Ciao ragazzi, come da topic di presentazione, ho da poco ritirato una 120d Urban di agosto 2011 con 18.000 km iper-accessoriata provenienza BMW Italia, acquistata da concessionaria generalista specializzata in "supercars". L'auto va benone (almeno giudicando dai primi 300 km percorsi) ma purtroppo ho notato che alcuni optional presenti sembrano non funzionare: il sistema non legge DVD video, gli specchietti esterni non si riscaldano e quindi si appannano, lo speed limit info non dà alcuna indicazione, gli xenon adattivi sono fissi. Secondo voi, è possibile che alcune funzioni, pur presenti, siano state "disabilitate" da centralina? Immagino che sia stata usata anche come demo-car in alcune presentazioni. oppure devo pensare a guasti contemporanei di questi optional? Il check control non rileva alcuna anomalia... PS: naturalmente ho già verificato col VIN decoder l'effettiva presenza degli optional descritti. grazie a chi avrà voglia di rispondermi! :wink:
è sicuramente quello che farò! :wink: nel frattempo se per caso qualcuno ha esperienza del genere....
Ciao e benvenuto. Gli specchietti si riscaldano automaticamente quando la temperatura esterna scende mi sembra sotto i 3 gradi e di conseguenza alcune mattine tocca tenerseli appannati... inoltre in ECOnonnoPRO funzionano mooolto limitatamente. Se usi la funzione cerca se ne è gia parlato più volte (qui un esempio). Per gli xeno, verifica se oltre al cod. 522 (Xeno) è presente il cod. 524 (ALC). Non ti resta che fare una bella presentazione con foto della tua nuova auto e se ti và di partecipare ai vari sondaggi che trovi qui sotto in firma. :wink:
perfetto, grazie mille! effettivamente l'ALC sembra mancare, ma siccome erano presenti tutti gli altri optional del pacchetto "visibility" pensavo ci fosse anche quello... appena posso, aggiungo alla presentazione foto e dettagli.
R: Dubbi su 120d BMW Italia Ok dicci anche di dove sei x poterti collocare meglio nel DB F20. Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dubbi su 120d BMW Italia Ciao, se non hai l'ALC gli xeno sono fissi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> X i DVD, immagino tu abbia navigatore professional... Se si, vai in BMW a far controllare il xke non li legge... Gli specchietti riscaldati funzionano solo in modalità confort/sport.. Sei sicuro che la macchina non fossi "import"?
@ MDJ esatto, proprio quello! Comunque ho anche la lista ufficiale BMW degli optional montati e tornano al centesimo... @ F20ilippo sono di Torino @ Itter purtroppo è stata una mia svista, ho autoanabbaglianti, xeno, high beam assistant, ma non l'ALC... secondo voi ha senso (sempre che sia possibile) montarli ora? per quel che riguarda i DVD, ho il navi professional e chiederò in concessionaria come mai non li legge quanto agli specchietti ho risolto leggendo la discussione indicata, ero in modalità eco-pro... il libretto riporta "BMW Italia" come precedente proprietario, quindi non credo sia "import" grazie a tutti per le risposte!
Per vedere essere certo che è Italiana, dal "decoder" dovresti avere questa dicitura: [TABLE=width: 100%] [TR][TD=class: table]S855A [/TD] [TD=class: table, align: left]SPRACHVERSION ITALIENISCH [/TD] [TD=class: table, align: left]Language version, Italian [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: table]S884A [/TD] [TD=class: table, align: left]ITALIENISCH / BORDLITERATUR [/TD] [TD=class: table, align: left]On-board literature Italian [/TD] [/TR] [/TABLE] :wink:
...un'altra caratteristica del 95% delle import, è il fatto di avere i sedili riscaldati. Se ti va, partecipa ai sondaggi del forum ed entro le 23,59 di oggi vota la F20 del Pacca. Trovi tutto qui sotto nella mia firma.