Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e spero di parteciparvi nel futuro... Ho trovato una BMW 320 d compact e46 del 2002 con circa 149000 km Ma sono un po indeciso sul fatto che sia una compact e non la classica berlina, la mia paura e che nel futuro sia difficile trovare pezzi di ricambio (magari anche usati) dato il numero più basso di esemplari venduti. Infatti mi chiedevo ma la compact e la berlina meccanicamente sono uguali? I pezzi di ricambio di una vanno anche sull'altra. Non so già che ci siamo datemi qualche consiglio vale la pena prendere una bmw di 8 anni quasi 9?? e i consumi come sono di questo modello?? Come vi trovate?? fatemi sapere e grazie a tutti
concordo con Diego.... ... a me non è mai piaciuta la compact.... prendi un berlina o un touring... linee sempre attuali ... sono sempre belle da vedere.... ...per le problematiche usa la funzione "cerca" e troveri materiale da leggere per settimane....:wink:
be signori siete un po snobbini...pero....vi ricordo che il 320td ha sempre 150 cv che non hanno niente di diverso dalla berlina...e oltretutto è una questione di gusti estetici, il compact non è mai piaciuto per diceria comune...come se non andasse di moda, io mi trovo benissimo e ho diversi amici che ce l'hanno e non gli fa per niente schifo...interni e46 sempre uguali, la linea del cofano posteriore non è uguale ma per questo vogliamo ritenerla meno bella di una berlina?? i consumi sono ottimi se mantenuta con criterio e col piede sincero, anzi i costi d'acquisto sono inferiori proprio per questo perche non piace approfittane!!!
sia chiaro io ho espresso un giudizio estetico....x quanto riguarda consumi, potenza e prezzo non ho idea di come sia!!! mi dispiace ma da qualunque punto la si guarda(davanti,ditero, di fianco) è veramente orrenda!!! e non lo dico per sentito dire...ma proprio perchè non mi piace
imho = secondo me rifaccio la frase: SECONDO ME è una delle bmw più brutte mai prodotte!!! è una mia opinione siamo sul forum e la posso dire...e non mi sembra di offendere nessuno!!
ovviamente motore e interni sono per tutti uguali.... ma la linea del posteriore non mi ha mai convinto....si vede che è stata tagliata e non sapevano come finire il retro... i fari dietro non sono da bmw... poi l'anteriore non mi dispiace... i fari incorniciati dal cofano non mi dispiaciono... ovviamente è il mio parere.... non me nevogliano gli amici con le compact...
non lo merita quel commento la compact.... io penso davvero che sia la bmw più brutta mai prodotta...come la a2 nella audi:wink:
e vabbè dai non te la prendere!!! è una valutazione soggettiva...ce chi pensa una cosa chi pensa l'esatto opposto!!! per il mio commento non mi sembra di aver scritto nulla di esagerato anche perchè altra gente ha quotato
Esteticamente non mi ha mai convinto... Ma alla fin fine è sempre una 3er E46, vale a dire un'ottima macchina... Se a te piace, comprala...
io ho il modello vecchio presa 10 anni fa nuova, e ancora oggi non la venderei mai, e vero che ce ne sono poche in giro ecco perche all'epoca ho preso la compact sono amante delle macchine "tagliate" dietro e non mi piace avere una macchina uguale alle altre tipo le golf che qui' da noi e pieno e sono tutte uguali
Personalmente tra un'e46 berlina di 8-9 anni ed una compact di 8-9 anni preferisco di gran lunga la compact, meno "inflazionata". Ho un 318ti sport e guidarla è un piacere quotidiano. Rispetto ad un'e46 coupé il paragone obiettivamente non regge ma i prezzi di acquisti sono sostanzialmente differenti!