dubbi su cablaggio bluethoot e su antifurto originale bmw | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dubbi su cablaggio bluethoot e su antifurto originale bmw

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da TheDad, 19 Marzo 2009.

1. TheDad

TheDad Aspirante Pilota

26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    ciao a tutti, ho preso da poco una x3 eletta.. e volevo qualche info in + rispetto a qualche dubbio che ho... (ho cercato tra i post vecchi ma non ci sono info a riguardo)

dunque.. ieri ritirandola in concessionaria mi hanno detto che questa che ho preso io (km 0 ) ha la predisposizione per il bluethoot...
    visivamente posso dirvi che ha: comandi al volante (anche il simbolino con la voce) e poi vicino al retrovisore insieme alle luci ha due microfoni..

il tizio della concessionaria mi ha detto che dovrebbe essere già cablata la macchina...
    ora..volevo capire che vuol dire...
    a me interessa montare un vivavoce bluethoot.. quindi se l'auto è già cablata e magari resta da montare una centralina..insomma un pezzo acquistabile anche da ebay ..a poco prezzo preferisco utilizzare il sistema originale..
    altrimenti.. quale altro sistema si adatta in modo migliore alla macchina senza essere al quanto visibile e con cavi vari in giro?

altra domanda...
    mi è stato detto che l'auto ha il volumetrico...
    ora.. il tizio mi ha detto che chiudendo l'auto si inserisce l'allarme..(originale BMW) .. ora.. io ho provato a effettuare alcuni test..ad esempio tenendo mio figlio dentro l'auto ..ma mentre lui si muoveva dentro l'auto chiusa dall'esterno.. l'antifurto non suonava..
    inoltre..ho visto dal libretto dell'auto che esiste la funzione panico.. ovvero.. se la macchina è allarmata.. se si tiene premuto il testo per aprire il cofano.. dovrebbe suonare la sirena.. in funzione panico.. mentre a me apre il cofano...
    come faccio a capire se c'è realmente l'allarme e come faccio ad attivarlo o a testare che funziona?

grazie a tutti e complimenti per la bellissima community!!!:wink:

2. w3b88

w3b88 Secondo Pilota

826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    ma il volumetrico non dovrebbe intervenire quando viene spostata la vettura come trainata??

3. TheDad

TheDad Aspirante Pilota

26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    dunque.. a me è stato detto che l'antifurto interviene se l'auto si sposta in avanti o se viene sollevata... quindi non so se appunto muovendosi dentro l'auto cambi qualcosa..
    peò ci sarà pure un modo per verificare se l'antifurto c'è ed è attivo...oppure 1 modo per farlo suonare... per prova insomma..

4. w3b88

w3b88 Secondo Pilota

826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    e infatti ankio sapevo così....boh per prova nn t saprei dire...ma sicuramente se guardi le istruzioni post montaggio del volumetrico c sarà dove si mette la centralina..poi controlli se c sta, oppure puoi fare una cosa ankora + semplice
    chiama bmw italia..col numero di telaio
    e t diranno tutto quello che ha quella vettura..

5. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Salve,
    L'auto dovrebbe avere sia l'antisollevamento che il volumetrico. Per testare l'antisollevamento, a vettura chiusa usa un crick da officina; per il volumetrico è sufficiente che tu lasci giù il vetro di un finestrino anteriore e chiudi con il telecomando. Dopo qualche secondo, infilando un braccio nell'abitacolo e muovendolo dovrebbero scattare la sirena e le quattro freccie....Se ovviamente c'è l'antifurto installato e non la sola predisposizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ti confermo invece che anche a me la funzione panic apre solo il portellone...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009

Condividi questa Pagina