Infatti non lo è.. Poi servono i cavalli...asfalto umido e sporco... e un bel piazzale-parcheggio enorme dove nessuno ti rompe i coxioni e puoi diveritrti. Cmq scodate di 2 marcia, di terza non ne ho il fegato..
Wela prima ho provato un poketto, in una piccola curva a 70km/h in 4 marcia con il bagnato, ora si ke si sente ke va via col posteriore, è uno spettacolo!!! xò è vero bisogna stare attenti xkè disattivandolo diventa pericolosa.. Xò è una figata!!!
non voglio fare il il santarello:wink: però prendici un po la mano prima di lanciarti in 4a! So che è una figata ma come dicono dalle mie parti...............Stag attent Me racumandi
ora che seguo un po la discussione...provato a disinserire il dsc ok,ma come letto prima tenedo premuto un po di piu dovrebbe accendersi la spia gialla freno a mano...ma da me nn succede...sara perche e' una 320d dell2001 pre rest?cmq grazie ragazzi
Quoto.. io sul 6S ho l'asc..oggi ho provato ma non si è accesa nessuna spia freni gialla, anzi,non voleva rientrare più il controllo di stabilità..ho dovuto spegnere e accendere di nuovo la macchina..
ciao a tutti.......oggi sono due settimane che guido un 320d del 2002 150cv........ nn ho ancora avuto il coraggio di premere quel benedetto pulsante...... ieri sera all'uscita da una rotatoria con la strada leggermente bagnata si è inserito addirittura il controllo di stabilità.....la macchina si è raddrizzata praticamente da sola...........e parlando con la mia raga.....pensai a cosa sarebbe successo se nn avesse avuto il DSC........
il dsc è il nostro angelo custode sul bagnato, in particolare se dai gas..anche un filo, a mio avviso però è tarato eccessivamente prudente
se nn erro asc...quindi nn ho il controllo di stabilita ma solo il controllo di trazione? o viceversa
quidni solo controllo anti pattinamento ma nn il solito chiamiamo ESP?sul pave in sti gg che piove tanto la spia gialla si accende se schiaccio ma vuol dire che abbassa solo i giri motore per prendere aderenza,nn corregge la traiettoria o aggisce sui freni per mettere la macchina dritta?buono a sapersi...pensavo di avere entrambe le cose,ero cosi sicuro anche quando spingevo un po di piu...quidni questo sistema viene integrato solo dalla versione restyling in poi o fa parte dell optional anche sulla versione pre rest?(come la mia dell 02/2001 136cv)
Nella mia (che è del 2001) era di serie l'ASC,che è un controllo automatico di stabilità + trazione. Il DSC invece (che veniva offerto come optional ed era di serie sulle Compact restyling) è un controllo DINAMICO di stabilità con DTC (controllo dinamico di trazione) e DBC (Dynamic Brake Control). Si comprende dunque che l'ASC non è un semplice controllo di trazione,ed infatti in più di una occasione ho potuto verificarne il funzionamento e la sua efficacia... :wink: Con solo ASC si preme solo una volta il pulsante e compare l'apposita spia gialla accesa al centro della strumentazione quando è disattivato...
Si x stare attento sto attento.. Cmq è andata via appena appena, xkè ciò nonostante ha una tenuta della madonna.. Quando avrò la mano mi piacerebbe provare ad accelerare di colpo in curva facendo partire la turbina, vediamo ke succede
Il CBC (Cornering Brake Control) è indipendente dal DSC e dall'ASC e dovrebbe essere di serie su tutte le Serie 3 E46. Cito letteralmente la sua funzione: "Accresce la stabilità nelle leggere frenate in curva ad alta velocità"
grazie ragazzi..cmq spero che nn mi serva:)a perte i scherzi....d'inverno sono spesso sulle strade di montagna dove la spia si accende spesso:)cmq bisogna stare attenti