Ciao, sono ancora qui a rompere.. Ma il DSC è attivato quando la spia è accesa o no ? io ho sempre pensato ke a spia spenta vuol dire ke è disattivato, xò sabato sera ho fatto una curva un po' veloce ed ha lampeggiato la spia, oggi ho provato a guidare x un pezzo con la spia accesa è le curve le fa diverse, ora nn ho notato bene..
Allora il dsc è attivo quando la spia è spenta..quando la vedi lampeggiare vuol dire che in quel momento sta lavorando e controlla la vettura...Quando premendo l'apposito tasto la spia resta accesa fissa vuol dire che è disattivato... Ti dirò di piu, se tieni premuto il tasto dsc oltre a ad accendersi la spia gialla in centro si accendera anche la spia del freno a mano,ma colorata di giallo...questo vuol dire che oltre al controllo di pattinamento hai staccato anche il controllo di stabilità! In tal caso che vuoi fare qulache traverso!!
cavolo allora ho visto giusto oggi, xkè quando ho fatto la curva mi sembrava ke andasse via di piu', infatti di solito mi sembra troppo incollata alla strada, ecco xkè tiene così bene in curva senza andare via dietro.. allora se voglio divertirmi devo lasciare accesa la spia.... grazie
anke se xò è anke vero ke se nn lampeggia nn sta lavorando.. boh cmq sia domani proverò a tenere accesa la spia, xkè oggi mni è venuto questo dubbio ke in realtà stessi usando il dsc, pensando invece ke fosse disattivato..
Eh si,disattivando tutto l'auto ha un comportamento naturale senza eventuali blocchi e correzioni:wink:
Ah si.. no xkè di solito faccio una curva sempre sui 70 km/h e sinceramente pensavo ke andasse via dietro, e invece è sempre incollatissima alla strada.. voglio provare con coso acceso pensavo fosse il contrario mannaggia!!!
Figata.. w la bmw, allora nn ho ancora provato il brivido della trazione posteriore... domani provo e poi ti dico
....e la prima cosa che faccio quando salgo in macchina...disttivo tutto...l unico probelma e che con le gomme dietro ho fatto 13000km! ma almeno mi sono divertito!!
stai attento che va via di posteriore se non hai praticita alla guida ti ritrovi sopra un muretto!!! ochhio
Occhio con i traversi che non è la PlayS..... Non è che sia cosi facile se sei alle prime armi controllare una scodata, segui i consigli e fai qualche prova dove non c'è nessuno, piazzali parcheggi e stai attento.
Un 4 anni fa tornando a casa su una serie di curve dopo la pioggia l'auto mi è proprio partita. Il cielo ha voluto che non passasse nessuno dall'altra parte, per riprenderla ho fatto un 3-4 manovre con l'auto tutta nell'altra corsia. Non è stata una bella esperienza! Nello stesso punto st'estate una serie 1 ha falciato 2 motociclisti (era un gruppo di VVFF che facevano un giro) uccidendone uno e ferendo in gravi condizioni l'altro. Ergo prudenza e non fate cazzate è... coals
indubbiamente se non si ha la mano bisogna fare attenzione! ma una volta che l hai presa e un divertimento puro!!!
quoto! se non sei pratico rischi di fare danni, prima prova in un bel piazzale. Puoi anche andare per gradi prima provi senza controllo di trazione e poi togli anche quello di stabilità. Sembra facile, ma non lo è!