dubbi dopo i primi 300km | BMWpassion forum e blog

dubbi dopo i primi 300km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120DPDF, 7 Dicembre 2006.

1. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    ragazzi dopo questi 3000 km di cui 1200 in autostrada e i restanti misto pianura montagna volevo postarvi le mie impressioni e se fosse il caso qualcuno cosa mi consiglia:
    - il cambio vedo che si muove tanto
    - le gomme ovviamente runflat fanno veramente piangere ( ovviamente sono impressioni ma visto che sulle spalle ho ben 250000 km tra una dedra e un 'alfa156 di gomme ne avro' provate non credere?)
    - con lo stereo (bmw business) le casse dietro vibrano o vibra comunque il pianale
    - si ripresa e' una bomba ma il cambio tra 1^ e 2^ e' molto duro sara' xe' e nuovo?
    - o notato che la ripresa con la 4^ e' un po' scarsa. sara il filtro antiparticolato? che intoppa? xo' non lo aspettavo da un 163 cv non credete? ovviamente i miei pieni di diesel sono stati fatti all'agip e ben due con blu diesel. potrebbe essere questo. mi consigliate qualche altro fornitore?
    - per il resto sono tutti preggi. appena la provero' sulla neve vi faro' sapere visto che spesso viaggio tra la pianura e la montagna. ciao e grazie

2. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    dubbi dopo 3000 km

ragazzi dopo questi 3000 km di cui 1200 in autostrada e i restanti misto pianura montagna volevo postarvi le mie impressioni e se fosse il caso qualcuno cosa mi consiglia:
    - il cambio vedo che si muove tanto
    - le gomme ovviamente runflat fanno veramente piangere ( ovviamente sono impressioni ma visto che sulle spalle ho ben 250000 km tra una dedra e un 'alfa156 di gomme ne avro' provate non credere?)
    - con lo stereo (bmw business) le casse dietro vibrano o vibra comunque il pianale
    - si ripresa e' una bomba ma il cambio tra 1^ e 2^ e' molto duro sara' xe' e nuovo?
    - o notato che la ripresa con la 4^ e' un po' scarsa. sara il filtro antiparticolato? che intoppa? xo' non lo aspettavo da un 163 cv non credete? ovviamente i miei pieni di diesel sono stati fatti all'agip e ben due con blu diesel. potrebbe essere questo. mi consigliate qualche altro fornitore?
    - per il resto sono tutti preggi. appena la provero' sulla neve vi faro' sapere visto che spesso viaggio tra la pianura e la montagna. ciao e grazie

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    sulla neve mi raccomando le termiche!:biggrin:

penso che il cambio duro sia normale, finchè nuova..

il pianale lo senti vibrare forse perchè hai i woofer sotto i sedili anteriori e magari hai i bassi al massimo

4. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Ciao, :)
    Sul cambio non ho nulla da dire, si è un pò duro ma quoto nel giustificarlo col fatto che sia nuova.
    Spiegati meglio, perchè le runflat ti hanno deluso? Prestazioni? tenuta? durata? dicci anche marca e modello.

Per l'impianto stereo io posso solo dare giudizi positivi, essendo tra l'altro un appassionato di car audio posso azzardarmi nel dire che ha una discreta tenuta in potenza e che i medwoofer scendono che è una meraviglia.
    Non ho mai percepito vibrazioni indotte dall'impianto stereo.

Facci sapere come va sulla neve visto che io ho deciso che non gliela farò manco vedere x questo inverno!!! :wink: Sai com'è.... devo tutelare l'investimento! :D

Condividi questa Pagina