Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono possessore di una splendida Z4 g29. Mi sono accorto che con i controlli inseriti quando entra in funzione dtc e dsc non lampeggia alcuna spia. E' corretto o è solo la mia ad avere questo problema? In tal caso è cmq difficile capire quando entra l'elettronica senza spia che lampeggia. grazie a tutti!
è quello il punto in strada mollo il gas ,ma non so se è merito mio o dei controlli che non si giri la macchina
Ad esempio se in uscita di rotonda apro il gas un po' in anticipo, con la macchina non ancora dritta per intenderci, il posteriore derapa e io alleggerisco il gas perché, la domanda è con i controlli inseriti è normale che derapi e la spia non si accenda?
qua la risposta https://ownersmanuals2.com/bmw-auto/z4-2019-manuale-del-proprietario-82027/page-191 La spia di controllo si accende: il DSC è disattivato. Spia di controllo lampeggiante: il DSC sta regolando le forze di trazione e di frenata.
cmq sai che non ho fatto caso ? questo we lo provo e ti so dire nei prox giorni ci provo,potrebbe essere che tu nel momento che molli lui non e' ancora intervenuto perche non lo ritiene opportuno
Già fatto, il risultato è che scoda cmq e poi entra il controllo immagino altrimenti mi girerei (cosa che è successa disattivando i controlli). Ma di spia che lampeggia neanche l'ombra...
mi sembra regolare; prima di intervenire deve esserci un motivo per intervenire. Scoda un po' e poi reagisce.
Allora ho un problema perché anche nel parcheggio quando sono intervenuti i controlli non ha lampeggiato nulla...
Non nella prova nel parcheggio, li non ho alzato il piede, i controlli sono entrati (tardi a mio avviso, ma sono entrati) ma niente spia.
Ciao. In che modalità...perché la risposta dell'elettronica varia a seconda della modalità. Adesso Io non sono un super-esperto di serieG ma se avete la sport+ è piuttosto permissiva, interviene quando il cuxo è partito da mò, almeno sulle F era così. Però la spia deve accendersi, assolutamente.
Però occhio che non si accende o lampeggia con regolarità. Resta acceso durante l’intervento dello stesso, che non segue un tempo fisso. Prova non appena nevica e lo vedrai facilmente, prima di toglierlo e sorridere.
Quantifica il derapa, magari in minuti dell'orologio. Alla guida sembra sempre amplificata la sensazione di movimento. Quando avevo la 135i ricordo che anche i tombini a 30 km/h facevano lampeggiare il controllo di trazione. O sei il guidatore più dolce del mondo o ti si è bruciata la spia...