BMW Serie 5 E39 - Dual fuel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Dual fuel

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da eris1, 18 Ottobre 2018.

  1. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Ciao qualcuno ha sentito esperienze reali? Ho visto che i comuni fanno girare i diesel euro 3 a patto che usino questa tecnologia che prevede una alimentazione mista diesel\gpl
    Non credo la e39 valga la pena però Stavo pensando se un giorno avessi necessità di cambiare ad esempio con un f11 potrebbe essere un ancora di salvezza quando bloccheranno anche euro 5 sembra nel 2020.
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Possibile è possibile, avevo letto anni fa qualcosa.
    Credo però che i costi siamo spropositati
    Altra cosa è il nuovo ibrido come quello che Audi sta già proponendo a costi comunque esagerati.
    Siamo nelle mani dei ladroni, 20 anni fa sembrava che i motori a benzina fossero spacciati ora tocca ai Diesel ... secondo me?... meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela. Godiamoci i nostri 6cilindri naftoni anche se adesso a fasce orarie:mrgreen:
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sarà che da decenni faccio percorrenze annue intorno ai 10-15 mila km, però non mi sono mai accorto che i motori a benzina fossero neppure da lontano in procinto di uscire dal mercato, certo i diesel hanno avuto quote di mercato sempre crescenti (fino a poco tempo fa) ma il benzina ha sempre avuto la sua porzione di torta
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Postilla.
    Audi non propone nulla di ibrido.
    È il classico alternatore-generatore ISG che per un cavillo tecnico riesce a far passare come ibrido.
    Una vettura per la ex MTCC in Italia è immatricolabile come ibrida se la componente elettrica muove ANCHE fisicamente la vettura e non funge solo da "aiuto" al motore ICE.

    Quindi è una boutade legislativa che Audi sfrutta. Ma ripeto, quei motori, non hanno NULLA di ibrido.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    In effetti, la concept A1 e-tron del 2010 funzionava in modalità full-electric per circa 50 Km, ma Audi non ha portato in produzione l'idea
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No intendevo dire di Ibrido-Diesel.
    Se vedi a listino da A6 a salire su, le Diesel, sono tutte immatricolate come ibride, ma non lo sono.
    Invece di Full Electric hanno la Audi e-Tron, ossia la Q6 ;)
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    InZomma...fatta la legge, trovato l'inganno come si suol dire!! :haha
    Eh, questi crucchi...son diventati dei furbacchioni...quasi come noi italiani...del resto, a furia di frequentarci...vedi Ingolstadt/Sant'Agata Bolognese :haha
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Portare il mio camper, con meccanica Mercedes Sprinter 316CDi (2,7/156cv) da euro3 ad euro5 con FAP mi chiedono 3400+iva.
     

Condividi questa Pagina