Dubbi finali per acquisto G23 Cabrio | BMWpassion forum e blog

Dubbi finali per acquisto G23 Cabrio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da pol27, 23 Maggio 2023.

1. pol27

pol27 Aspirante Pilota

4
    1
    28 Gennaio 2023
    milano
    Reputazione:
    0
    118d
    Ciao a tutti, come scritto anche nel messaggio di presentazione sto facendo la follia di acquistare una serie 4 cabrio, nuova con configurazione personalizzata.
    Essendo una vettura che vorrei tenere a lunga sto cercando di farmela ben accessoriata.

Al momento sarebbe così
    420d -cerchi base 18"
    Pacchetto M sport
    Pacchetto Innovation con driving ass professional
    Pacchetto Convertible
    Gancio Traino (soprattutto in funzione portabici)
    Parking plus
    Shadow line nera

I dubbi rimasti sono:
    a) colore se brooklyn gray o artic race
    b) Sistema Harman Kardon oppure multi hi fi con dischi m sport pinza blu (più o meno come valori sarei lì)
    c) wireless charge si o no? io sarei più per il no a meno che si porti dietro qualche funzionalità tipo il secondo microfono del bluetooth per il passeggero come ho letto da qualche parte
    d) modanature interne Aluminium con i rombi oppure Alluminio Liscio (+150€). Non vorrei stufarmi della grafica con i rombi

Avete qualche suggerimento/illuminazione dell'ultimo momento?
    grazie
    paolo

2. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

530
    178
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Personalmente farei:
    a) colore artic race è molto bello, ma anche il brooklyn gray anche se più classico, io andrei di artic race
    b) Per me prevale l'impianto frenante M Sport, quindi se per questione di budget devi togliere qualcosa vai di multiamplificato
    c) non è molto efficiente…. Diciamo che io ce l’ho e non lo uso, scalda molto non carica praticamente niente
    d) Io farei alluminio rombi (che trovo più simile al carbonio e accattivamente rispetto all'alluminio totalmente liscio)
    Il resto degli accessori ci stanno

Ultima modifica: 23 Maggio 2023
  3. pol27

pol27 Aspirante Pilota

4
    1
    28 Gennaio 2023
    milano
    Reputazione:
    0
    118d
    Grazie, normalmente anche io sarei più sulle pinze m, qui ho il dubbio che con cabrio aperta mi godrei di più l’harman kardon. Non so se magari le pinze posso metterle anche al primo cambio dischi…

4. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

530
    178
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Nah io non ci penseri, o prendi entrambi prima dell'ordine o postmontarli ti costa sicuramente di più e non lo farei....se devi scegliere però io andrei di pinze M e multiamplificato

5. Vime

Vime Direttore Corse

2.113
    940
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Perché non una 320i? Con tutte le restrizioni che ci sono/saranno, meglio benzina.

E' una 320d, l'impianto di serie va più che bene. Meglio Harman Kardon o il multi + sospensioni adattive.

Il wireless charge lo lascerei stare, non è il massimo e, per me, sono soldi buttati.

Hai valutato il pacchetto Msport pro?

6. pol27

pol27 Aspirante Pilota

4
    1
    28 Gennaio 2023
    milano
    Reputazione:
    0
    118d
    Ciao, ho analizzato molto le motorizzazioni ma penso di fare almeno 15/20000 km anno e quindi preferirei il diesel anche perchè sul benzina avrei scelto il 430i e il prezzo saliva ulteriormente. A me il 420d che ho su una 320GT in uso a mio padre sembra un motore ottimo come consumi, certo sono contro il pensiero comune in questo momento storico. Mi prendo il rischio che nel 2030 non potrò più entrare in città a Milano, ma sinceramente non è un'auto molto cittadina, la userei più per i weekend in montagna, i trasferimenti in liguria e i viaggi. Inoltre probabilmente la formula di acquisto migliore sarà quella con un prezzo comunque garantito a fine 2028 con un residuo intorno ai 26.000€ quindi con un piccolo salvagente se la caccia ai diesel continuerà o precipiterà.
    Per il pacchetto M sport pro devo capire quanto mi andrebbe ad aumentare la configurazione e cosa avrei in più di significativo. Chiederò in concessionaria perchè con i pacchetti il configuratore ogni tanto va in tilt soprattutto sulle differenze degli optional (mi è successo con il driving assistant pro per esempio). Infatti io non riesco a fare tramite configuratore esattamente il mio prezzo che ho in concessionaria.
    Grazie per lo spunto. Wireless charge definitivamente eliminato :-)

7. Vitto93

Vitto93 Kartista

89
    12
    1 Ottobre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 420d G22
    a) belli entrambi, io alla fine ho optato per il Brooklyn Gray, ma anche l'artic race non e' male
    b) Dipende da come userai l'auto, ma io andrei di harman kardon. l'impianto m e' più scenico che funzionale, anche con i freni standard l'auto frena, con quello m hai semplicemente una frenata un po più decisa ma a mio parere anche meno progressiva. Guidavo una serie 4 f32 con impianto standard e ora sono passato ad una g22 con impianto m, quindi conosco entrambi gli impianti. Se dovessi scegliere io preferirei l'impianto harman kardon. anche perche un qualsiasi impianto frenante si può montare successivamente senza smontare mezza macchina, cosa che invece non si può fare se un domani vuoi qualcosa di più dall'impianto audio
    c) si il wireless charger porta il secondo microfono e l'hotspot wifi, pero' scalda. io onestamente non sono un fan della ricarica wireless, quindi non l'ho inserito. Le chiamate audio sono ottime anche con il solo microfono lato guidatore. E l'hotspot wifi non mi interessava, ormai tutti hanno internet nel telefono
    d) Molto soggettiva, anche qui la vecchia serie 4 aveva alluminio liscio, quella nuova con i rombi. la seconda la trovo più sportiva, come dicevano si avvicina di più ad un effetto carbonio

Condividi questa Pagina