dubbi scelta f20 | BMWpassion forum e blog
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dubbi scelta f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da thedragon1, 1 Novembre 2015.

  1. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    salve,
    in questi giorni sto facendo dei preventivi per una serie 1 dando in permuta una mini f55 sd
    la configurazione finale mi sta dando molti dubbi, quello che sono riuscito a decidere come quasi definitiva comprende l' allestimento msport colore bianco con optional telecamera posteriore, pannello esteso, vetri posteriori oscurati e cerchi bruniti, il problema è la scelta della motorizzazione, 118d o 120d automatica o manuale, la 118 non può avere il cambio auto sport mentre sul 120 si arriva a cifre troppo vicine al 125d e comunque abbastanza alte per renderla conveniente,
    come qualità/prezzo/rivendibilità la scelta da fare sarebbe certamente la versione 150cv che tralaltro ho anche provato ma non riesco a decidere proprio,
    aspetto vostri suggerimenti a riguardo....
     
  2. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Ciao , io suggerimenti non te ne do.. già detto tutto tu

    In quanto il listino bmw ti dice,118 senza aut. Sport

    se lo vuoi c è il 120, ma se spendi un pelino in più ti prendi

    il 125. ..dunque parti con un 118 per arrivare a un 125...

    lo trovo un listino irritante, tanto da voler migrare a altri marchi
     
  3. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    A livello di logica si dovrebbe optare per il 118d però poi viene anche voglia d'altro e si crea una certa indecisione....
     
  4. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    comunque non capisco perchè non si possa mettere le palette al volante su i motori meno potenti

    lo so che è marketing ma mi pare troppo esagerato

    voglio dire almeno sulla 118d e 120i potevano metterle
     
  5. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Puoi risparmiare trovando in pronta consegna come ho fatto io!se prentendi tanti optional allora meglio fartela ma la cifra sale!io ho il 120 nuovo ho provato il 125 di un amico e sinceramente non ce poi tanta differenza...
     
  6. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    In pronta consegna al massimo si trovano i 116d e qualche 118d, i 120d difficile e poi magari hanno degli optional che non interessano e ne mancano altri che si desiderano, la voglio comunque configurata come piace a me ma l' indecisione maggiore ora è sulla motorizzazione e cambio, certo i posizionamenti nei listini non agevolano di certo la scelta, aspetto vostri suggerimenti a riguardo.....
     
  7. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Dai un occhiata su autoscout!
     
  8. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    dipende da quanto ti interessa il cambio automatico, io ad esempio ho già deciso che nel 2016 ordinerò un 120d manuale ma l'automatico a me non interessa proprio e cmq prediligo la motorizzazione. Tra 118d e 120d ci sono 3.600€ che non sono pochi, ma tra 118d auto e 120d manuale il gap si riduce notevolmente e il 120 è un'altra cosa...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    personalmente, prendendo una Msport 120d automatica, arrivi talmente vicino ad una 125d, a parità di allestimeto ci sono 1.500€ di differenza) che io prenderei senza dubbio la 125d.......se invece io volessi spendere meno prenderei una 118d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se poi hai intenzione di prenderla manuale, il discorso cambia......

    chiaramente sono scelte personali, ognuno ha i suoi gusti e preferenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    che poi trovo assurdo che sulla 218d AT (monovolume familiare, trazione anteriore, dal baricentro alto) puoi mettere il cambio sportivo, mentre su una hatchback sportiva come la 118d non puoi metterlo.....assurdo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Manuale: 118d altrimenti in rivendita la 120d è un bagno di sangue.

    Automatica: 120d così prendi lo ZF sport e dei 1500€ rispetto al 125d

    non ci pensare che poi li perdi in rivendita.

    Il tutto ovviamente dipende molto da quanto vuoi tenere l'auto: se NON

    la cambi spesso allora si ti puoi anche godere il 125d con ZF sport.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Il 125d mi hanno detto chiaramente di non aspettarmi di ottenere la quotazione di mercato in fase di permuta ma sicuramente meno, non c' era nessun interesse per loro a dirmi questo ma solo un consiglio che comunque già sapevo essendoci passato pochi anni fa con una giulietta qv, le auto di una certa potenza non hanno molta richiesta di questi tempi......

    sulla 120d mi ha detto che in fase di permuta non cambia molto se auto o manuale e comunque sono 2550 euro, al lordo dello sconto, di differenza da aggiungere ora e sicuramente non recuperabili tutti un domani,

    ma aldilà di queste considerazioni non riesco a orientarmi in maniera decisa, poi ci sta anche da vedere se riesco a ottenere un trattamento idoneo per farmela acquistare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2015
  12. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Ho provato sia il 118d che il 318d entrambe automatiche, la f20 mi è sembrata abbastanza buona ma il non avere disponibile il cambio sport mi frena non poco, certo sarei andato deciso sul 120d ma converrete con me che la collocazione di prezzo sia un po' sfasata, dovevano posizionarla almeno 1000 euro in meno per essere più corretta.....
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tra 118d e 120d le performance sono del tutto diverse mentre i consumi

    non sono poi così distanti tra loro: in entrambi i casi ti consiglio di prenderla

    automatica se puoi visto che lo ZF (sport o normale che sia) è il migliore

    cambio automatico oggi sul mercato (crea dipendenza, credimi :mrgreen: ).

    Dai un'occhiata al vademecum che trovi in basso nella mia firma.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    ho tutto ben chiaro in mente su pro e contro ma nonostante tutto sono molto indeciso#-o
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Personalmente ti consiglio il 120d con ZF sport: non te ne pentirai mai.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ma risparmiare 500€ di telecamera posteriore, che sono forse i soldi più inutili che spenderai nella tua vita, e investirli nel motore ?
     
  17. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    e lo so quello vorrei ma mi frena un po il fatto che sto a 41/42k di listino, forse troppi non so......

    invece quello è il primo optional che metto, l' ho avuto sulle ultime due auto e mi risulta molto comodo, ormai mi ci sono abituato e non mi va di ricominciare a girare il collo in retromarcia, poi non sono quelle poche centinaia di euro che fanno differenza nella scelta della motorizzazione....
     
  18. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    girare il collo? io sono 4 anni che non giro più il collo, ormai anche con i sensori normali, se abbinati ad uno schermo, quindi con radio pro in poi, vengono visualizzati gli indicatori su schermo divisi in 4 fasce con relativi controlli luminosi che ti avvertono della distanza dall'ostacolo. la telecamera è un in più che anche per me si può tranquillamente evitare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Si ok ma al netto dello sconto sono 400 euro, non è di certo quello il problema, mentre tra 118d auto e 120d con auto sport ci sono, sempre considerando i prezzi scontati, circa 3500 euro di differenza, è il posizionamento della 120d che mi frena un po', poi l' annoso dilemma automatico o manuale fa il resto....
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nessun dilemma, credimi: è una certezza a favore dello ZF (sport o normale cambia pochissimo).

    A parte gli scherzi, piuttosto risparmia sul motore ma prendila automatica.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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