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dubbi scelta f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da thedragon1, 1 Novembre 2015.

  1. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    La rivendibilità di un 120 è praticamente identica a quella di un 118.

    Comunque non serve girare il collo, bastano gli specchietti.

    Il discorso è che se parliamo di rivendibilità l'automatico da 118 in su è obbligatorio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sicuramente il 120d manuale in rivendita perde parecchio...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Anchio ti consiglio automatico o normale o sport e magari togli qualcje optional se vuoi risparmiare
     
  4. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Se provi l automatico non torni piu indietro
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Crea dipendenza !!!

    :mrgreen:
     
  6. Belva

    Belva Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D M-Sport
    dubbi scelta f20

    Scusate l OT ma cosa avrebbe di così diverso l automatico normale dal automatico sport da non prendere una 118d solo per questa differenza? Palette a parte (che si possono postmontare) cosa avrebbe in più questo automatico sport?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    ok mettiamola così, è un optional che non è in discussione, ci dev'essere e basta e poi dai non sono le 400 euro il problema qui....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    come mai dici questo? Il venditore mi ha detto che sarebbe lo stesso, certo con l' automatico in rivendita sarà quotata almeno 1000 euro in più ma ora bisogna tirarne fuori oltre 2000

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non sei ot anzi, se qualcuno li ha provati entrambi sono ben accetti pareri, io ho testato solo il normale sul 118d e 318d

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    mi sa che a questo punto mi sono quasi convinto per l' automatico
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La richiesta di 120d manuale è limitata: chi prende tale motorizzazione è molto interessato allo ZF.

    A mio avviso rinuncia a tutto ma non all'automatico e non te ne pentirai.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Infatti ho detto che da 118 compreso in su l'automatico è obbligatorio :wink:

    Le differenze tra automatico sport e normale sono le palette al volante (postmontabili volendo) e una taratura dei rapporti leggermente più sportiva (anche questa inseribile in post montaggio) , l'unico problema è che fare questi lavori in postmontaggio non ti costa sicuramente 300€ #-o.

    Comunque se la telecamera posteriore è obbligatoria perchè costa "solo" 400€ non so di cosa stiamo parlando . E' il 33% di differenza tra un 120 e 125 (più o meno ovvio). Se tutti ti dicono che è inutile e tu sei convinto di metterlo vuol dire che di soldi ne hai da spendere, quindi vai di 125 e ciao ciao problema rivendibilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2015
  10. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    400 o qualsiasi altra cifra non significa nulla se già al primo post lo avevo messo come optional fuori discussione, è su altro che sono indeciso se non fosse chiaro, la telecamera l' avete tirato fuori voi, non c'entra niente.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Qualcuno ha esperienza diretta sui due tipi di cambi normale e sport? Aldilà della descrizione teorica che è nota a tutti
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi pare che la 120d in sport+ abbia una gestione del software del cambio più veloce, non cambia nulla nelle altre modalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Ma la modalità sport+ dove si seleziona?
     
  13. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Dal selettore mi modalità, basta premere due volte sport se non mi ricordo male.
     
  14. Belva

    Belva Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D M-Sport
    dubbi scelta f20

    Con i 3900€ di risparmio tra il 118d e il 120d ci compri una decina di volanti con paddle e altrettante codifiche...

    Comunque se non ti interessano i cavalli vai di 118d che ha lo stesso motore del 120d tranne per la turbina e il software della centralina... A mio avviso La differenza di prezzo tra 118d e 120d è troppa per le poche differenze che hanno tra loro...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    nella versione msport sono 3600 euro di differenza, se poi teniamo conto dello sconto saranno circa 3200, comunque una bella differenza, poi se la si prende con il cambio sport bisogna aggiungere ancora qualcosa in luogo dell' automatico standard del 18d,

    come rapporto qualità/prezzo credo che la 118d sia la più favorevole dell' intera gamma ma sicuramente la 120d mi darebbe più soddisfazione, con un posizionamento più coerente dei listini non avrei avuto dubbi......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    col passare dei giorni mi sta venendo sempre più voglia di prendere la 125d, o meglio, il mio subconscio logico sta cedendo a quello illogico considerando che sarebbe una scelta poco pragmatica, colpa del listino della lci, con i prezzi della prerest posizionati in modo più consono ci si poteva orientare tranquillamente su una 120d....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2015
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se la tieni almeno 5-6 anni se non di più, sfogati e prendi il 125d.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    infatti l' impresa è quella, tenerla un po di più delle ultime:mrgreen:

    intanto sono in doppia trattativa, oltre che con il venditore anche con mia moglie che ha veramente una grande pazienza per assecondarmi in questi miei capricci....
     
  19. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    ormai sono sul 125d, se riesco a limare qualche ultimo dettaglio settimana prossima potrei chiudere:razz: vediamo....
     

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