dubbi, incertezze, domande, consigli......insomma, ditemi cosa fareste al posto mio! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dubbi, incertezze, domande, consigli......insomma, ditemi cosa fareste al posto mio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da acco, 30 Settembre 2008.

1. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    A conti fatti... non mi sembra così vantaggiosa.
    Ho illustrato i miei calcoli...se qualcosa non torna dimmi dove. certo che se per te un auto di 10 mesi è come una di 0 allora tutttttttooooo torna!

2. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Tieni conto che questo si vende un auto dopo pochissima strada, solo 3000km, e la svende??? Ma se sti 330 sono superricercati, perchè il concessionario la ha ancora li che aspetta casa e il tipo non la ha venduta meglio e per conto suo?

Crediamo ancora al passo più lungo della gamba? io no... o meglio se uno non può più pagare almeno cerca di recupare meglio i suoi soldi

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, non lo so........io parlo di circostanze generiche.

Se tu vuoi fare un'analisi della storia di quella specifica 330d non posso risponderti. I veri motivi li conoscono solo la concessionaria e chi l'ha venduta.

In termini generali anche io ti ho spiegato i miei conti e a parità di costi 231cv sono meglio.

Inoltre non per me, ma ai fini economici e di valutazione, 9 mesi non incidono come tu dici.

Conta l'anno dell'auto, non il mese.....e questo è un dato oggettivo.

4. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    certo...e io che compro l'auto valuto l'anno dell'auto e non il mese...visto che si dice che questa macchian ipoteticamente sarà venduta a un privato!

Ok allora invito chiunque a comprarsi una macchina il 1 gennaio 2009, immatricolata a gennaio 2008 ed essere convinto di aver comprato una macchina con 1 solo giorno di vita....ma che mi stai a dire

i giochi dell'anno e non del mese di immatricolazione te li fanno proprio quelli che ti comprano le auto per svalutartele...quindi per loro auto primo o secondo semestre non cambia nulla, cambia solo che te le svalutano il più possibile!

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Scusami ma ora comincio ad essere stanco.

Ti ho detto che una macchina di qualche mese è come se avesse un giorno? Hai per caso letto questa frase?

No, per cui non andiamo avanti con personalissime deduzioni.

Ho piuttosto detto che, in termini di valutazione, che sia essa eurotax, 4ruote o qualunque sia, il dato viene calcolato su base annua dopo i due anni.

Entro i primi due anni di vita conta anche il semestre, punto.

Poi, se vogliamo discutere della vendita al privato ti garantisco che in quell'ambito è molto più facile far pesare in positivo una dotazione optional esagerata che in negativo qualche mese di vita in più.

Esperienza personale...........

6. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ok....ACCU COMPRA IL 330
    Dicono che lo rivendi meglio....costa meno la manutenzione ... hai più cavalli... costa poco....non consuma niente

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Va bhe, fai l'ironico, come preferisci.

8. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Se il 330 è perfetto e ti rilasciano la garanzia non pensarci 2 volte prendilo subito. Da quello che dici ha minimo 5000 Euro di optional che non valgono piu' nulla nell'usato ma che ti danno molto nella guida di tutti i gg ( vedi il nav) e come dici tu risparmi 12mila Euro ( un'altra auto!). 3000 km non sono nulla, è appena uscita dal conce, compralo subito. Fidati il 330 è tutta un'altra musica!!!:wink:

9. acco

acco Kartista

127
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BWM 325i M
    Buona sera a tutti, sono or ora arrivato dopo una giornata di convengo di lavoro a Milano. Devo dire che mi avete strappato un sorriso per il semplice fatto che riguarda il numero di messaggi scritti tra ieri sera (quando ho guardato l'ultima volta) e adesso :mrgreen:
    In ogni caso non volevo avviare una "guerra". Diciamo che entrambi i ragionamenti dei 2 principali "contendenti" li ho apprezzati, nel senso che li ho condivisi per quello che sono, che abbia ragione uno o l'altro x il fatto dei 3 anni credo che staremmo qui a lungo senza cavar un ragno dal buco.
    Per come la vedo, o meglio ri-vedo, adesso la grossa differenza (e perchè no anche "comodità") tra questo 330 semi-nuovo e un 325 nuovo è il fatto di dire che uno lo comprerei con diversi vantaggi in termini di macchina, cavalli, optional (che hanno già subito il degardo commerciale...) MA poi resterebbe a me venderlo (e la cosa potrebbe andare bene come male, voglio dire: se io prendo il 330 e poi lo devo vendere; risulterebbe una macchina che è già stata di 2 persone come immatricolazione, senza contare la concessionaria. Se "giro" la cosa e mi metto nei panni del possibile acquirente stò fatto mi darebbe qualche dubbio in più "perchè in 3 anni è GIA' passata a 2 persone diverse? Problemi, difetti, rogne?!?". E sempre nei panni dell'ipotetico compratore valuterei qc offerta di simile importo ma di un unico proprietario. La cosa sarà magari + psicologica che altro, ma la gente il + delle volte ragiona così) mentre se la prendessi nuova quel "problema" non ce l'avrei proprio!!
    Tra i vari messaggi qualcuno ha scritto che essendo stato fatto un "update" del motore 330 è possibile che venga fatto anche per gli altri 6 cilindri (o è solo una mera speranza??....) e avevo pensato pure io a questa cosa.
    Poi, come aggiornamento, sono tornato al punto di partenza visto che il compratore della mia attuale si è ritirato e quindi dovrò aspettare ancora X e quindi, in ogni caso, il 330 credo proprio che non le vedrò mai :rolleyes:
    Ma, adesso mi metto a fare un pò di test sul configuratore bmw, vedo dove arrivo configurando un bmw 330 nuovo... :lol:

Comunque grazie a tutti per i vostri consigli/suggerimenti e quasi "bagni di sangue" :mrgreen: fa sempre piacere!!

Condividi questa Pagina