dtc e neve | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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dtc e neve

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lunama, 10 Dicembre 2010.

  1. tex

    tex Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    x3 2000 150 cv
    libretto pag 52:

    il dtc èuna variante del dsc ottimizzata

    attivare brevemente il dtc su fondi stradali innevati......ma se va peggio ?!

    boh
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  3. tex

    tex Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    x3 2000 150 cv
    grazie, spero di aver capito

    il fatto è che ce l'ho da 3 settimane e sulla neve mai andato

    comq sempre a pag 52 si parla del dtc come una variante ottimizzata del dsc, non una sottofunzione

    ciao
     
  4. tex

    tex Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    x3 2000 150 cv
    scusa, dimenticavo

    quindi per non rischiare, meglio non accendere nulla, sbaglio?

    cosi è la macchina con il suo x-drive a scegliere in base al tipo di fondo
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  6. tex

    tex Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    x3 2000 150 cv
    deng iu......e chi accende + niente !?:wink:

    sembrava di stare in barca :sad:
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  8. tex

    tex Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    x3 2000 150 cv
    si va bene, penso che una volta lo provero', accendo tutto e vedo la differenza

    la mia guida è ultra tranquilla, conosco ancora poco l'auto, so solo che essendo un 150 cv l'ho fatta subito rimappare portandola a 170-175 cv ma alle mie medie (1800-2000 giri) la differenza la sento ben poco
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma allora perché l'hai rimappata???

    Mah...

    Comunque segui il saggio consiglio di IL TONYM e non attivare il DTC o, peggio, disattivare il DSC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perche è vero che con il DTC attivo il DSC interviene comunque - quasi come fosse una rete elettronica di sicurezza - oltre certi parametri (velocità e accelerazione laterale), ma è anche vero che su fondi a scarsissima aderenza (leggi neve) puoi arrivare a metterti "a bandiera" prima che intervengano i controlli stabilizzanti, quindi potresti avere già fatto il danno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />€
     
  10. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    scusa la domanda (magari stupida): se sei ultra tranquillo e max fai girare il motore a 2000 g/min, perché hai mappato (rischiando anche qualcosa in affidabilità)???:-k:-k:-k
     
  11. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    nemmeno il tempo di finire gio72....#-o#-o:razz:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh beh, la domanda sorge spontanea :lol:
     
  13. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ehehe...già già....comunque concordo anche io: se non si conosce l'auto e non si ha una certa esperienza di guida non disattivare nulla, è di sicuro la cosa più saggia
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto! La tp merita rispetto ed esige malizia per viaggiare in sicurezza!:wink:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma l'amico di cui parliamo ha una X3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ops.....:redface:

    Pensavo alla 3er:redface:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque su neve il tuo consiglio vale anche per la TI: in condizioni di bassa aderenza si sente con particolare evidenza la maggior coppia sul retrotreno. Quindi, com controlli parzialmente o totalmente disattivati, è comunque necessaria perizia e molta attenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io con la 75 questa preziosa perla di mio fratello la usavo pure su bagnato!:mrgreen:

    E sto parlando di 11 anni fa!:wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh... Mio padre ha avuto la 75 1.8turbo dal 1986 al 1992: è stata la mia nave scuola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Beato te!!! Io dopo la 1.8 carburatori ho guidato la 2.0 twinspark!!magari la turbo!](*,)
     

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