Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 28 Agosto 2013.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :eek:=P~:biggrin:
     
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.101
    7.534
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Il parrot dispone di un giroscopio decisamente più complesso di qualunque drone della fascia di presso dei vari syma, hubsan, goldeneagle, monta anche una videocamera decente, cosa che i cinesi non fanno, ma costa anche di più...
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Si l'hubsan è davvero minuscolo e moolto suscettibile al vento

    Interessante!

    Io sono di legnano ma ho una casa in val formazza quindi conosco bene sesto calende castellettp, arona ecc

    Quello di cui parli è la funzione hoovering

    Il parrot si comporta proprio come hai descritto tu

    Gli altri invece hanno i comandi "classici" del radiocomando, e per farlo stare stabile in volo devi riuscire a "giocare" con i comandi

    L'hubsan funziona cosi:

    Spostando la leva sale in volo, per farlo rimanere stabile devo spostare il timone al minimo

    Se invece lo mando "a zero", è come se togliessi completamente gas, quindi cade, a qualsiasi altezza si trovi

    Non so se quelli piu evoluti funzionino cosi oppure come il parrot
     
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.101
    7.534
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Appunto...

    Il parrot si mette in hoovering sfruttando il suo giroscopio e il suo software, i modelli più economici non dispongono di un giroscopio pilotato via software, ma solo funzionale.

    I modelli con il GPS sfruttano la combinazione di giroscopio+software+scheda di volo+GPS per mantenere una posizione stabile, che viene definita "hold"...
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M


    ....lo sapete che mi avete "scimmiato" di brutto vero? @SniperBMW @gianluca_1986 [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] #-o:lol:

    Per la cronaca drone acquistato...attendo che arriva....per potervelo presentare.....è un Parrot AR Drone 2.0 ....:eek:=P~:biggrin::cool:
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Grande!!

    Ottimo acquisto!

    Io invece sono appena atterrato dalla puglia, e mentre ero in ferie è passato mr. Amazon con 7 bei pacchetti per me

    Rifaccio trucco e parrucco al drone, e gia che ci sono anche un paio di interessanti "UP" >:>
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    =P~
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Arrivati anche gli ultimi acquisti:

    Cuscinetti a sfera e alberi in titanio >:>

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2014
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Drone arrivato.....:biggrin::cool::wink:non vi nascondo che mi sento abbastanza incapace ed ho un timore di pazzi di far danni all'esterno e quindi mi sono promesso di non uscire fuori dalle 4 mura di casa finchè non mi sentirò un minimo padrone del "coso volante":eek::biggrin: Caspita quanta aria muove!!!

    Una curiosità, ma voi quando lo fate atterrare da che altitudine generalmente lo fate? :-k

    P.S. Nonostante ce l'ho qui di fianco, e l'ho finalmente potuto provare, sono ancora affascinato dal tutto, cosa che davvero mi lascia "incantato", come mantiene la posizione una volta "decollato" ed attende che gli impartisco comandi.
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Bene! Ora sotto col divertimento!

    Per l'atterraggio non ti preoccupare, puoi dare il comando anche quando si trova a 60mt di altezza, e lui piano piano scenderà senza alcun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Ho montanto tutti i pezzi nuovi:

    pignoni, ghiere ed eliche (originali parrot)

    Cuscinetti a sfera e alberi di precisione in titanio (ovviamente NON originali)

    Agevolo video fatto in casa post montaggio

    Stabilita decisamene migliorata, sia grazie ai ricambi muovi (in due anni il drone ne ha passate di cotte e di crude) sia grazie ai cuscinetti e alberi migliori degli originali

    https://vimeo.com/107369094

    Domani a Modena al Bimmerfest ci sarà la prova sul campo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok grazie per la precisazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah però, dovrebbe essere RINATO per quanto dici.:wink::cool:

    Io oggi, dopo aver fatto qualche prova a casa e resomi conto che smuovo troppa aria all'interno :eek:#-o, ho preso coraggio ed ho "azzardato" il mio primo volo all'aperto.:biggrin::wink::cool:

    Ho da dire alcune cose a riguardo (molto probabilmente saranno banali per voi, ma abbiate pazienza sono proprio neofita in merito:redface:).

    -C'era vento, non tanto ma neanche poco.(avevo la carena da interno, preoccupato che potesse precipitare essendo il mio primo volo all'esterno appunto, può aver influito circa la scarsa stabilità\manovrabilità dello stesso?!:rolleyes:)

    -Ho scelto una location di almeno 1000 mq con a ridosso il mare\spiaggia (forse troppo aperta?!:redface:)

    -Ho registrato video direttamente sul tablet invece che sulla pen drive. (ho letto, non ricordo dove, che ciò può creare difficoltà al drone circa la stabilità)

    -Sono riuscito ad alzarlo ad un altitudine massima di 6mt, e sembrava quasi che a volte non rispondesse ai comandi. (Tablet Samsung Galaxy Tab 2 10.1 con solo l'App di AR Free Flight 2.4.10 e Wifi attivato)

    P.S. La batteria (originale da 1000mah) è durata si e no 10 min, tenendo conto delle condizioni avverse metereologiche, registrazione video e cosa non da meno, incapacità del pilota.#-o:biggrin:

    Quesito: poichè ho visto video sul tubo di droni (ar drone 2.0 ed in versione elite e power, cambia qualcosa in termini di potenza o capacità prestazionale con il mio? Oltre discorso batteria maggiorata di 1500mah?:-k) che arrivavano ad alture elevate (ben oltre i 6mt azzardati dal sottoscritto), senza avere la minima instabilità pari al mio drone che ha riscontrato oggi, mi chiedo è tutto ok ? (in pratica essendoci vento, cercava di correggere sempre la propria posizione sia da fermo che in movimento ed a volte sembrava come se non riuscisse ad andare "contro vento" e si inclinava per contrapporsi allo stesso) o devo fare qualche settaggio in particolare circa la stabilità\tremolio\ricerca posizione del mio drone? :-k:rolleyes: E' vero che se registra i video su pen drive è più stabile ? C'è qualcosa che posso controllare circa cuscinetti\alberi a sfera , magari sono troppo usurati....?! (il mio drone è come nuovo esteticamente parlando, ma non è nuovo, bensì acquistato ricondizionato da rivenditore ufficiale Parrot).
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Posto anche io qualche foto ( [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] , circa il colore, ero indeciso tra giallo e verde, poi alla fine ho preso il blu!:eek:#-o:lol::cool:) :

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Io l'ho preso quasi al day one, e ho dovuto accontentarmi di quello che era rimasto al gamestop :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo da pc ti rispondo con calma anche all'altro post, ora devo scappare a lavoro >:>
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Esatto! Ci voleva proprio visto che in oltre due anni non avevo mai cambiato alcun pezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per fortuna aggiungerei, visto che le poche cadute sono state "indolore" per telaio eliche e motori

    hai fatto benissimo!

    Siamo qui apposta!

    Sicuramente influisce molto di più il vento che non la carena da interni;)

    Quello che ho notato, è che "in diretta" spesso le inmagini vanno a scatti e sono in ritardo, ma rivedendo la registrazione invece è bello fluido...

    Credo che sia merito del buffering video

    Sicuro di non aver messo il blocco altezza impostato a 6mt nelle impostazioni?

    La durata è quella purtroppo, un po di più se fai molto hoovering, anche meno se continui a farlo salire/scendere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Potenza/prestazioni del drone sono le stesse

    Se cambia la dotazione, cambia ad es la durata in volo:

    -Power edition ha un set di eliche aggiuntivo e 2 batterie 1500 http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_product.aspx?i=250846'>http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_product.aspx?i=250846

    -Elite edition cambiano solo i colori delle eliche e delle carene http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_product.aspx?i=250846

    -gps edition uguale all'elite ma in aggiunta ha il modulo gps http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_product.aspx?i=260141

    Dipende solo ed esclusivamente dal vento (e ovviamente dallo stato del drone, quante volte è caduto ecc)

    Molto importante, prima di OGNI volo, metterlo in piano e impostare "assetto piatto" nelle impostazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo che non cambi nulla (ma non ho mai provato, ho sempre registrato direttamente su ipad/iphone)

    Se vuoi ti mando la mia lista della spesa degli ultimi acquisti fatti su amazon >:>

    A parte eliche e ingranaggi (i tuoi dovrebbero essere nuovi, essendo ricondizionato sicuramente li hanno cambiati), potresti sostituire come ho fatto io sia gli alberi che i cuscinetti

    Nel caso, comprali entrambi dallo stesso venditore, perché , come anche specificato da loro, le tolleranze degli alberi originali sono diverse (meno precisi) quindi rischi che l'albero originale non si infili correttamente nel cuscinetto a sfere

    o peggio ancora al contrario, che si infili ma ci sia troppo "gioco" e quindi balli un po
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In red!:eek::biggrin::wink::cool:

    P.S. Oggi, altro test:biggrin::

    -Mi sono accorto che avevo le impostazioni in merito alla velocità dei movimenti tutte al minimo, mettendole al valore medio/alto ho constatato che il drone è una SCHEGGIA e riesce MOLTO MEGLIO ad affrontare le eventuali raffiche di vento ecc.:wink::cool:

    -Ho impostato come limite di altezza, circa 30mt, ma a 13 mt ho cominciato ad avere il timore di perderlo e l'ho fatto atterrare....senza pochi problemi...difatti a 13mt c'era del venticello che lo spostava un pò (forse qualche mt).:-k

    -Stavolta l'ho utilizzato con la carena da esterno.:wink::cool:

    Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi!8-[:mrgreen:
     
  17. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  19. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sono in preda ad un attacco di scimmiaggine acuta e compulsiva.......:fear

    Il mio dilemma è: upgradare il Parrot cercando di renderlo più versatile oppure prendere questa belva già pronta stra-mega-full optionals?? ](*,)#-o



    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina