dubbi e preoccupazioni 320xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dubbi e preoccupazioni 320xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fede320XDRIVE, 25 Gennaio 2014.

1. Fede320XDRIVE

Fede320XDRIVE Aspirante Pilota

3
    0
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    320 Xdrive
    Salve a tutti! questo pomeriggio, dopo un lungo tempo di riflessioni, sono andato a provare una bellissima serie320dXdrive touring con cambio automatico. La macchina è del 2011 e ha circa 100 mila km. Premetto che questa sarebbe la mia prima bmw. la macchina è molto in ordine, interni ed esterni sono perfetti ed il concessionario è un'amico. Nella prova della macchina ho trovato il motore molto onesto con una spinta progressiva ben abbinata al cambio. Ci sono però degli aspetti che mi hanno lasciato un pò pensieroso, e vorrei quindi il vostro parere, fiducioso degli utenti di questo forum molto blasonato e stimato.
    -Vi era un forte rumore di rotolamento, il classico che si sente quando si hanno le gomme invernali, ma molto molto accentuato. Può essere colpa delle gomme non troppo nuove o di una eventuale ovalizzazione di queste per il lungo tempo di fermo della macchina, o può essere di peggio?
    -la macchina sulle buche era molto rigida. Le bmw sono di indole sportiva e molto efficaci in curva, sicuramente hanno un assetto un pò più rigido ma questo pregiudica così tanto il comfort o ci possono essere problemi in questo caso?
    -non mi aspetto certo la silenziosità e la fluidità di un 6 cilindri ma, soprattutto a vettura ferma, le vibrazioni erano abbastanza percepibili. Quali problemi ci possono essere?
    la macchina mi è complessivamente sembrata molto in ordine, i "difetti" che ho trovato non sono gravi, ma vorrei una delucidazione se possibile da parte vostra prima dell'acquisto.
    vi ringrazio infinitamente in anticipo.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vibrazioni normali, è un 4 cilindri diesel che ha sound e vibrazioni di un trattore.

salvo problemi di supporti motore, ma mi par strano a quel basso kilometraggio.

io non la trovo rigida per i miei standard. oltretutto le xdrive non possono avere assetto sportivo quindi sicuramente non lo ha.

rumore rotolamento:

pneumatici troppo vecchi forse, o forse una marca che denota rumorosità (che pneumatici monta?)

per le rogne del 320d ti rimando ai kilometrici 3d già aperti sulla catena.

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

4. Fede320XDRIVE

Fede320XDRIVE Aspirante Pilota

3
    0
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    320 Xdrive
    Grazie mille per i consigli, ho preso la macchina e mi soddisfa davvero molto. Ho cambiato gomme ed è tutto un altro mondo!

Grazie anche a te per quando detto Mauretto, in questi giorni sarò molto impegnato ma quando sarò libero e prima di postare qualcosa di nuovo farò tutto quello che mi hai detto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina