Su come salire su una strada innevata ho letto molto sul forum...Abito in montagna e ho il 330xd e91. Mi hanno consigliato di attivare il dtc quando vado in salita perchè permette alle ruote di slittare almeno un'pò e in certe condizioni può essere un aiuto. Volevo chiedere come devo comportarmi in discesa?sicuramente userò il sistema di controllo per la discesa (HDC) ma il dtc devo attivarlo? O è meglio avere tutti i controlli attivati?
scherzi a parte lo tengo quasi sempre inserito, pero' a volte mi fa incazzare tipo quando all'improvviso voglio farla partire e lei mi toglie il gas e si raddrizza
...ti te si mat!!! tieni tutto acceso và!!!...x guidare con la neve con tutto disinserito devi essere ari vatanen!!!...anche in discesa...
Quota Andrew: fari accesi e controlli disinseriti. Sempre. Sulla neve io non mi fido del cervellone, preferisco fare da solo. In tasto per la discesa invece funge sul serio ed è comodissimo.
se non ti fidi del cervellone dovresti premere brevemente e far accendere il DTC in modo da avere solo l'utile controllo di trazione... cmq senza un diff autobloccante per me c'è poco di divertente, soprattutto sulle XD... inoltre con tutto disinserito la trovo esageratamente sottosterzante nell'uso normale... ciao...
premendo brevemente il tasto DTC si ELIMINA il controllo di trazione ma rimane tutto il resto :wink: senza diff auto e' vero che e' meno divertente, ma sulla neve non direi prorpio
Si, intendevo la stabilità, ho scritto male. grazie per aver precisato. cmq bmw ha previsto questa parziale esclusione proprio per quelle situazioni di scarsa aderenza. per il discorso neve sono d'accordissimo, ma parlavo di uso normale. ho provato l'altro giorno con strada appena bagnata e con il tutto disinserito e sottosterzava in maniera vergognosa. in modalità tutto on invece andava come sui binari... :wink: ciao... F
è vero con tutto disinserito ha piu dietro che davanti ma vorrei provare su un piazzele i limiti,non x strada,x vedere come si comporta...:wink:
no prob, immaginavo avessi invertito le cose :wink: io col bagnato mi diverto tantissimo pero' non so come mai c'e' sempre un simbolo sul BC.... un triangolo con un punto esclamativo al centro e una freccia circolare.....
secondo me comunque,la mia parte cosi di culo x via delle runflat...con la pioggia mi accorgo che son dure...e devi andare piano e non ai quei 10 km all'ora in piu degli altri come era con la vecchia...devo cambiar le gomme e mi sa che migliora il tutto...
ma toglile e prenditi 4 ps2 normali e divertiti a guidarla anche su bagnato e ...vedrai le reazioni al posteriore... mai esagerate sempre prevedibili e non vedrai mai accendere il famoso triangolino ... e mentre sei dal gommista fai dare una controllata agli angoli del posteriore io avevo il retro sballato (mi dice che tutte le xd sono uscite male da bmw)..adesso guido un auto molto equilibrata
lo so ma non mi decido a cambiarle... il triangolo non si accende mai x quello la sento quando è al limite accensione triangolo hehehehehe...vedro dai ma mi sa che avete tutti ragione x queste run flat...