PM mandato, per quanto riguarda la centralina potrei anche vedere il codice, ma mi dovresti aiutare dicendomi dove si trova. Basta che non sia difficile arrivarci, dato che sono in via di guarigione per una caviglia fratturata e non posso fare tutti i movimenti che vorrei.
ho ripescato questa discussione perchè il tema m'interessa però c'è un casino pazzesco :-) qualcuno che ha chiara la situazione farebbe un riepilogo di che modelli montavano cosa e in che anni?
Mi aggancio qui per avere una info esatta: la mia touring del 09/04 ha la seguente funzione... pressione tasto breve accensione triangolo; pressione tasto lunga accensione spia freno a mano... Questo vuol dire che la mia vettura è 100% DSC? Mi servirebbero info precise per un upgrade del quale sto cercando di capire la fattibilità. Saludos!
ASC, ma da quello che si evince nella discussione mi sembra di avere tale dispositivo, ma vorrei conferme. Tra l' altro la mia ha allestimento Futra, con tanto di giroscopio ecc. Riesco a vedere i parametri di quest' ultimo tramite la pressione di un tasto sul navi.
Giusto per intenderci, riporto questo da altro sito: I Monitor di bordo "Mark II" che equipaggiano le BMW serie 3 "E46", serie "5" E39 e serie "7" E38 presentano una specifica "Modalità Service" richiamabile direttamente dal Monitor di bordo stesso che consente diverse e interessanti opportunità di "interrogazione" . Voglio ricordare che il "Bord Monitor" è lo schermo (nelle varianti 4:3 e 16:9) a centro della plancia che consente di vedere TV, Televideo, Navigatore, Computer di bordo, Radio, CD .... La modalità "Service" per E46, E39 ed E38 si attiva tenendo premuto per più di 8 secondi il tasto "MENU" quando si è nel menù "IMPOSTAZIONI" Entrati nella modalità di servizio vi troverete di fronte a questi menù: - MONITOR DI BORDO - NAV./PARTE GRAFICA - MODULO VIDEO - GPS - TEST SENSORI - VIN Nelle E39 ed E38 la 1.a voce "MONITOR DI BORDO" nella modalità service è inattiva; è invece attiva nella E46 e vi fornisce queste opportunità: - Versione (utile per capire se è necessario un aggiornamento software) - Funzione tasti (test funzionamento dei tasti della mascherina del Bord Monitor) - Regolazione intensità luminosa (regolazione base retroilluminazione del monitor) Nella 2.a voce "NAV./PARTE GRAFICA" e nella 3.a voce "MODULO VIDEO" si ricavano i dati relativi alla "Versione" Nella 4.a voce "GPS" si ricavano invece i dati più interessanti ed utili: - Segnali sensori ruota (dato velocità proveniente dall' ABS) - Satelliti GPS (satelliti visti dall'antenna GPS) - Stato ricevitore GPS - GYRO (dati angolari della "girobussola" elettronica) - Direzione di Marcia (il sistema è collegato all'interruttore retromarcia e da questo parametro "testate" che il NAV riconosca la retromarcia innestata) Nella 5.a voce ricavate il dato "VIN" (dati telaio)
Leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240678-Montare-active-cruise-su-e46...-remota-possibilit%E0
ah, ho capito. ho visto che cercavi gli schemi elettrici. forse questo può esserti utile http://wds.spaghetticoder.org/en/e46/
Si, grazie! Cercando in rete lo avevo trovato e nell' atro tread ho postato la premessa sull ACC presa dal sito in questione. Grazie comunque. OT: La tua 320d è mappata?
Io posseggo 320ci del 99 , e sul mobiletto interno ho SOLO il tasto ASC . Mi sembra di aver capito (correggetemi cortesemente se mi sbaglio) che esistono 2 tipi di ASC ? ASC ed ASC+T ? Qual'è la differenza tra i due ? ed io quale dovrei possedere a questo punto?
Rettificando positivamente: stamattina ho guardato bene in auto... sul tasto c'e scritto... DSC! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok....ma mi chiedevo...quale fosse la differenza tra ASC ed ASC+T ? e come accorgersi della differenza, se uno possiede l'uno o l'altro?...
Per la gioa di Stefano: Controllo automatico di stabilità + Trazione (ASC+T). Il Controllo automatico di velocità + Trazione (ASC + T) è una sottofunzione del Controllo dinamico di stabilità (DSC) ed impedisce il pattinamento delle ruote motrici garantendo una trazione ottimale e stabilità di guida. Se una delle ruote dell'assale posteriore si trova su terreno stabile e l'altra su superficie scivolosa o instabile, la ruota che rischia lo slittamento è bloccata il più possibile fino a quando l'altra ruota riguadagna grip. Se è necessario un maggiore numero di giri di ruota, come ad esempio in un terreno ricoperto di neve, è possibile disattivare l'ASC + T. Controllo dinamico di stabilità (DSC). Il sistema di Controllo dinamico della stabilità (DSC) non solo ottimizza la stabilità di guida in fase di partenza e accelerazione ma anche di trazione. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere condizioni di guida instabili come sovra e sottosterzo e aiuta a mantenere una andatura stabile. Rilevando i numeri di giri delle ruote, l'accelerazione trasversale ed il momento d'imbardata (rotazione intorno alla verticale del veicolo), il sistema riconosce lo stato di marcia momentaneo. Lo "stato dovuto" è stabilito dal guidatore mediante l'angolo di sterzata ed il pedale acceleratore. Se lo "stato dovuto" e lo stato effettivo divergono al punto da creare una situazione di instabilità, il DSC si attiva intervenendo sull'impianto frenante e/o sulla gestione del motore. In questo modo possono essere evitati, per esempio, eventuali slittamenti pericolosi.