salve a tutti sono iscritto da molto tempo,scrivo poco e leggo molto :wink:,ma stavolta ho bisogno di voi il mio coupe da qualche tempo ho dei piccoli problemi il primo è che con un filo di gas specialmente in 2-3 marcia si sentono continui seghettamenti,e qui incombe la figura nera delle alette di aspirazione oppure del debimetro? la macchina è un 320cd meta o inizio 2006 e penso monta il famoso collettore modificato,con le alette in plastica,ma per essere sicuro come faccio?la macchina ha 96 mila km il secondo problema è che la macchina specialmente in questi periodi,non tiene la temperatura fuori citta,la lancetta non sta perfettamente al centro,ma poco piu della 1 tacca o uguale alla 1 tacca un altro odioso problema è il continuo scricchiolio della cappelliera posteriore...problema che non ho avuto in 2 e46,ma in questo coupe si...veramente insopportabile...come si puo risolvere/attenuare? mi si è scollato lo stemma anteriore bmw,lasciando la base cromata...ho comprato lo stemma nuovo,quello vecchio lo tolgo con un cacciavite a taglio? grazie mille
1) controlla debimetro, apri il collettore e verifica lo stato delle lamelle 2) valvola termostatica da cambiare? o termostato egr? 3) non so 4) si, toglilo con qualcosa di sottile e largo, occhio col cacciavite perché rischi di rigare il cofano (è successo proprio a me..) 5) molto bella la W111, complimenti!
grazie mille...allora per lo stemma ho gia risolto,in bmw vendono quello nuovo che è unico con la base e lo gia sostituito... per la valvola non saprei dirti,da cosa me ne accorgo? per il debimetro e alette,devo dirti che ho notato,che se tipo il gas lo di botto,ce un momento in cui la macchina va "indietro" per poi riprendere la coppia e spingere,mentre se lo do gradualmente questo problema non si presenta... per il mercedes ti ringrazio,ci ho speso un bel po di € e ancora ce ne dovro spendere,ma ti assicuro che la spesa è del tutto appagata dalla bellezza e guidarla è un piacere veramente
ah e a minimo ad avviamento a freddo fa cosi,senza pero spia motore accesa [video=youtube;Xdi1c-rqe00]
Per la cappelliera la smonti e metti sotto un foglio di gommapiuma morbida sotto. Okkio, se hai il sub forse il rumore viene da quello e se usi la funzione cerca dovresti trovare un reportage su come eliminare il problema. Per la temperatura cambia la termostatica secondaria, quella dell'egr, in linea di massima il problema lo dovrebbe dare una dele due valvole e quella secondaria èquella che di solito ed è per prima, ma è molto più semplice da sostituire! Per il minimo a freddo la macchina del video sembra avere un problema di alimentazione ... Forse dello sporco nel carburante o il filtro gasolio intasato, ma potrebbe essere anche un ignettore che comincia magari a fare i capricci. Fare diagnosi senza avere la macchina sottomano è molto difficile, quindi potrei aver sbagliato tutto!
addirittura iniettori? lo fa da circa 6 mesi a questa parte e solo a freddo a quel tipo di minimo senza nessun spia accesa...ha quel piccolo ritardo hai bassi (debimetro?) ma la in 6a arrivo a 4 mila giri....
Ripeto, potrebbe essere qualsiasi cosa, dal carburante sporco ad un ignettore intasato, ma se lo fa solo a freddo cercherei la soluzione all'interno del vano motore. Difficile che sia un problema elettronico se è legato alla temperatura di esercizio. Hai provato a mettere un buon additivo?