Ciao qualcuno ha sentito esperienze reali? Ho visto che i comuni fanno girare i diesel euro 3 a patto che usino questa tecnologia che prevede una alimentazione mista diesel\gpl Non credo la e39 valga la pena però Stavo pensando se un giorno avessi necessità di cambiare ad esempio con un f11 potrebbe essere un ancora di salvezza quando bloccheranno anche euro 5 sembra nel 2020.
Possibile è possibile, avevo letto anni fa qualcosa. Credo però che i costi siamo spropositati Altra cosa è il nuovo ibrido come quello che Audi sta già proponendo a costi comunque esagerati. Siamo nelle mani dei ladroni, 20 anni fa sembrava che i motori a benzina fossero spacciati ora tocca ai Diesel ... secondo me?... meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela. Godiamoci i nostri 6cilindri naftoni anche se adesso a fasce orarie
Sarà che da decenni faccio percorrenze annue intorno ai 10-15 mila km, però non mi sono mai accorto che i motori a benzina fossero neppure da lontano in procinto di uscire dal mercato, certo i diesel hanno avuto quote di mercato sempre crescenti (fino a poco tempo fa) ma il benzina ha sempre avuto la sua porzione di torta
Postilla. Audi non propone nulla di ibrido. È il classico alternatore-generatore ISG che per un cavillo tecnico riesce a far passare come ibrido. Una vettura per la ex MTCC in Italia è immatricolabile come ibrida se la componente elettrica muove ANCHE fisicamente la vettura e non funge solo da "aiuto" al motore ICE. Quindi è una boutade legislativa che Audi sfrutta. Ma ripeto, quei motori, non hanno NULLA di ibrido.
In effetti, la concept A1 e-tron del 2010 funzionava in modalità full-electric per circa 50 Km, ma Audi non ha portato in produzione l'idea
No intendevo dire di Ibrido-Diesel. Se vedi a listino da A6 a salire su, le Diesel, sono tutte immatricolate come ibride, ma non lo sono. Invece di Full Electric hanno la Audi e-Tron, ossia la Q6
InZomma...fatta la legge, trovato l'inganno come si suol dire!! Eh, questi crucchi...son diventati dei furbacchioni...quasi come noi italiani...del resto, a furia di frequentarci...vedi Ingolstadt/Sant'Agata Bolognese
Portare il mio camper, con meccanica Mercedes Sprinter 316CDi (2,7/156cv) da euro3 ad euro5 con FAP mi chiedono 3400+iva.