Lifecross, lo so che se n'è già parlato, ma cortesemente qualcuno mi può supportare con dati tecnici l'affermazione che "sulle X-drive anche disattivando il DSC questo rimane comunque vigile in condizioni estreme"???? Perchè, ripeto, non l'ho mai letto da nessuna parte, se non in qualche 3d, tipo quello da te indicato. Può darsi che io mi sbagli, ma vorrei qualche informazione certa, tutto qua!
ciao Gio :wink: scusa ma io, più che "riportare" ciò che altri hanno scritto non posso fare... perchè quelle rare volte che ho provato a staccare tutto tenendo premuto il tasto per più di 3 secondi... era estate e l'auto non ha nè sgommato nè sbandato quindi non faccio testo.
E allora bisogna che organizziamo un bel raduno sulla neve! L'X-drive sulla neve è goduria allo stato puro, perchè, ti assicuro, i controsterzi sono all'ordine... del tornante con tutto disattivato! Mai vista così tanta neve in questo periodo dell'anno! Ciao
Riporto testualmente le parole del libretto delle istruzioni "... Premere il tasto almeno per 3 secondi, le spie di controllo DSC nella strumentazione combinata restano accese. Il controllo dinamico di trazione DTC e DSC vengono disinseriti contemporaneamente. Gli interventi stabilizzanti e che favoriscono la trazione non vengono piu' eseguiti. Per supportare la stabilità di marcia riattivare il DSC appena possibile"
Refuso Bmw??????? E se invece fosse un abbaglio di qualcuno che sostiene il contrario? Mi pare più plausibile, no? Laddove il controllo di stabilità non è escludibile del tutto (ad esempio in tutte le Mercedes, eccetto, se non erro, le AMG black series), questa circostanza non è certo nascosta dalla casa, tant'è che nelle varie riviste automobilistiche i tester sottolineano sempre questa caratteristica (spesso criticandola, vedi EVO). Passo e chiudo. Notte
ma magari da quando ho preso questa macchina non ho ancora avuto l'occasione di andarci in montagna ... (e son 3 anni ormai che non metto nemmeno più gli sci ai piedi )
domanda,se sono in rettilineo e voglio testare la velocità massima, con dtc attivato la raggiungo più facilmente o cose del genere?