a verbale che stava provando dei tasti e delle leve su consiglio degli amici del forum Bmw )
Ho provato a tirare il pulsante del freno a mano mentre viaggiavo e ha fatto un bip bip accendendosi nel display una scritta di rimuovere il freno di stazionamento (che ovviamente non si era inserito) Sulla retromarcia inserita mentre si marcia non ho avuto il coraggio di provare che se dopo mi si sfracassava l'automatico
si prova dai! tanto in concessionaria se qualcosa si rompe puoi sempre appellarti a dei controlli inesistenti. è come con il manuale.... se a 200 km orari riesci a mettere la retro spacchi tutto! perchè non provare appena uscito dal concessioanrio?! tanto è nuova e in garanzia... ... ...
Per la prova freno a mano ti conviene provare in una curva a raggio stretto, a velocità sostenuta con fondo stradale sdrucciolevole, cosi sei sicuro se è entrato in funzione oppure no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma siete tutti impazziti Cosa vi ho fatto di male che volete eliminarmi Manco se fossi matto che la ingrano in corsa che se mi entra minimo mi ribalto mi aspettavo una risposta tecnica magari dal Conte su cosa potrebbe succedere
a parte il fatto che penso sicuramente non entrerà, ma mi domando: perchè avere paura che inavvertitamente si innesti la retro? tanto con l'automatico mica stai con la mano sul cambio, in marcia, quindi anche se non ci fosse la protezione di sicurezza staresti tranquillo lo stesso.... o no?
Molto semplice per muovere la leva oltre N devi avere il freno premuto, quindi stai certo che la R non entra.