Ciao a tutti. Sulla mia M3 cabrio (e46 del 2002) se tengo premuto a lungo il tasto dsc escludo il controllo della trazione ma non mi si accende la spia gialla del freno a mano, mi rimane accesa solo quella del dsc. E' normale xche' su un altro trade del forum ho letto che si dovrebbe accendere anche quella del freno a mano. Grazie a tutti.
La M3 ha una logica diversa dalle altre E46. Schiacciando si spegne completamente tutta l'elettronica e quindi non serve tenere premuto il pulsante per qualche secondo come sulle altre E46. L'elettronica spente viene segnalata dall'accendersi unicamente della spia del DSC nel cruscotto. Non e' prevista l'accensione di altre spie per indicare che tutta l'elettronica e' spenta.
Quindi se lo schiaccio disattivo i controlli di stabilita' e trazione nello stesso momento? Ma allora perche' tenendolo schiacciato per una decina di secondi non riesco piu' a disattivarlo se non spegnendo il motore? grazie
E' successo pure a me perchè anche io venivo da una E46 normale mi hanno detto che va in protezione e quindi devi riavviare il motore .... insomma .......... il famoso metodo Bill Gates .. "spegni e riaccendi"
Esatto. In realta' credo che sulle E46 normali tenendo schiacciato il pulsante si disabilita' il differenziale autobloccante simulato elettronicamente. Probabilmente tenendolo schiacciato si manda in crisi il sistema e come con i sistemi Windows devi riavviare per risolvere....