Beh, gran motore comunque il 1962cc a doppia accensione: 148cv nella sua prima versione! Bei tempi...
Lo sai che me lo ricordo ovattato rispetto al 1.8 carburatori??? Come assetto la twinspark era meglio pero'...:wink:
Aveva una taratura più rigida, la stessa della 1779 turbo da 155cv (dichiarati, perché effettivi erano sui 170, ma Alfa non voleva dichiarare una potenza superiore a quella del V6 2.5 da 156cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
perchè l'ho rimappata? perchè , a quanto si legge sul forum, consuma o almeno dovrebbe consumare di meno,(almeno da pc di bordo) e perchè quando voglio apro e mi ritrovo 25 cv in + su una macchina molto pesante te capi' ?!
Mah... Perdonami, ma da quello che dici, la mappatura ti serve a poco o niente. Considera sempre che la contropartita è un peggioramento dell'affidabilità. Quanti km fai l'anno?
ciao km ora pochini, poco sotto i 20.000, utilizzo per l'80% extraurbano di sesta come dicevo tra 1 1800 e 2200 giri, non penso il motore si strapazzi + di tanto, poi quando mi va posso sempre tirarlo un po scusate l'ignoranza ma: è la mia prima bmw quel po che so l'ho letto qui sul forum l'ho rimappata in quanto pesante e per bere meno di piu'....nin zo' comq grazie a tutti
boh, sarà che mappe e rimappe personalmente non le gradisco, però mi fido + di mamma bmw piuttosto che di qualche "smanettone" (in senso buono:wink:) che mette mano alla centralina...
Si, al 25% sia in tiro che in rilascio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su quella di mio padre, che era una delle primissime, venne montato successivamente in seguito a richiamo ufficiale
Lasciala in garage.:wink:Sono tornato stasera dopo quattro giorni nelle Marche, se hai sentito il meteo ti sei reso conto di quello che c'era, non avevo mai guidato una trazione posteriore con le termiche, sono rimasto veramente deluso. Penso che con la neve sia meglio lasciare le BMW in garage, con la trazione anteriore e le termiche sali, ti fermi, riparti, con la mia facevo fatica a partire dagli incroci in piano e non sto ad elencarvi tutte le altre problematiche, avrei paura ad andarci in montagna, il bello è che ne ho due. Di sicuro la prossima più piccola sarà una trazione anteriore.
perdona la mia domanda idiota,ma che cerchi e gomme hai su??? io vivo sulle alpi,qui nevica e di problemi non ne ho mai avuti.... ma io monto un cerchio che tu non puoi mettere... il 16 con le 205/55,un vero spasso.:wink:
Mah... anche io in Lituania, dove non spalano esattamente le strade, mai avuti problemi con su le termiche......
Io monto cerchi da 17 con 225/45 con gomme Nokian e problemi non ne ho mai avuti sulla neve... :wink: E' chiaro che bisogna usare un po' di testa con l'acceleratore,,, Uso un po' più di delicatezza rispetto alla Peugeot 206 che avevo prima!!
Ho proprio il 205/55-16, ma sto parlando della 120D non del 335 I su quello ho solo gomme normali.Non so cosa dirti, io fino ad oggi le termiche le ho avute sulla Golf e adesso le ho sulla serie 1, ma non c'è paragone come bere e stare a guardare. Anche io ieri da Senigallia sono andato ad Atessa, Pescara, Chieti e ritorno, 500 km sotto la neve ma che aveva fatto due centimetri sulla strada, quando ieri sera e oggi sono diventati 10-15 e schiacciati sono cominciati i problemi, a parte la scodata sempre in agguato, poi sulle salitine se ti fermavi faticavi a ripartire lo stesso anche ieri sera in centro a Senigallia, in ogni caso si va sicuramente meglio che con le normali, ma con una trazione anteriore non c'è paragone, poi se vogliamo difendere la causa della trazione posteriore ad ogni costo è un'altro discorso. Stasera appena tornato a casa ho detto a mia moglie: La prossima torni alla trazione anteriore, oltretutto a me la serie 1 fa anche ca**re.
Vivo anche io in montagna...qui di neve non spalate ne trovi a volontà quando nevica...io viaggio tranquillo con il 335i con su le invernali da 225/45R17 sulle 4 ruote. A dirla tutta, quando nevica molto e devo andare in qualche posto in salita o dove so di trovare tanta neve, prendo lei, perché in autostrada posso viaggiare come un treno senza problemi di slittamenti e perché giro tranquillo dappertutto nelle stradine... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo scorso anno ho avuto la fortuna di provarla su 20cm di neve fresca (sopra una base di 10cm di neve compattata)...sono stato uno dei pochi a tornare a casa prima che passassero gli spazzaneve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non tocco mai il DTC...lo attivo solo se voglio fare le curve un pelo più "sportiveggianti" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (se lo disattivi non ti muovi sulla neve fresca...inutile dirlo...)