DSC off: l'auto va in Comfort | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

DSC off: l'auto va in Comfort

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Julio7, 12 Marzo 2013.

  1. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Ma in DSC off ,le sospensioni attive come si settano? Sulla mia appare la schermata Sport,ma non mi è chiaro se è lo stesso settaggio o viene modificato qualcos'altro. Sarebbe effettivamente molto interessante avere una scheda tecnica per le varie modalità e dei vari settaggio di cambio/motore,assetto e sterzo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Posto che questo thread aveva proprio lo scopo di chiarire che in DSC off le sospensioni e lo sterzo rimangono in "sport" mentre l'acceleratore va in comfort (o simile) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, se vuoi leggerti tutto qui c'è un dettaglio:

    http://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/03_F30_Chassis_Dynamics1.pdf
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tuttavia nei forum americani, ho letto che con l'assetto adattivo:

    - in confort hai una taratura più morbida dell'assetto base fisso;

    - in sport hai una taratura più rigida dell'assetto base M.

    Quindi?

    Allora, per l'ennesima volta (non per la tua domanda, che è lecita. ma perchè ormai l'argomento è stra-sviscerato): in DSC Off, hai tutti i settaggi in Sport (sterzo, cambio, sospensioni), mentre la mappatura dell'acceleratore va in Confort, per consentire una migliore gestione del sovrasterzo.

    Questo però sulle versione 2014 o su quelle - come riportato da Julio - che hanno avuto l'aggiornamento recente del software.

    Non so se la tua ricada in questa casistica.
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Molto interessante il link grazie,tra l'altro ho letto velocemente,ma mi pare di capire che il camber sia più negativo per chi monta le adattative.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non solo per le adattive M, ma anche per l'assetto fisso M è previsto un camber più negativo, di 9' davanti e 15' (mi pare) dietro.

    Anche gli angoli di caster aumentano (di poco).

    Sarei curioso di leggere le specifiche tecniche per F32, posto che di base ha più camber e caster rispetto alla f30/31.
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    La mia e' un My 14,non volevo essere ripetitivo,ma da quello che ho letto,mentre in tutti i vari settaggi e' riportato come anche nel link di ikk,la configurazione di eco,comfort,sport e sport+,di assetto e motore,per quanto riguarda Dsc off si è' andati a sensazioni e prove su strada,e mi chiedevo se ci fosse una spiegazione tecnica anche per DSC off dei vari settaggi,perché per alcuni,l'accelleratore non si setta esattamente in comfort ma in Normal .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scorpion... Con Confort intendo Normal ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il concetto è che in DSC Off l'impostazione è la seguente:

    - Sterzo: sports

    - Step: sports

    - Sospensioni: sports

    - Acceleratore: normal

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Grazie mille Gio72,cmq ritengo questa discussione e quella ormai finita nel dimenticatoio su assetto e camber le più interessanti,tra l'altro mi piacerebbe sapere sulle xdrive con adattative che camber hanno adottato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, li avevo già visti: me li aveva segnalati [MENTION=52385]wec71[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, non so se vi siano specifiche diverse (forse per via delle benzine), ma per l'Europa BMW dichiara ufficialmente (parlando di PK) una potenza massima costante nell'intervallo 5.800-6.500, che spiega il perché il mio motore sia così prestante agli alti regimi! Davvero lo trovo eccezionale!

    Peraltro, nel forum americano ho chiesto se qualcuno sapeva quando si rendeva disponibile tutto il pacchetto documentale per F32, perchè sono curioso di leggere gli angoli ufficiali di caster e camber, che dovrebbero essere più accentuati rispetto a F30/31.
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Ma secondo te,sarebbero applicabili su f30 gli angoli di caster e camber della F32?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caster non penso, mentre a livello di camber qualcosina si può ottenere.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Circa l'angolo di caster, "basta" adottare i braccetti inferiori della F32, ammesso che cambino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Se mi ricordo bene,i braccetti e il mozzo sono in comune mentre il supporto orientabile per correzione campanatura e' specifico per F32.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    interesting
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=47266]Julio7[/MENTION], nei forum amerrrigani scrivono che l'aggiornamento software delle prime 328i ha comportato miglioramenti anche nella funzione start&stop, che è divenuta più morbida nella riaccensione.

    Lo confermi?
     
  18. E46_nostalgia

    E46_nostalgia Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    320d F30
    Solo sulla sport e la msport c'è la modalita sport+ che di fatti è la modalità sport senza controllo di trazione. Sulle altre versioni se vai senza dsc , modalità traction, l'auto torna in confort

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, basta, ci rinuncio. Adesso confondiamo pure il programma DSC Off con quello Traction #-o

    Ti consiglio vivamente di leggerti il libretto: è sovente fonte inesauribile di ispirazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    DSC off: l'auto va in Comfort

    Allora, mi inserisco perché vi giuro che anch'io 'sta cosa la capisco poco.... In pratica se si preme una volta il tasto dsc off si attiva il dtc e la modalità traction che credo sia un comfort con dsc limitato e dtc giusto? Se si preme per più secondi il tasto, allora si attiva dsc off senza dtc e senza dsc e lo sterzo diventa più duro... Ma è sempre comfort o è a potenza massima tipo sport?? Se si mette sport+ il dsc è limitato ed è attivo il dtc giusto? Quindi non totalmente liberissima o sbaglio??

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina