Praticamente si accende ogni volta che cercate di far saltar via in aria la macchina accelerando su una salitina dopo la quale c'è un cambio di pendenza!
CIAO, COME MAI A ME NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA ULTERIORE? HO UNA M3 DEL 2001 MANUALE E SE TENGO PIGIATO IL TASTO DSC PER UN PO L'UNICO EFFETTO è QUELLO DI NON SPEGNERSI PIU FINO ALLA SUCCESSIVA RIACCENSIONE...C'è QLK COSA CHE NON VA? PS.... VORREI POSTARE LE FOTO MA COME SI FA? GRAZIE
per prostare le foto le devi mettere in uno spazio web, se non lo hai ti consiglio www.altervista.org, è gratuito e funziona benissimo. Altrimenti se vuoi le mandi via email a me e le posto io.
io non posso disattivare il controllo di trazione mentre quello di stabilità è acceso... al limite il contrario... (prima si disattiva il controllo di stabilità e in seguito il controllo di trazione solo se il DSC è già disattivato)
ok provero con il sito e se non dovessi riuscire ti faccio sapere...grazie cmq... riguardo al DSC ho controllato sulla centralina e c'è scritto DSC3 ma non capisco perche io non ho altre spie come voi....in ogni caso disattivando il DSC con un semplice colpo posso fare cerchi di 360 gradi senza problemi.....perche voi fate queste distinzioni? L'unico effetto che ho alla pressione prolungata del tasto è quello di mantenere il DSC disattivato finche non spengo e riaccendo la macchina....mi sapete spiegare perchè? Grazie Ancora
ragazzi leggendo il manuale della E46 (l'ho spulciato una volta xchè non sapevo che fare), mi incuriosiva il fatto della spia che lampeggia in determinati casi, ebbene, ho letto lì sopra che quando lampeggia il DSC sta funzionando, cioè aggiusta qualche parametro x ristabilire la corretta andatura... provate a leggerlo anche voi! sciao!
nn credo sia una novità..cioè era ovvio che quando il "lampeggio" del dsc è collegato a una situazione di "instabilità corretta" da esso..cmq sia io ho il manuale in tedesco..come faccio a trovare quello in italiano??
ho provato l'auto con dsc disattivato diciamo al primo livello, l'auto fa dei bellisimo cerchi sull'asvalto il retrotreno svivola che è una bellezza. con dsc disattivato al 2 livello "spia del freno a mano accesa ma non di colore rosso ma arancione" l'auto fa come una pazza e oltre al retrotreno anche l'avantreno e molto meno prevedibile..
Si +o- si fanno così i cerchi in terra! Vi scongiuro qualcuno con una M3 sa dirmi perche se tengo pigiato il DSC non si accende nessuna spia supplementare? siete sicuri che esistono questi fantomatici 2 livelli di protezione? Io ho il Manuale in tedesco ma non credo ci sia scritto nulla di tutto questo....spero che qlk1 ne sappia piu di me in materia DSC
io ho il dsc su un 320d e se tengo premuto il dsc prima si accende di giallo la spia del dsc e poi quella del freno a mano... potrebbe essere una scemenza ma a me capita a volte di disinserire il dsc quando ho il freno a mano tirato e quindi non si accende la spia gialla (!) o meglio si accende ma nn si vede perche c'è il freno a mano tirato e quindi la spia (!) rossa accesa..
con i nostri pochi 150cv per fare i cerchi bisogna giocare anche con la frizione.. se provi a disinzerire del tutto il dsc col freno a mano in funzione non avviene nulla la cosa migliore da fare e provare mentre si cammina.
Ho notato che sul libretto di uso e manut. alla pagina del DSC spiega che se la macchina è integrale (X) schiacciando il tasto del DSC si può solo disabilitare mentre nelle altre si ha l'effetto detto in precedenza 1° step (DSC premuto) si elimina il controllo di stabilità 2° step (DSC premuto per 3-4 sec) si elimina anche l'ASC+T Ma ragazzi il DSCIII da quando è stato montato sulle BMW? A me pareva l'avessero presentato con la Z4? Quindi sulle seire 3 dovrebbe essere presente solo dal 2002 in avanti!!! Cosa mi dite in proposito?
Goblin grazie..fino a lì ci arrivavo anche io...scherzo!! Intendevo il DSC III non il DSC. Il DSC III è una evoluzione del DSC