DSF test: C63 vs M3 track test

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 26 Novembre 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Veramente non si sa nemmeno che gomme montano, solo tra le stradali ci può essere una differenza di 2" al giro.

Comunque non dimentichiamo che la C63 è un gran bel mezzo, ha un motore con una cubatura superiore al 50% e sette marce (anche se automatiche).

Nei circuiti con dei lunghi rettilinei, non fatico a credere che possa stare davanti alla M3.

2. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    La C63 è una berlina 4 porte, a parte questo l'M3 berlina e coupè vanno praticamente uguali. La C63 del test è la versione Performance con differenziale autobloccante, piccolo dettaglio

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto! Ovvio che in prestazioni nude e crude la C63 vince, e ci mancherebbe altro, col motore che si ritrova se le prendesse dalla M anche in rettilineo la Merc dovrebbe scavare la fossa e sotterrarsi... :mrgreen:
    Andando per logica in qualsiasi circuito dovrebbe suonarle alla Biemme, ma ciò avviene raramente, sinonimo del fatto che tolto il propulsore la nostra M è più performante, è più completa...
    :-k Un autobloccante non è un dettaglio poi così piccolo... su un circuito così tortuoso poi... E cmq il tempo sul giro è praticamente uguale, pochi centesimi di differenza, e calcolando il vantaggio che ha in termini di cavalli, coppia, cambio la C63 non ci fa una bellissima figura...

4. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Mi ergo a difensore di Ronald, in effetti non ha offeso nessuno e per quanto riguarda le "sfide inutili" è un opinione come un'altra...Credo che sia giusto scrivere ciò che si desidera e che sia giusto partecipare alle conversazioni se lo si desidera...

5. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Certo che hai ragione...Ma avresti dovuto aggiungere che c'è anche un limite alle provocazioni gratuite ed allora si "secondo me" sarebbe stato un pensiero completo, ciò che di bello hai scritto.
    Oppure il fatto che "molti" gli diano contro o lo sfottano è solo sinonimo
    di idiozia da parte degli altri utenti? io poi certamente ho anche esagerato con qualche definizione.. ma dico quello che penso e non ho paura come vedo anche lui, di essere bannato.Difetto di fabbrica, sorry...

Vero è che sia giusto scrivere ciò che si desidera. Vero anche che se giri in altri Forum, anche esteri, non mancano le reazioni anche dure, molto dure verso certi modi di fare . Chi si pone in certi modi lo sa benissimo e "se" lo fa per giocare ...deve anche accettarne le conseguenze senza fare la "vittima". Se poi invece lo si fa senza rendersene conto , beh allora forse serve solo tanta compassione e pazienza..
    My 2 cents...:cool:

6. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non conosco il passato ma in questo caso non avevo colto nulla di provocatorio o di offensivo e se gli si da contro a priori giusto per "prevenire" atteggiamenti che forse sono stati fastidiosi non se ne esce più...Anche se ha sbagliato, per colpa o per dolo, è giusto dare una concreta possibilità di ravvedimento senza star lì con il fucile puntato...

...comunque le diatribe sui forum sono come i "vaffa" che ci si manda per strada: un'assurdità...Anche perchè poi quando ci si trova a quattr'occhi che si fa? Ci si rende conto di avere esagerato o ci si piglia a *****tti...Io di solito mi riconosco nella prima delle due opzioni...

7. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Si vede che non lo segui molto...
    comunque per me va bene...No problems...:wink:
    Abbiamo solo pareri diversi sul come porsi.

8. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Direi che non ci sia molto altro da aggiungere a quanto detto da Fable

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ronald, ora 1 minuto di serietà concediamocelo.

Tu non sei la bibbia automobilistica che dispensa dati oggettivi, statistiche, valori indiscutibili e quant'altro.

Tu sei, come tutti noi, un appassionato che dice LA SUA (per cui entra in ballo la soggettività del pensiero) ed in quanto tale devi SEMPRE, e sottolineo SEMPRE, limitarti ad esporre un pensiero che nasce e muore nell'ambito delle opinioni personali.

Nel tempo, invece, hai più volte promosso posizioni con l'arroganza di chi svela al resto del mondo una nuda ed oggettiva verità, che non ammetteva repliche e che poco spazio lasciava alla conversazione e all'analisi di vari punti di vista.

Non pago, hai sempre posto la questione in toni provocatori, cercando sempre uno spunto per alimentare la polemica ed evidenziando, guarda caso, sempre e solo i casi in cui sta benedetta M3, per un motivo o per un altro, mostrava il fianco in qualche circostanza.

Non hai MAI, e ribadisco MAI, impostato una discussione su di un lato positivo di questa vettura, hai sempre e solo cercato di demolirla pretendendo di portare a suffragio delle tue tesi dati che millantavi come OGGETTIVI, quando erano poco più di semplici prove da bar.

Svestendo i panni di utente del forum e vestendo quelli di persona al di fuori di questo strumento ho sempre pensato che tu fossi un ragazzino abbastanza immaturo che poco o nulla capisce di macchine, mosso da un forte campanilismo verso il suo 335d, dal quale scaturiva l'assoluta necessità di dimostrare a tutti che la M3 in fondo non era tutto questo granchè, cercando in ogni modo di svalutarla agli occhi di tutti, dichiarando in giro falsi dati sulla valutazione di mercato, al solo scopo di renderla abbordabile alle tue tasche (come è poi emerso dal 3d in cui sei indeciso se comprarla).

Se al posto di comportarti in questo modo ti fossi semplicemente posto la domanda, da persona intelligente, su come avrebbero potuto reagire delle persone che magari quella vettura l'hanno acquistata e che, usandola quotidianamente, hanno dei parametri totalmente diversi da quelli che tu millanti per sentito dire.........bhe, forse tutto questo non sarebbe successo, avresti usato un modo diverso, e con maggiore educazione ti saresti certamente fatto degli amici.

Il tutto, OVVIAMENTE, IMHO.

:D

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Si vede che oggi non è lunedi...:mrgreen: Hai scritto con pacatezza ed intelligenza, quello che io non sarei stato capace di dire..
    Poi è anche vero che ci sono persone piu rozze come me che reagiscono e si scaldano (ma farò tesoro di quanto accaduto) ed altre meno reattive. Ma vedo che il pensiero che si sviluppa su certi atteggiamenti messi in atto da taluni, non è certo solo mio ed isolato.
    Good job ...=D>

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Il tuo IMHO è anche il mio IMHO....:cool:

12. TheD