Dsc su e46 non dsc | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Dsc su e46 non dsc

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ALEX-88, 10 Ottobre 2008.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  2. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    PM mandato, per quanto riguarda la centralina potrei anche vedere il codice, ma mi dovresti aiutare dicendomi dove si trova. :-k

    Basta che non sia difficile arrivarci, dato che sono in via di guarigione per una caviglia fratturata e non posso fare tutti i movimenti che vorrei. :sad:
     
  3. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    46
    320 is
    ho ripescato questa discussione perchè il tema m'interessa però c'è un casino pazzesco :-) qualcuno che ha chiara la situazione farebbe un riepilogo di che modelli montavano cosa e in che anni?
     
  4. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Mi aggancio qui per avere una info esatta: la mia touring del 09/04 ha la seguente funzione... pressione tasto breve accensione triangolo; pressione tasto lunga accensione spia freno a mano...

    Questo vuol dire che la mia vettura è 100% DSC?

    Mi servirebbero info precise per un upgrade del quale sto cercando di capire la fattibilità.

    Saludos!
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cosa c'è scritto sul tasto?
     
  6. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    ASC, ma da quello che si evince nella discussione mi sembra di avere tale dispositivo, ma vorrei conferme. Tra l' altro la mia ha allestimento Futra, con tanto di giroscopio ecc.

    Riesco a vedere i parametri di quest' ultimo tramite la pressione di un tasto sul navi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la tua dovrebbe averlo senz'altro.

    che esperimento vuoi fare?
     
  8. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Giusto per intenderci, riporto questo da altro sito:

    I Monitor di bordo "Mark II" che equipaggiano le BMW serie 3 "E46", serie "5" E39 e serie "7" E38 presentano una specifica "Modalità Service" richiamabile direttamente dal Monitor di bordo stesso che consente diverse e interessanti opportunità di "interrogazione" .

     


    Voglio ricordare che il "Bord Monitor" è lo schermo (nelle varianti 4:3 e 16:9) a centro della plancia che consente di vedere TV, Televideo, Navigatore, Computer di bordo, Radio, CD ....


     


    La modalità "Service" per E46, E39 ed E38 si attiva tenendo premuto per più di 8 secondi il tasto "MENU" quando si è nel menù "IMPOSTAZIONI"


     


    Entrati nella modalità di servizio vi troverete di fronte a questi menù:


     


    - MONITOR DI BORDO



    - NAV./PARTE GRAFICA



    - MODULO VIDEO



    - GPS



    - TEST SENSORI



    - VIN


     


    Nelle E39 ed E38 la 1.a voce "MONITOR DI BORDO" nella modalità service è inattiva; è invece attiva nella E46 e vi fornisce queste opportunità:



    - Versione (utile per capire se è necessario un aggiornamento software)



    - Funzione tasti (test funzionamento dei tasti della mascherina del Bord Monitor)



    - Regolazione intensità luminosa (regolazione base retroilluminazione del monitor)


     


    Nella 2.a voce "NAV./PARTE GRAFICA" e nella 3.a voce "MODULO VIDEO" si ricavano i dati relativi alla "Versione"


     


    Nella 4.a voce "GPS" si ricavano invece i dati più interessanti ed utili:


    - Segnali sensori ruota (dato velocità proveniente dall' ABS)



    - Satelliti GPS (satelliti visti dall'antenna GPS)



    - Stato ricevitore GPS



    - GYRO (dati angolari della "girobussola" elettronica)



    - Direzione di Marcia (il sistema è collegato all'interruttore retromarcia e da questo parametro "testate" che il NAV riconosca la retromarcia innestata)


     


    Nella 5.a voce ricavate il dato "VIN" (dati telaio)
     
  9. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
  11. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Si, grazie! Cercando in rete lo avevo trovato e nell' atro tread ho postato la premessa sull ACC presa dal sito in questione. Grazie comunque.

    OT: La tua 320d è mappata?
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Io posseggo 320ci del 99 , e sul mobiletto interno ho SOLO il tasto ASC .8-[

    Mi sembra di aver capito (correggetemi cortesemente se mi sbaglio:redface::rolleyes:) che esistono 2 tipi di ASC ?:-k ASC ed ASC+T ?:-k

    Qual'è la differenza tra i due ? ed io quale dovrei possedere a questo punto?:-k
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che la tua è come la mia, stefano..

    solo antislittamento, senza controlli di stabilità.
     
  15. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Rettificando positivamente: stamattina ho guardato bene in auto... sul tasto c'e scritto... DSC! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok....ma mi chiedevo...quale fosse la differenza tra ASC ed ASC+T ? e come accorgersi della differenza, se uno possiede l'uno o l'altro?...
     
  17. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Mi sembra ci sia scritto in qualche post di questo tread, ma non ricordo in quale pagina...
     
  18. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Post 77 pagina 6.
     
  19. KRK

    KRK Collaudatore

    400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Per la gioa di Stefano:

    Controllo automatico di stabilità + Trazione (ASC+T).

     


    Il Controllo automatico di velocità + Trazione (ASC + T) è una sottofunzione del Controllo dinamico di stabilità (DSC) ed impedisce il pattinamento delle ruote motrici garantendo una trazione ottimale e stabilità di guida.



    Se una delle ruote dell'assale posteriore si trova su terreno stabile e l'altra su superficie scivolosa o instabile, la ruota che rischia lo slittamento è bloccata il più possibile fino a quando l'altra ruota riguadagna grip.



    Se è necessario un maggiore numero di giri di ruota, come ad esempio in un terreno ricoperto di neve, è possibile disattivare l'ASC + T.


     


    Controllo dinamico di stabilità (DSC).





    Il sistema di Controllo dinamico della stabilità (DSC) non solo ottimizza la stabilità di guida in fase di partenza e accelerazione ma anche di trazione.



    Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere condizioni di guida instabili come sovra e sottosterzo e aiuta a mantenere una andatura stabile. Rilevando i numeri di giri delle ruote, l'accelerazione trasversale ed il momento d'imbardata (rotazione intorno alla verticale del veicolo), il sistema riconosce lo stato di marcia momentaneo.



    Lo "stato dovuto" è stabilito dal guidatore mediante l'angolo di sterzata ed il pedale acceleratore.



    Se lo "stato dovuto" e lo stato effettivo divergono al punto da creare una situazione di instabilità, il DSC si attiva intervenendo sull'impianto frenante e/o sulla gestione del motore. In questo modo possono essere evitati, per esempio, eventuali slittamenti pericolosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    asc e asc+t sono due nomi di chiamare la stessa cosa per quanto ne so.
     

Condividi questa Pagina