Dsc su e46 non dsc | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Dsc su e46 non dsc

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ALEX-88, 10 Ottobre 2008.

  1. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    quindi se la spia è spenta cioè non premo il pulsante ho tutti i sistemi di sicurezza attivi giusto?
     
  2. zanoonline78

    zanoonline78 Kartista

    100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    esatto, se non ci sono spie tutti i controlli elettronici sono inseriti.
     
  3. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    la mia ha l'ABS +ASC+T e posso assicurare che controlla anche la stabilita' cioe' agisce su freni di ogni singola ruota a seconda della esigenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    infatti ne sono sicuro perche' mi e' successo di sentirlo in funzione :wink:
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,ma quello è asc+T

    il solo asc non ha quella influenza.(a dire il vero sul misto stretto è meglio non usarlo secondo me.quando tenta di intervenire non mi pare che migliori la stabilità,anzi..)
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    tralasciando il dsc,di cui è chiaro il funzionamento,

    chiedo :ho capito bene? esistono 2 tipi di asc?(asc-asc+T?)
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ottima spiegazione,TONYM.=D>

    se può risultare utile riporto questa informazione

    la mia è prodotta in maggio 99, il sistema agisce sia sul freno posteriore,che sul taglio dell'alimentazione oltre certi limiti(effetti ben distinguibili)

    da ciò potresti forse desumere quale sia il tipo di impianto montato..
     
  11. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Non credo che in rilascio ASC non funzioni, ed ora vi spiego il perchè.

    Partiamo dal presupposto che la mia BMW ha l'ASC e disattivandolo permette solamente alle ruote di pattinare in accelerazione, ma non di far "intraversare" la vettura, mentre tenendo premuto il pulsante (spia freno a mano accesa gialla) si disattiva anche il controllo di stabilità. Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

    L'ASC agisce anche sulla frenata della vettura per correggere la "sbandata involontaria". Ve lo dico perchè provengo da una guida rallystica, e ho il vizio di fare il "pendolo" in staccata per mettere la vettura di traverso già all'ingresso della curva, e con la mia BMW non ci riesco. Come inizia a "intraversarsi", prima di dare gas, la vettura corregge la traiettoria da sola (e per me è anche molto fastidioso[​IMG]).
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,come dice TONYM tu avrai quello più completo..

    se dici di avere 2 livelli di "disattivazione""

    la mia come premi il tasto illumina in modo fisso la spia triangolare gialla.

    ed è l'unica combinazione possibile.

    tenendo premuto il tasto per 1 minuto non cambia nulla.

    è ON-OFF

    concordo sul fastidio che provoca a volte il sistema di controllo..

    se vuoi facciamo cambio di auto,con la mia ti divertiresti:mrgreen:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [quote=Il TONYM;4960504

    Senz'altro il primo sistema,quello semplice.

    Se mi dai il codice della centralina di controllo posso essere più preciso.

    sicuramente è il sistema semplificato.

    non farmi andare a cercare il codice....:sad:

    ho citato il lotto di produzione in modo potesse servire di riferimento ad altri utenti.

    personalmente non sono un fautore di tale aggeggio...:wink:

    se non fosse che guida anche mia moglie lo avrei bypassato da tempo..
     
  15. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Non saprei dirvi a questo punto se avete ragione che non abbia l'ASC ma il DSC, ma l'unico pulsante è quello con la scritta ASC, e non credo che l'abbiano cambiato.

    Cmq la mia BMW è un E46 330ci del dicembre 2001.

    Io non ho mai capito la differenza tra i due sistemi, ma a quanto ho sentito, la differenza che hai con il DSC è che c'è la possibilità di escludere del tutto il controllo della stabilità, a differenza del mio sistema che superando dei gradi di controsterzo l'auto cmq interviene.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora non ti rimane che cambiare auto con la mia :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  18. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    A questo punto credo che abbiano cambiato il pulsante, dato che ho anche il sensore dell'angolo di sterzo (ho visto quando ho cambiato il volante).

    In ogni caso con un pressione sul pulsante si accende solamente il triangolino, con una pressione prolungata si accende il triangolino e la spia del freno a mano di colore giallo.

    Quando premo il pulsante una volta, la macchina mi permette solamente di far pattinare le ruote, ma come tende a spostarsi il posteriore, mi taglia l'acceleratore;

    Quando tengo il pulsante premuto, e si accende anche la spia del freno a mano, l'auto mi permette di divertirmi abbastanza, ma non mi disattiva del tutto i controlli, intervenendo come ho spiegato in precedenza.
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  20. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Infatti ho un sistema di differenziale autobloccante elettronico, altrimenti non mi premetterebbe di fare ciò che faccio (anche se l'avrei preferito meccanico)

    Non saprei dirti, non conosco bene i vari sistemi di quest'auto, ma ti posso assicurare che il sensore di angolo di sterzo lo monto, ma sul pulsante c'è scritto ASC.

    Se vuoi e puoi controllare, ti posso dare il telaio in pm e ci togliamo questa curiosità!
     

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