Settimana scorsa sono entrato in Bmw per informarmi sulla nuova 320xd Touring ma quando mi hanno detto che sarà disponibile, probabilmente, verso fine anno mi sono cadute le braccia. In compenso però mi si è incastrato nel cervello un tarlo che non mi molla un attimo: la E91 con sconto superiore al 20%. Avrei quindi bisogno di qualche informazione e un parere. Il motore (320d da 184 cv) è lo stesso? Guardando le caratteristiche sul listino di 4r sembrerebbe di si; il cambio automatico a 8 rapporti si può avere anche sulla E91? E se non fosse possibile, il 6 rapporti è lo stesso della X6 35d? E ora il vostro parere: secondo voi varrebbe la pena di prendere una E91 che esce di produzione pur con uno sconto simile? Grazie per la pazienza.
l'8 rapporti mi pare ci sia solo per la nuova lo step è lo stesso con opportune modifiche al ripartitore di coppia e al settaggio delle cambiate, quello del 335 è più "cattivo" se la prendi automatica prendila con i paddle al volante almeno ogni tanto ti puoi divertire un po', cmq io odio lo step infatti ce l'ho manuale
il nuovo cambio ad 8 rapporti nasce con la nuova f30 (in questo caso), quindi la e91 monta quello "normale" a 6 marce!