dubbi motore m5 v10 in una scocca m3 e 92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da patroclo001, 20 Maggio 2010.

  1. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Provo a fare un po' di chiarezza su quello che veramente avrei bisogno di sapere.

    Ho L'm da 1 anno so gia' che di potenza c'e' ne sarebbe a sufficenza

    so anche che si puo' preparare il motore originale al fine di migliorane anche sensibilmente le prestazioni,ma questo comporterebbe un grande esborso di danaro sia per gli interventi che bisognerebbe fare sia per le manutenzioni che un propulsore del genere necessita.

    Invece mi e' stato proposto di scambiare un motore M3 con un motore M5 (entrambi con documenti in regola ndr) il motore m3 verrebbe ceduto nudo il motore m5 viene via con cambio smg3+1000 eurini.

    Ora l'SMG3 non sara' il DKG ma schifo non fa',Teo si fa' un sacco di TD l'anno e non lo risparmia di certo,cosi come L'm5 del taxy ring.

    Fermo restando che nessun preparatore mi consigliera' una cosa del genere meglio spendere un sacco di soldi in preparazioni,e altrettanti in manutenzioni.

    Quello che mi chiedevo e se un gruppo propulsore di un auto del genere non sbilanciasse troppo gli equilibri dell M in circuito,e quali spese effettive di istallazzione un progetto del genere possa comportare.:cool:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma sai che i cavalli non bastano mai ?!? Ci si abitua presto alle potenze :biggrin:

    vai con Dio Fabri, per me si po' fà !!!

    ps ho chiamato il venditore ma non era raggiungibile :wink:
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :eek: mi iscrivo...
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quelli sulla carta non bastano mai, quelli reali bisogna prima sfruttarli tutti, e l' M3 di serie non lo permette, come tutte le auto stradali di questo tipo.
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Intanto mi scuso se ho fatto io per primo una cosa che mi da fastidio vedere fatta da altri (non rispondere al topic ma consigliare cose alternative) :rolleyes: #-o :redface:

    Prima di risponderti, permettimi un'ultima considerazione: tu andresti a fare UNA SIGNORA AUTO DA TD (devi vedere che roba sta uscendo dalla e46 del ragazzo di PC =P~)... con il motore trapianteto della M5, esistono gare dedicate?

    Te lo chiedo perchè magari subito non si è interessati, ma poi viene voglia di confrontarsi in gara con altri con auto competitive come la propia (io quest'anno mica mi potrò confrontare con Andrew & C... 8-[).

    Detto questo, vengo in topic: chi vuoi che possa dirti esattamente quanto ci andresti a spendere e quante cosucce ci sarebbero da adattare?

    Ci vorrebbe uno che l'abbia già fatto e non credo che tu possa trovarlo qua dentro...

    Quindi trovati un preparatore che abbia voglia di fartelo e, se proprio non ti ho fatto cambiare idea, PROCEDI!!!! :biggrin: :wink:
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    L'auto dei miei sogni la stanno preparando a Gela (CL).

    Una M3e36, motore M5 V10, cambio sequenziale.

    Speriamo che fra qualche anno questo si stanchi e la svenda, sai che traversi!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi in sintesi, se l'hanno fatto su un'e36, non vedo perchè non farlo su un'e92.

    Ovviamente, è NECESSARIA una Motec o simile, che costa 4 zucche...

    Piu che altro non mi spiego perchè "rovinare" una E92 che di sicuro leggerissima non è ed ha ancora un valore di quotazione non indifferente.

    Fossi in te una mossa del genere la farei su una E46, che già inizia a girare a cifre abbordabilissime...

    Però se ti piace l'e92 e non hai problemi di denaro, fallo!
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Perchè con la e92 ha la possibilità di barattare il motore meglio che alla pari, con una e46 NO. :wink:

    P.s.: un sequenziale per la M5 costerà sui 18.000 Euro... 4.000 per la motec e siamo a 22.000... svuotare la macchina, sedili & cinture, assetto, impianto frenante, roll bar, allargamenti - verniciature e installazione motore M5 andremo sui 38.000... cerchi racing, 41.000...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    su National Geograpich Hd canale 402 c'è l'assemblaggio della Z4 !!!
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Si quello l'avevo capito, però sono certo che uno che cerca di barattare un S85 con un S65, di sicuro sarà anche ben disposto a venderlo a cifre non enormi.

    Quindi, se ho proprio ho pruriti di pista, vendo la E92 a 50k (non so la sua quanto valga, sparo a caso), compro una E46, l'S85, una Motec, un sequenziale, la svuoto, soldi mi rimangono, e poi voglio vedere chi ***** ti sta dietro in pista :mrgreen:
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma sicuramente mica vorrà trasformare la sa in auto da pista!!! :eek: :eek: :eek:
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Credevo di si, visto che gli avete consigliato di svuotare prima di swappare.

    In quel caso allora il discorso cambia, visto che sicuramente per girarci su strada una e92 è più fresca e nuova di una e46.

    Resta il fatto che su e92 è uno swap intrigante ma che non farei mai, visto che IMHO 10k euro tra adeguamenti, montaggio e centralina non bastano.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per me vuol partire da una e92 incidentata (è l'unica srada sostenibile per farla da pista PER UN SEMPLICE APPASSIONATO). :wink:
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ok allora è ben diverso!

    Altrimenti è un inutile bagno di sangue!

    Comunque se ce lo dice lui, mi sa che facciamo prima :mrgreen:
     
  14. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    BINGO:mrgreen:

    e mi hanno chiesto di fare un cambio motore il prurito verrebbe anche a voi?:mrgreen:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, ci lavorerei pure la notte su, se è cosi. :mrgreen:
     
  16. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    scusa sarà l'orario e ancora un po' di sonno ma non ho capito bene se il motore V10 ti verrebbe per 1000 euro..

    confermi?:eek:

    se fosse cosi' mi prenoto io in caso tu non lo voglia. Lo metto in salotto per quei soldi.:mrgreen:
     
  17. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ehhh penso di aver capito piu' il v8!!! 1000+v8... un v9 in pratica :haha
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    avevo capito proprio bene...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    se ti da la possibilità di prendere anche i cablaggi sei a posto
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se ti da il motore,il cambio,il differenziale,tutta la componentistica del motore con annessi cablaggi e centraline varie io lo farei...

    Tieni conto che per montarlo ci va via un sacco di tempo/soldi rifare ogni supporto di motore/cambio (magari il diff puoi lasciare uello dell'M3),fare andare assieme l'elettronica (con l'SMG3 poi...).

    Piuttosto ti dico che BMW in america fa un 6m manuale per l'M5...ma con quello che costa nuovo a sto punto vai di sequenziale come Bruno.

    Io per stare largo ti consiglio di partire con 20k euro messi li pronti per montaggio/elettronica (magari ci entra dentro l'assetto in quei soldi)

    ma è un pò come fare i conti senza l'oste
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma se ha i cablaggi e centraline...quali 20.000 euro pizzo.!!!

    moltissimo di meno!!! secondo me!
     

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