Curiosità: ma il DSC e il DTC sulla 3.0si è lo stesso che monta la versione M? Ho letto in giro che sulla M il DSC è "intelligente", nel senso che rileva i movimenti su volante e gas, e consente la sbandata nel caso il pilota dimostri padronanza del mezzo con comandi fluidi e progressivi... Funziona nello stesso modo anche sulla 3.0si?!
Anche a me suonava un pò strano, per questo chiedevo a voi fortunati che l'avete già sotto il sedere Sono più fonti, però sempre riguardo la versione M... Motorbox --> http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/bmwz4coupeMprova.html?page=2 Infomotori --> http://www.infomotori.com/a_8_IT_17281_2.html
No, sulla ///M è un DSC normalissimo e molto semplice, taglia e basta quando la ruota comincia a girare a vuoto. Sulla 3.0si è presente il DTC, cioè il sistema avanzato, che permette, in caso di sovrasterzo, una scodata di 15/20 gradi prima di intervenire e riportare tutto alla normalità. Diciamo che è un livello intermedio che permette un controllo di stabilità molto più permissivo. Nella ///M è semplicemente o tutto acceso o tutto spento.
Danke :wink: Ma quindi è come quello della serie1? Questo forum lo amo ogni giorno di più, continuate a darmi spendide notizie
Se premi solo una volta lo disattivi, in pratica le ruote possono perdere aderenza ma non sbandare, per capirci puoi fare partenze fumanti ma non puoi fare "drift", per disattivare completamente tutti i controlli devi tenere premuto il tasto dsc per alcuni secondi
E speriamo che non inizi il pippone filosofico sull'attaccare e staccare nel senso di attivare e disattivare.
dsc Intendi tenere premuto per alcuni secondi il tasto DTC, quindi con il DTC attivato il DSC rimane ma é più permissivo