BMW Serie 2 Coupè - Dubbi e pareri BMW 2 F22 (230i) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Dubbi e pareri BMW 2 F22 (230i)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dalalei, 22 Dicembre 2023.

1. dalalei

dalalei Aspirante Pilota

1
    0
    22 Dicembre 2023
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Breba
    Buongiorno a tutti. Mi presento
    Ho 22 anni e sono un novizio nel mondo BMW, nonostante mi piaccia molto come marchio e ne sappia molto, (sulla carta) purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne una :mrgreen:.
    Devo cambiare auto e dopo le festività devo andare a vedere/provare una 230i del 2017.
    Allora, premetto che la mia auto giornaliera era una Brera e per qualche settimana ho avuto il modo di guidare un Giulia 2.0tb 200cv. Auto stupende da guidare e molto appaganti nella guida e nella dinamica, specialmente Giulia. Non mentirò sul fatto che lei era la mia prima scelta, ma difficile da trovare nella configurazione giusta ad un prezzo non esagerato per me.
    Detto questo, ho proprio voglia di un piccola e agile coupè trazione posteriore... ma è davvero così agile e "affilata" come il design ed il segmento suggeriscono?
    Leggendo in altri forum e guardando alcuni video sono saltate fuori alcune cose che forse, per i miei gusti, mi hanno fatto storcere un po' il naso:
    mi da l'impressione di un'auto che soffre molto il rollio e molte persone parlano di sospensioni troppo morbidone, un assetto più da auto di lusso che da piccola sportiva. Effetto barcone(?)
    Devo dire che io spesso vado a fare giri in montagna e mi dispiacerebbe davvero tanto se queste mie impressioni risultassero vere, questo problema probabilmente emergerebbe subito su strette strade di montagna.