Ho preso un 320d di maggio 2003 e mi sono scordato di chiedere se avesse il dsc o l'asc+t..l'auto è di importazione tedesca e mi arriva giovedi..ma nn ce la faccio ad aspettare...l'auto ha 5marce non 6 anche se è immatricolata dopo marzo 2003.. cercando su mobile.de ho visto che tutte la bmw con restyling o per lo meno tutte quelle che ho controllato io avevano il dsc III...bho
Re: dsc di serie su 320 con restyling??(solo veri intenditor in italia è di serie... ma non so in germania...
Se 5 marce dovrebbe avere l'ASC+T e non il DSC. Ma dipende molto dagli allestimenti offerti. Anche in Italia il DSC è di serie solo dopo il restyle. Alla fine imho non conviene prendere una macchina di un certo livello d'importazione. Va troppo a culo.
a meno che tu non ti possa permettere di andare la a vedere (o mandare qualcuno di fiducia) oppure se hai la lista precisissima sia di optional che di equipaggiamento di serie
Re: dsc di serie su 320 con restyling??(solo veri intenditor la mia è di importazione,immatricolata nel 2002 e ha il dsc(o cosi' è scritto sul bottone sotto il porta oggetti)
grazie S.F.I. spero che anche la mia lo abbia..e spero anche che sia tenuta bene..come solo i tedeschi sanno fare..anche perche mi ha datto il concessionario che se l'auto ha quakche difetto che nn viene scritto dal venditore tedesco nel contratto possiamo riottenere i soldi versati.grazie ancora
ora cheido anche io una cosa visto che si parla di DSC: sui depliant della BMW restiling 2003 parlano di DSC3 qualcuno sa da quando è stata inserita questa versione di DSC? e le differenze dalle versioni precedenti?
calma ragazzi....conosco gente che ha il pulsante del DSC su un 318ti nazionale, ma non ha il DSC in realtà! (tu lo conosci Gaeel....il mitico Dr Pianale! )
ma allora come fai a sapere se quello che hai montato è realmente un DSC o un ASC+T (a parte provarla e sentire che ti vengono frenate le ruote davanti)
ragazzi io vivo in un paesino di 3000abitanti e c conosciamo tutti..il concessionario è un amico di mio padre e ci ha assicurato che se c fosse qualsiasi tipo di contraffazione o anche qualche difetto(ad esempio un buco sul sedile o graffio molto vistoso)il venditore tedesco(se nn l'ha prevemtivamente scritto sul contratto) oltre a restituire immediatamente il valore dell'auto rischia anche multe salatissime..e in germania sono molto fiscali..non mi sono informato molto sui dettagli perche a 21500 una macchina di 8/9 mesi con 27000km navigatore,clima aut,PDC,...e i vari optional che ho citato in un altro post è un ottimo affare..e poi questo concessionario vende auto di altissimo livello..anche ferrari maserati..insieme alla mia auto doveva andare a prendere in germania 4 audi A8,2 X5 e altre..è molto conosciuto in tutta italia e vende auto a gente di rilievo come presidenti di regione,deputati ecc ecc..si è riuscito a creare un bel giretto..
pensa che anche un noto concessionario multimarca di livello nazionale (non faccio nomi) è riuscito a vendere una 850Csi d'importazione con 80000km ad un prezzo stracciato....a suo dire del concessionario era perfetta.... Risultato? Il cliente era in autostrada, viaggiava a 130Km/h, ad un tratto la sospensione posteriore sinistra ha ceduto, l'auto è finita in testacoda (non mi ricordo se ha sbattuto, ma per fortuna il propietario ne è uscito illeso). Il cliente, giustamente incazzato, ha ordinato una perizia da parte di un tecnico BMW. Cosa si è scoperto? La sospensione ha ceduto perchè l'attacco era "mangiato" dalla ruggine!!!!!!!!!!!!!!! La macchina non aveva 80000km ma oltre 180000km!
ed è per questo che se nn avra tutti i tagliandi bmw la portero in officina e la faro valutare da loro..e cmq ho la garanzia della bmw e del concessionario che mi ha assicurato che possiamo farci tutti i controlli che vogliamo e che alla minima incongruenza saremo interamente rimborsati..e poi cmq è di maggio 2003..e poi il concessionario è un amico di mio padre..
vabbe che del concessionario mi fido..cmq sia io nn sono molto esperto e quindi mi affiderò a qualcun altro!e cmq nn conviene neanche al concessionario rischiare di fare figuracce..in paese ci conosciamo tutti e sarebbe una brutta pubblicita per molti potenziali clienti(amici di amici di paesani e via..) cmq lui mi ha assicurato che in germania sono molto molto precisi ed è raro trovare la fregatura..di solito sono i concessionari italiani che prendono auto con 150.000km dichiarati e tagliandati e li portano a 50.000..come ho spiegato l'auto l'ho scelta io su un sito e lui ha contattato il venditore tedesco e la sta andando a prendere..e poi in 7/8 mesi gia sono tanti 27.000km..
Per quello c'è gente che fa 120.000 Km anno comunque è improbabile che sia taroccata e penso che ad un occhio esperto la differenza fra un'auto quasi nuova ed una usata non passi inosservata