La rivendibilità di un 120 è praticamente identica a quella di un 118. Comunque non serve girare il collo, bastano gli specchietti. Il discorso è che se parliamo di rivendibilità l'automatico da 118 in su è obbligatorio.
Sicuramente il 120d manuale in rivendita perde parecchio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dubbi scelta f20 Scusate l OT ma cosa avrebbe di così diverso l automatico normale dal automatico sport da non prendere una 118d solo per questa differenza? Palette a parte (che si possono postmontare) cosa avrebbe in più questo automatico sport? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok mettiamola così, è un optional che non è in discussione, ci dev'essere e basta e poi dai non sono le 400 euro il problema qui.... - - - - - aggiornamento post - - - - - come mai dici questo? Il venditore mi ha detto che sarebbe lo stesso, certo con l' automatico in rivendita sarà quotata almeno 1000 euro in più ma ora bisogna tirarne fuori oltre 2000 - - - - - aggiornamento post - - - - - non sei ot anzi, se qualcuno li ha provati entrambi sono ben accetti pareri, io ho testato solo il normale sul 118d e 318d - - - - - aggiornamento post - - - - - mi sa che a questo punto mi sono quasi convinto per l' automatico
La richiesta di 120d manuale è limitata: chi prende tale motorizzazione è molto interessato allo ZF. A mio avviso rinuncia a tutto ma non all'automatico e non te ne pentirai. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti ho detto che da 118 compreso in su l'automatico è obbligatorio :wink: Le differenze tra automatico sport e normale sono le palette al volante (postmontabili volendo) e una taratura dei rapporti leggermente più sportiva (anche questa inseribile in post montaggio) , l'unico problema è che fare questi lavori in postmontaggio non ti costa sicuramente 300€ . Comunque se la telecamera posteriore è obbligatoria perchè costa "solo" 400€ non so di cosa stiamo parlando . E' il 33% di differenza tra un 120 e 125 (più o meno ovvio). Se tutti ti dicono che è inutile e tu sei convinto di metterlo vuol dire che di soldi ne hai da spendere, quindi vai di 125 e ciao ciao problema rivendibilità.
400 o qualsiasi altra cifra non significa nulla se già al primo post lo avevo messo come optional fuori discussione, è su altro che sono indeciso se non fosse chiaro, la telecamera l' avete tirato fuori voi, non c'entra niente..... - - - - - aggiornamento post - - - - - Qualcuno ha esperienza diretta sui due tipi di cambi normale e sport? Aldilà della descrizione teorica che è nota a tutti
mi pare che la 120d in sport+ abbia una gestione del software del cambio più veloce, non cambia nulla nelle altre modalità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dubbi scelta f20 Con i 3900€ di risparmio tra il 118d e il 120d ci compri una decina di volanti con paddle e altrettante codifiche... Comunque se non ti interessano i cavalli vai di 118d che ha lo stesso motore del 120d tranne per la turbina e il software della centralina... A mio avviso La differenza di prezzo tra 118d e 120d è troppa per le poche differenze che hanno tra loro... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella versione msport sono 3600 euro di differenza, se poi teniamo conto dello sconto saranno circa 3200, comunque una bella differenza, poi se la si prende con il cambio sport bisogna aggiungere ancora qualcosa in luogo dell' automatico standard del 18d, come rapporto qualità/prezzo credo che la 118d sia la più favorevole dell' intera gamma ma sicuramente la 120d mi darebbe più soddisfazione, con un posizionamento più coerente dei listini non avrei avuto dubbi......
col passare dei giorni mi sta venendo sempre più voglia di prendere la 125d, o meglio, il mio subconscio logico sta cedendo a quello illogico considerando che sarebbe una scelta poco pragmatica, colpa del listino della lci, con i prezzi della prerest posizionati in modo più consono ci si poteva orientare tranquillamente su una 120d....
Se la tieni almeno 5-6 anni se non di più, sfogati e prendi il 125d. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti l' impresa è quella, tenerla un po di più delle ultime intanto sono in doppia trattativa, oltre che con il venditore anche con mia moglie che ha veramente una grande pazienza per assecondarmi in questi miei capricci....
ormai sono sul 125d, se riesco a limare qualche ultimo dettaglio settimana prossima potrei chiudere vediamo....