se vuoi passa pure a trovarmi una sera di queste x ape/cena/caffe/amaro....vieni quando cazz ti pare insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi state facendo salire la scimmia con questi droni........se solo capisco cosa potrei farmene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Potrei collegarci la GoPro per fare qualche ripresa, ma di cosa? Non vorrei usarlo una volta e poi basta. Ma si guida a vista da un telecomando? Ha un qualche sistema anticollisione per evitare ad esempio gli alberi? E se si allontana troppo (che portata hanno?), c'è qualche comando per farlo tornare alla base? Ultima cosa: potrei ad esempio guidare la macchina e farmi seguire dal drone che mi riprende? Scusate le mille domande ma ne so meno di zero!
Tutto dipende da quanto vuoi spendere: ci sono da 20 euro a 2500 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In base a quanto spendi, hanno più caratteristiche. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
AR Drone 2.0 & Friends Boh io pensavo sui 3-400 euro. Ma a questo punto temo siano troppo limitati, se il top ne costa ben 2.500. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelli da 2000/2500 son per professionisti perchè hanno una marea di accessori. Per "giocare", vista la cifra che vorresti investire, aggiungendo un centino, ti prendi il Phantom! :sbav:
Su una puntata de "Gli apocalittici" hanno mostrato un tizio americano che si era munito di una batteria di droni: - uno ad ala fissa per controllare le strade che avrebbero percorso fuggendo dal terremoto - uno leggero quadripala modificato con un sistema elettrico (generato da un circuito flash fotografico) per scoraggiare malintenzionati, per eseguire perlustrazioni nel perimetro di casa - uno quadripala più potente e alleggerito per paracadutare su chi ne avesse necessità un kit medico base.
AR Drone 2.0 & Friends Ma il Phantom è abbastanza completo quindi? Adesso vedo se trovo un po' di info in rete. Se trovo anche solo una funzione che posso utilizzare lo prendo. Sai dirmi se si può fare quello che sognavo? Cioè farsi inseguire e riprendere mentre si è alla guida? Troppo fantascientifico? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh, ma allora non sono l'unico ad esser rimasto senza parole quando ho visto questi "giocattolini", mi fa piacere, anche perchè visti così posson sembrare dei giocattoli ma in realtà sono dei veri e propri robot! (a mio parere). Ecco qualche video che mi ha lasciato senza parole..:
Sono eccezionali questi giocattoli da grandi! Io ho iniziato con il Parrot guidato con iPhone. Da qualche giornone ho preso uno piccolino per imparare ad usare il comando radio tradizionale invece che l'iPod/iPad. Il Phantom potrebbe essere il prossimo anche se il mio sogno è questo:
Molto bello! Ma decisamente caro come "giocattolo", il phantom non costa poco, ma ha un prezzo "ragionevole" per un utilizzo ludico, quell'affare li costerà qualche miglaio di euro.. Ma se ti interessa il genere e non hai problemi di denaro, da qualche parte ho il link di un esacottero per riprese aeree ad uso professionale e sorveglianza con caratteristiche mil/spec che ha un carico utile di 7 kg, un sistema di controllo con 12 km di raggio, sistema di avionica e geolocalizzazione programmabile per missioni autonome, dovrebbe raggiungere i 70 km di velocità di crociera e costare sui 35mila € il modello "base" accessori esclusi... Ma senza impelagarsi in ammeniccoli esoterici, io resto favorevole al phantom, che ho provato personalmente, e che è in grado di regalare grosse soddisfazioni senza grande impegno di capitali, dato che comunque un "crash" è sempre possibile, e se riparare un phantom in policarbonato ha un costo, riparare un drone in carbonio ne ha sicuramente un altro..
AR Drone 2.0 & Friends Esatto io ho il parrot /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sent from my iPad AIR with Tapatalk 2