Perché in ogni caso è sempre un fastidio avere un fermo macchina. Io poi le tengo 10 anni quindi prima di procedere voglio essere sicuro. Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Con nessuna ma se so a priori un problema ci vado con i piedi di piombo. Comunque fin'ora ho avuto solo auto giapponesi senza nessun problema Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
chi cambia la strada vecchia per la nuova..... scherzo ovviamente; ma fai bene ad essere prudente; saluti
A me la serie 1 piace molto ed è perfetta per le mie esigenze. Visto che se la fanno pagare bene sarebbe scocciante avere problemi al motore più o meno grossi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io penso che un'auto va presa perché piace (oltre ad essere funzionale alle proprie esigenze, ovviamente, ma questo è scontato). non sceglierla aprioristicamente per un presunto problema mi sembra esagerato: il forum dovrebbe essere vuoto o quasi. per le giapponesi, se ne vuoi un'altra, evita le toyota che montano il 1.6 d4d: è un n47 (bmw). non si sa mai.
A me il diesel non interessa visto che faccio pochi chilometri. E poi i giapponesi sono molto abili a fare i motori a benzina ma i diesel non tanto. Io non comprerei mai un auto con un motore potenzialmente difettoso. Vediamo come si evolve la cosa.
tra le macchine giapponesi il marchio che "preferisco" è la Mazda, per una serie di caratteristiche tra le quali essenzialmente l'assenza di compressore sulle versioni a benzina; ottimo il 2 litri in versione da 120 , da 150 e da 165 cv; è lo stesso montato sulla MX-5 ;sulla 3 fa un figurone perchè la macchina è abbastanza leggera e come consumi è al livello dei 1.4 sovralimentati; le mazda poi sembrano essere affidabili e il fatto di non avere compressore le favorisce da questo punto di vista; naturalmente conta anche l'estetica, ma francamente( almeno per me ) non è che la serie 1 sia entusiasmante; ultima cosa l'elemento costo; certamente inferiore alle concorrenti saluti e buona scelta
Bravissimo. io vengo da una serie di SUV è mai mi sono adattato alla guida da camion (indipendentemente dalla potenza, ne ho avuti con cavalleria da vendere). La serie 1 è relativamente piccola e va da dio, infatti appena ho potuto permettermi di avere più macchine sono andato subito a ordinarla (per la famiglia ho un Audi Q5 3.0 diesel).
Confrontare una Mazda ad una bmw é impensabile. Hanno 4 ruote, uno sterzo é dei sedili.ma soprattutto la Mazda é aspirata. La Mazda é la casalinga di voghera, bmw Angelina Jolie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq quoto Puccio, compro l auto che mi piace. Sent from my FEVER using Tapatalk
Buona sera, se il problema è quello che mi è stato riportato, che porta alla rottura dell'albero, sostituirlo non risolve, cura il sintomo ma non la malattia. Probabilmente consiglieranno di sostituire l'olio motore molto prima per evitare occlusioni (troppi i 30mila km da libretto). Pour parler, mi sono state sconsigliate pure Toyota e tutte le vetture VW/Audi con elettronica Bosh. Pare che le ultime Golf tdi abbiamo iniettori di una marca americana, molto più affidabile.
ancora con questa storia del "confronto"... si tratta di una alternativa possibile che alcuni potrebbero prendere in considerazione sulla base degli elementi dei quali abbiamo parlato; il fatto che la Mazda sia aspirata è, per me ma potrebbe esserlo anche per altri, una caratteristica positiva e francamente tra un motore a 3 cilindri che sembra stia dando dei problemi e un motore a 4 ..... saluti
Il mondo é Bello perché é Vario. Certo puó essere una candidata anche la mazda. Ma non capisco come uno che guardi una bmw possa essere interessato ad una mazda. In genere uno ripiega su mazda se non ha I mezzi per comparare una bmw. Costa meno la Mazda, ma non ha la tecnologia di bmw. Non ha la qualità costruttiva sia per I lamierati che per gli interni. ho guidato la 1.6 diesel 105cv e vibra piú del 1.5 della serie 1 ed é piú rumorosa. Dinamicamente é piú che sufficiente ma l assetto é duretto per una macchina senza pretese sportive.la 1 é meglio molleggiata e insonorizzata. In definitiva puó essere una alternativa solo per il design ma per il resto mazda ne ha da fare di strada. Certo avrà un 2 litri aspirato durevole, ma non credo sia sufficiente per spostare l go della bilancia a favore della mazda. E poi bmw sta facendo il richiamo per I vecchi motori. Immagino che I nuovi non abbiano difetti. Sent from my FEVER using Tapatalk
Sicuramente Mazda non può confrontarsi con Bmw che ha una qualità costruttiva superiore. Forse come tutte le giapponesi hanno una qualità meccanica migliore dato che si guastano meno. Se riusciranno a risolvere i problemi sul 3 cilindri la serie 1 sarà la mia prossima auto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salute a tutti, ognuno sceglie quello che gli piace o sembra conveniente, come è scontato che sia ma quando si parla di qualità non si può prescindere dall'affidabilità;; per quanto riguarda finiture e materiali sono stato ad osservare attentamente la serie 1 e l'ho guidata e francamente non mi pare nulla di straordinario o comunque alcuni elementi non sembrano adeguati ai prezzi; sulla meccanica , è certamente raffinata ma bisogna considerare anche assetti e sterzo che non sono propriamente efficaci( almeno per chi cerca certe caratteristiche di guida); per avere conferma basta leggere nel forum i post che riguardano questi aspetti quindi alla fine nella scelta di una vettura entrano in gioco diversi elementi tra i quali per alcuni anche l'immagine del marchio; tuttavia altri non si accontentano della sola immagine ; per quanto riguarda il problema tecnico in argomento...nessun dubbio che sarà risolto, anche se rimane qualche perplessità e rimangono i fastidi per chi dovesse incapparvi; per questo motivo ben vengano queste informazioni, la scelta sarà ragionata; saluti
lo saprai fra 7 anni almeno. tanto ci è voluto per capire che sull'n47 non è stato risolto nulla. buona attesa.
Se uno cerca solo affidabilità da un mezzo ci sono le dacia Logan 1.6 aspirate.200 Mila km li fanno senza nemmeno sentirli. Io avevo una swift made in Japan e ho fatto 120mila km senza cambiare una lampadina. Macchina straordinaria. Ovviamente dipende da cosa si cerca e il budget che si Ha a disposizione. Affidabilità e qualità non vanno sullo stesso piano. La uno non é al top per matieriali vero, ma al top del suo segmento assieme a classe A. Poi se sterzo é assetto sono troppo morbidi si puó sempre portare per assetto m. Una casa come bmw ha veramente tante opzioni aperte per accontentare il cliente. Non sono molte le case che hanno una divisione sportiva all' interno. Con le altre case devi trovare soluzioni aftermarket. Spesso critichiamo bmw perché troppo costose, e ci dimentichiamo delle soluzioni tecniche all avanguardia che utilizano. Ci sono produttore che sono leader di mercato, mentre ci sono altri marchi, come bmw che il mercato lo guidano e lo ispirano. Come gli interni della serie uno e 3 replicati dai francesi, giapponesi e coreani. O le copie delle x6, o le serie 3 che ispirano altri marchi (vedi giulia). Poi la manopola centrale per il controllo dell infotainment ha fatto storia.q questa é tutta farina bmw. Parlavamo di mazda. Con questi contenuti e investimenti é chiaro che non puó essere una alternativa alla serie 1, altrimenti elimiamo il valore umano e aggiunto che un oggetto inanimato da solo non puó avere. Mazda, buone realizzazioni, belle esecuzioni. Ma nella mia memoria a parte la mx5 non vedo nulla che mi faccia ricordare mazda. Solo un grande ricordo tecnico del.1.8 v6, un vero gioello di motore che poi hanno messo nel bidone. Sent from my FEVER using Tapatalk