Dopo il richiamo del mio 320i ho notato che con il DTC inserito l'auto mi sembra più performante. Un pochino più cattivella in termini di ripresa, accelerazione. E' possibile! Attendo vostre considerazioni! Bye bye
Che significa INSERITO? che hai premuto il pulsante sul cruscotto? ....premendolo disinserisci i controlli o il contrario? cioe' la posizione in automatico? ripresa e accellerazione finche' non comporta sgommata delle posteriori non vengono "tagliate" dal DTC!
ma dopo il "richiamo" ti hanno fatto degli aggiornamenti del software ? cmq, come ha già detto Marconycity, disattivando il controllo di trazione, non ti taglia la potenza in caso di scarsa aderenza... ma immagino lo facesse pure prima del richiamo.
che confusione sul libretto di istruzioni c'e' scritto che premendo il pulsante dtc, il dispositivo si inserisce e non il contrario.
Si si ho premuto una volta il volante sul cruscotto. Anche io credevo non influisse sulle prestazioni ma a me sembra un poco più performante. Magari sono io fissato!
stesso discorso di un mio amico con una 1er.... "tutta un'altra macchina col DTC attivato"...ma vaaaaaaaaa è la stessa identica cosa, la mappatura del motore non cambia di una virgola...e poi secondo voi BMW non avrebbe pubblicizzato adeguatamente la cosa se fosse così?? (vedi tasto sport ad es. su z4)
DSC(Dinamic Stability Control) --> sempre attivo a ogni accensione dell' auto: controllo di trazione e di stabilità attivo. DTC (Dynamic Traction Control)--> attivo solo dopo la breve pressione del tasto DTC. è una modalità più permissiva del DSC che permette lo slittamento delle ruote motrici finchè l'auto non imbarda più di un certo angolo(traverso). ovvero il controllo della trazione è disinserito e quello della stabilità è meno restrittivo.
In effetti mio marito mi dice sempre che posso fare quello che voglio... basta che io nn tocchi il tastino a destra del tastino con su la chiavetta
Effettivamente con DTC attivato nelle accellerazioni in 1 e 2 si dovrebbe avere uno spunto maggiore (anche sulla mia mi sembra cosi') perche' non interviene il controllo trazione che se anche impercettibile puo' togliere motore anche alle minime perdite di aderenza.
E' un non corretto modo di scrivere (errore di chi ha scritto i testi del libretto di istruzioni.) Ti assicuro che se lo PREMI, disattivi i controlli, se lo tieni premuto per almeno 3 secondi, disattivi completamente tutti i controlli. Nel forum ci sono gia' altri argomenti su questo famigerato tastino e sul significato della parola "inserimento: che trovi nel libretto.
E' solo suggestione, non influisce per niente.....a meno che tu non abbia la REGINA M3, che ha dei pulsanti per gestire la mappatura di alcuni valori della centralina!!
Magari avessi la regina... per il momento mi accontente. Forse sai perchè mi sembra più performante perchè ho schiacciato il tastino con fondo bagnato! Potrebbe essere?
Confermo quanto detto da Attabus. Premendo il tasto DTC ATTIVi il Controllo Dinamico di Trazione = Massima coppia alle ruote motrici posteriori = sgommamento. In ogni caso, oltre ceri limiti interviene il DSC (Testato di persona su un mega-piazzale innevato). Provare per credere. Se invece tieni premuto il tasto DTC x + di 5 secondi DISATTIVI OGNI CONTROLLO.:wink:
con il DTC inserito dovrebbe anche simulare un differenziale autobloccante. Pinzando la ruota che slitta.
Non ci sarebbe davvero da aggiungere altro! Con DTC inserito non vi è nessuna modifica alla reattività del pedale dell'acceleratore, nè tanto meno alla curva di coppia o di potenza. Segnalo che nel libretto istruzioni è indicato che per le TP il DSC non sarebbe mai completamente disinseribile, in quanto interviene comunque in caso di forti pattinamenti. Buon fine settimana lungo a tutti!