Grazie! molto esaustivo...devo capire come organizzarmi per verificare queste cose...voi avete tutti acquistato con meccanico di fiducia?
Mai avuto uno. E mai avuto le competenze per acquistare da privato. Mi e' sempre andata bene. Oppure le auto sono piu' resistenti di quello che si crede. Si, la macchina con 20 anni e 160.000km l'ho presa da un privato, ad esempio.
no, la manutenzione l'ho sempre fatta da solo. Consiglio spassionato: se non riesci ad avere nessun tipo di documentazione su questa macchina passa oltre, il prezzo non è giustificato. Chiedi anche perchè i fari non sono originali e fai una visura almeno delle revisioni dal portale dell'automobilista con la targa
Ok grazie mille ancora. L'unica risposta che ho sono i fari: banalmente il proprietario li preferiva così e sono a disposizione e funzionanti quelli originali. Revisione: ultima revisione 31-3-22. Esito regolare. KM 118875. Sto attendendo riscontro da un'officina BMW per vedere se mi dà qualche info--> sentita officina che avrebbe fatto tutte le manutenzioni. Non confermato, hanno fatto solo la capote. A sto punto non c'è storia dei tagliandi, resto con opzione 1 o 2 3.0 si automatico oppure 3.0 i manuale? Ci sarebbe sempre un 3.0 senza aria condizionata per confondermi bene le idee e che ovviamente costa 4k in meno delle altre 2
Nelle revisioni dal 2018/2019 non ricordo esattamente, vengono scritti i kilometri e ti viene rilasciato un foglio, quindi dovendo fare la revisione ogni 2 anni dovrebbe avere almeno 2/3 fogli di questi, questo é già un punto da cui partire, comunque come ti hanno già detto dal portale puoi vedere lo storico. In bmw hanno scritto i km sulla fattura di quando é stata sostituita la capote?
Peccato che alcuni centri revisione li segnavano a fantasia Io quell'automatico (ZF6) ce l'ho sulla morgan e fa cagare. E violetta pesa 200/300kg meno della Z4, con 100cv e 200Nm in piu', quindi rende tutto piu' piacevole perche' chiede meno a quel punto debole dell'auto. Avendo un'alternativa, non lo prenderei mai.
Si é un altro cosa da considerare, personalmente quando ho comprato la mia ho tentato di unire tutte le informazioni che avevo, mi sono fidato e l ho presa, per me su auto così datate o trovi uno che ha tagliandato in bmw, e questo apparte la veridicità dei km ha poco significato oppure difficilmente avrai delle conferme
Si, si, per carita'. Il mare e' fatto di gocce. Val la pena guardare tutto il guardabile. Poi c'e' da ponderare il valore delle informazioni, ma sempre meglio averle, se possibile.
contattare l’unico proprietario? Prenderei quella manuale che costa meno, storico tagliandi/fatture sulle altre?
La manuale che costa meno....non ha aria condizionata. Peccato perché come colori è la mia preferita (nera e pelle rossa), immagino sia impossibile installarla "aftermarket"? Tagliandi nel senso di libro service completo c'è sulla seconda, nera interno beige msport, ma fatture zero (auto importata) e comunque costosetta. La automatica restyling 3.0si è quella messa meglio come documentazione comprovante la storia...ma è automatica. In pratica ogni auto ha pro e contro e una che mi convinca non c'è. Probabilmente come dite voi a questo punto conviene spendere meno così che se salta fuori qualcosa resta budget per fare le cose per bene
Io personalmente andrei sulla prima è 3.0 giusto?, le auto importate a me convincono poco a maggior ragione se non ci sono fatture, l'automatico te lo sconsiglio con tutto me stesso, sia 5hp che 6hp, io me ne sono pentito tanto credimi.
Intendi la nera rossa? Si 3.0 manuale. Libretto service completo MA non ha aria condizionata (come caz....si fa). Correggetemi se sbaglio ma senza aria condizionata/clima presumo sia per forza importata. Domani comunque vado a vederla per togliermi il dubbio.
Confermo. È import. Vi scrivo più tardi dopo che l'ho vista. Su climatizzatore si sente di tutto. Ecco un punto di vista (che non condivido fino in fondo, metto solo per arricchire conversazione) https://www.peritoautodepoca.it/2018/09/10/auto-classica-e-condizionatore-daria/
Non ...ho premesso che mettevo un link perché era un punto di vista che condividevo in parte...non è un singolo contenuto su internet che mi fa fare una cosa o meno, altrimenti con tutto quello che si sente sulla Z4 avrei già rinunciato. Cmq provata quella senza aria condizionata, la mia conclusione è che io la voglio, per cui passo oltre, non è quella giusta!