dubbi su carplay... abbandono o proseguo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbi su carplay... abbandono o proseguo?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da primabmwcrema, 22 Ottobre 2023.

metto il carplay?

1. prosegui con l'accanimento terapeutico

0 valutazioni
    0,0%
  2. lascia stare intanto la bmw ti odia

0 valutazioni
    0,0%
  1. primabmwcrema

primabmwcrema Aspirante Pilota

12
    1
    20 Ottobre 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    bmw 225xe
    Ciao a tutti, vi faccio subito una piccola premessa...

Convinto da un conoscente "esperto codificatore" che mi avrebbe attivato senza problemi il carplay sulla mia auto ho acquistato un box multimediale che si collega alla presa USB e in pratica abilita una versione semplificata di android. Così sfruttando una SIM che avevo libera avrei potuto collegarmi online per usare mappe, youtube, netflix, ecc. proprio come un cellulare direttamente sullo schermo della macchina.

Fin qui l'idea mi sembrava ok, ordino quindi l'aggeggio, aspetto che arriva e richiamo l"esperto codificatore"... qui purtroppo iniziano i problemi... arriva, si collega, fa cose e alla fine mi dice che è colpa della macchina e lui il carplay non riesce ad attivarlo. Per la cronaca la macchina è una 225xe del 2019 quindi non è che lo comprata ieri e lui l'aveva vista prima.

Alla fine dopo aver mandato a quel paese l"esperto codificatore" mi sono messo a spulciare internet e mezzo forum, ma dopo due giorni intensi ho un dubbio profondo:
    • proseguo con l'idea originale e provo ad attivare il carplay? da ricerche fatte alla fine ho capito di avere un ENTRYNAV2, ho come accessorio in auto il codice 6WD wi-fi hotspot che dovrebbe quindi comportare la presenza dell'antenna wi-fi, ma dovrei procurarmi il cavo ENET+programmi vari ecc. per poter attivare il carplay
    • mi metto il cuore in pace e rivendo il box multimediale e mi arrangio con il mio bel pixel e un supporto per auto (eventualmente interessa a qualcuno?)
    Cosa mi consigliate?
    C'è qualcuno vicinanze Crema/Lodi/Milano che si candidi a nuovo "esperto codificatore" e non mi chiede una cifra folle?

Se invece proseguo nel fai da te le conclusioni a cui sono arrivato sono giuste? Dovrei collegarmi, cambiare il VIN con una auto con carplay, attivare, ricambiare il VIN originale oppure devo lasciare quello con il carplay per usarlo?

Scusate il messaggio troppo lungo, accetto consigli, grazie

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Ma vuoi carplay o android auto? Dici carplay e poi scrivi che hai un pixel

3. primabmwcrema

12
    1
    20 Ottobre 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    bmw 225xe
    Mi serve il carplay perché il box multimediale che ho acquistato si collega con il carplay alla macchina.
    In pratica fa finta di essere un iphone e poi accende la parte android sempre del box.
    Il mio telefono è invece un pixel e purtroppo questo so che non riuscirò a collegarlo

4. CarMons

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Hai un link con una descrizione di quello che hai comprato?

5. CarMons

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Sicuro che funzioni Carplay senza un iphone con quel coso? La vedo difficile, secondo me senza ti fa solo quella schermata che si vede nel video.
    Se il venditore dice che devi solo attivarlo sull'auto basta cercare entrynav2 carplay su google o ebay, per esempio questo sito.

6. primabmwcrema

12
    1
    20 Ottobre 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    bmw 225xe
    Non sapevo si potesse fare da remoto, credevo solo via cavo direttamente...
    Qualcuno di voi ha già provato questo sito? C'è da fidarsi? Non vorrei trovare un nuovo "esperto codificatore"

Condividi questa Pagina