4 pagine di spiegazioni su dtc/dsc.........a me non sembra cosi' difficile capire il funzionamento di quel tastino... mah... e poi gente con 123d o 130i che non l'hanno mai premuto..... boh.... secondo me levare i controlli non serve solo se uno vuole andare di traverso.... serve per andare forte e godersi appieno il comportamento della macchina senza tagli dell'alimentazione e pinzate indesiderate.... io è da un bel po' che non vado di traverso... mi sta piacendo sempre di piu' andare forte e pulito ma i controlli li disattivo sempre e tutti (tranne bagnato ed autostrdada dove tengo il dtc). la macchina tutta libera è un'altra cosa.
concordo che il traverso è solo un espressione del "off controllo".... diciamo che la macchina è vera senza.... come una moto come un cavallo.. senza troppi intermediari in mezzo :-)
Anche se di cavallucci ne ho solo 122 (forse) aggiungo che sui tornanti bagnati ma anche su sterrati in sali scendi con DTC inserito (ovvero tasto cliccato breve e spia accesa) la sento molto meglio e non slitta come mi fa invece se non clicco!
Con 265 cavalli basta "sfiorare" l'acceleratore per andare forte! I cosiddetti controlli sono messi li per migliorare la performance della vettura, soprattutto se ben tarati (vedere le ultime Ferrari). Diverso il discorso del tornante (bassa velocità) fatto più con acceleratore che sterzo .. quanto alle rotonde essendo strade aperte al traffico non trovo saggio la scelta (attenzione ... sono negli 'anta). Buon divertimento ma soprattutto con coscienza dei limiti propri e della situazione.
un TC dell'exige o della 430 scuderia ok.... su una 130 non migliorano le performances. Prova a girare in pista con tutto off o dsc e poi vedi la differenza di tempi.....