Questa mattina mi sono ritrovata la spia gialla a triangolo accesa fissa, quella che azionando il tasto DSC si accendeva e spengeva ora anche con il tasto non si spenge. Da cosa potrebbe dipendere ? Preciso che "al momento" non ho rilevato alcun problema all'impianto frenante.
Hai fatto caso allo stato della batteria, va in moto perfettamente oppure allunga un po' l' accensione?
Grazie [MENTION=22451]luca80[/MENTION] della tua domanda ! Fortunatamente va in moto al primo colpo, la batteria ha un annata ed è quella originale BMW
I sensori sono 1 posteriore sx e 1 anteriore dx.. Comunque si potrebbero essere gli indiziati . Se quando accendi i fari xeno noti che non si autoregolano allora e' uno di questi...
Esatto [MENTION=23291]crino70[/MENTION] ... succede proprio così : quando accendo le luci i fari si autoregolano ! Quindi secondo te potrebbe essere uno dei sensori (o entrambi) ? In BMW me l'hanno messa male ... ma credo solo per lo furbizia dopo la diagnosi (che non mi hanno fatto vedere) preventivo di riparazione 1800 euro
Esattamente, prima imputata la batteria che, se scarica, manda poca tensione alla centralina che gestisce i vari sensori abs quindi quelli imputati al controllo assetto fari, altrimenti uno dei sensori ruota difettoso...la diagnosi ti dovrebbe dire il vero(magari non in BMW)...
Premesso che la batteria e' OK al 100% posso restringere il campo ad uno dei sensori oppure come dicono in BMW e' tutto da sostituire centralina inclusa. Andando ad intuito voi che avete più esperienza cosa ne pensate?
Magari ho fatto casino con qualche mia risposta :-/ Riassumo: - spia gialla accesa fissa (quella del triangolo come da immagine) - batteria OK - accendo i fari e si autoregolano regolarmente
Fai fare una diagnosi da un meccanico che abbia gli strumenti adatti ( non in BMW ) e vedi cosa ti dice. Anche se fosse la centralina, 1800 € mi sembrano esageratamente esagerati.
ciao ! io proverei a staccare la batteria . . ovviamente se sono i sensori o la centralina non risolvi . . prova non ti costa nulla . .
Avrei trovato questo 34 52 1166006 ad un prezzo ottimo E' quello giusto per la mia macchina ? 530D E39 Touring 09/2002
fatti fare una diagnosi da un centro bosch prima di spendere soldi a tentativi,,vedrai che la diagnosi ti dice al 100% il motivo......
Ti conviene prima fare una diagnosi dal meccanico generico, è inutile comprare cose che "probabilmente" non ti serviranno. Quindi cerca di andare a colpo sicuro, l'e39 è conosciuta da tutti i meccanici, quindi non dovresti avere problemi.
Io pero' vorrei sapere se questo 34 52 1166006 E' quello giusto per la mia macchina 530D E39 Touring 09/2002