Buonasera a tutti ragazzi, premetto che ho provato con l'opzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessava, (sicuramente sarà perche non ci sò fare ). Il mio dubbio è questo, come vi avevo detto ho da poco acquistato una bmw 316 d berlina automatica del 2013 con 85000 km, macchina perfetta. ora girando sul forum ho scoperto questo famoso problema alla catena nei motori n 47. Per ora la mia è perfetta non si sente nessun rumore, ma se nel corso del tempo, magari tra 2 o 3 anni (quindi a garanzia scaduta) dovesse presentarsi questo problema, la bmw cambia a sue spese la catena oppure no? premetto che i tagliandi non sono stati fatti tutti in bmw.. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a togliermi questo dubbio . grazie
Credo che continuando a fare i tagliandi in Bmw,non dovresti avere problemi per l'eventuale sostituzione.Appena senti quache rumorino(alcuni utenti che hanno avuto il problema sapranno aiutarti)falla vedere in concessionaria.
Dubbi catena di distribuzione f 30 I tagliandi non hanno nulla a che fare con la garanzia a livello teorico. Se il tagliando anche in un multimarche è eseguito seguendo le prescrizioni del costruttore non va a far decadere la garanzia o richiami della casa... Legge Bersani 2005 o giù di lì... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se BMW ti deve riconoscere un intervento FUORI garanzia (è di questo che parliamo) mi pare anche normale che pretenda che tutti i tagliandi siano fatti in bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per interventi invece all'interno dei due anni legali di garanzia, allora hai ragione Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho un amico che ha fatto questa campagna di richiamo della catena, e i tagliandi se li è sempre fatti lui a casa.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la catena viene valutato caso per caso, c'è pure chi ha pagato tutto l'intervento perché non aveva manutenzione regolare in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di contro a chiunque ha effettuato l'intervento con manutenzione regolare, quanto meno è stata fatta pagare solo la manodopera, ed anche su questo si valuta caso per caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche io ho una F30 del 2014, con ormai 85k km. Tagliandi fatti tutti in BMW e continuerò a farli per il semplice motivo che per non pagare la gente si attacca su tutto, quindi la BMW si potrebbe attaccare sul fatto che loro avrebbero visto prima il malfunzionamento e ad agire tempestivamente. Ripeto tutto per non pagare loro, quindi meglio pagare prima che STRApagare poi :wink:
ciao, io ho il controllo catene giovedi, la mia è dicembre 2013, purtroppo a sento un pò troppo x i miei gusti, vediamo cosa mi dicono, io cmq sono disposto anche a sostituirla a mie spese, però voglio la verità..
Cosa si dovrebbe sentire per accorgersi del rumore di una catena che potrebbe essere prossima alla rottura? Perché anche io sono sui 100000km... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su youtube ci sono un sacco di video esempio, però ho notato che non tutte suonano allo stesso modo, si sente un rumorino di ferro, io al minimo sento un cic cic continuo, cigola, però temo sia allo stadio iniziale
Ma voi a quanti km l'avete sostituita? comunque è una vergogna, una casa come la bmw che non riesce a risolvere un problema nato dal 2009 (credo). la mia è settembre 2013, in quattro anni circa non sono riusciti a risolvere questo problema.. che schifo
Io fortunatamente non ho ancora avuto problemi ma sto sul chi va la per sicurezza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ad un mio amico hanno sostituito la catena alla sua 320d di maggio 2012 con circa 50.000km, era rumorosa, le catene erano ancora in buono stato, ma i pattini generavano un bel rumore di sottofondo, la bmw gli ha riconosciuto il lavoro e solo la sost dei pattini, lui ha chiesto anche la sost delle catene, naturalmente a sia spese, in totale ha speso 300 euro
certo, l'ultimo documento PUMA emesso da bmw prevede la sostituzione di tutta la distribuzione solo se l'auto ha superato i 75mila km, altrimenti si prevede di sostituire i soli pattini tendicatena