Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 28 Agosto 2013.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Che fi.gata! :sbav:
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi, alla fine ho preso questo:

    [​IMG]

    vediamo poi una volta che arriva come "customizzare" il tutto!:eek::biggrin:
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>
     
  5. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    mi sta venendo la voglia di provare un drone, cosa consigliate senza spendere molto visto che penso sarà una voglia molto momentanea?

    potrei avere anche un amico che me lo porterebbe dalla cina quindi posso prendere anche in cosiderazione modelli che qui magari si trovano con più difficoltà
     
  6. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Dipende da un sacco di cose...Prima di tutto, dovresti quantificare cosa significa per te "senza spendere molto", ultimamente nel settore droni&C. ho sentito pareri discordanti su come quantificare economicamente "non molto".

    Poi dipende da cosa ci vuoi fare..

    -Fotografia aerea? Rassegnati a spendere almeno 500/700 € per avere risultati degni di questo nome, e il discorso è troppo complesso per poterlo sviluppare in poche righe.

    -Puro sfizio? Te la cavi con una cifra che può variare da una settantina al centinaio di euro (più eventuali dazi..), ma ti avverto, che dopo breve tempo, o smetti, o dovrai sommare alla spesa iniziale altri soldi per qualcosa di più "volabile", dato che questi sono giocattoli mooolto evoluti, ma restano giocattoli, con tutti i loro limiti.

    Quelli che adesso vanno per la maggiore sono questi 2:

    http://www.banggood.com/YiZhan-Tarantula-X6-RC-Quadcopter-Wide-Angle-500W200W-With-IOC-p-964160.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_content=nydia&utm_campaign=Src-ds-rq&gclid=Cj0KEQjw-tSrBRCk8bzDiO__gbwBEiQAk-D31R94JuZKHgjEIvU8mYHBPeqIpsTK7nQfvpLXYamXEagaArxq8P8HAQ

    http://www.banggood.com/Syma-X8C-Venture-with-2MP-5MP-Wide-Angle-Camera-2_4G-4CH-RC-Quadcopter-p-965758.html

    Volano entrambi bene, li puoi vedere qui confrontati:

    [video=youtube;9guS-cEFdnY]

    , se poi ci monti 4 motori multistar da 2150 KV al posto di quelli di serie da 950 KV, diventa pure un razzo (Ho visto personalmente rilievi telemetrici di 120 KM IAS in picchiate controllate..).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    AR Drone 2.0 & Friends

    Un giochino come il mio va benissimo per uno sfizio momentaneo.

    Radiofly 60, con anche una videocamera decente già installata. 100€ e ti ci diverti un pò, tanto avrai capito che finiscono a prendere polvere rapidamente.
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sempre info utilissime!:wink::biggrin:=D>

    Ah però, credevo potesse costare di più! (S450)

    sembra molto più stabile e "preciso" dell' AR Drone 2.0 della Parrot....è un'impressione o anche sulla carta è "migliore"?:-k

    Forse il prezzo è "basso" poichè manca la telecamera?:rolleyes::-k
     
  9. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    AR Drone 2.0 & Friends

    Grazie mille per le risposte!

    Diciamo che la mia idea di spesa era entro i 100€ ma da quello che ho visto l'sk450 sembra tutto un altro mondo. Acquistandolo direttamente in Cina sarà possibile risparmiare qualcosa?
     
  10. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Il turnigy S450, è pensato e assemblato con materiali di buona qualità, motori, gli ESC e il controller sono ottimi, viene anche dotato di una buona radio (con pochi canali, 5 per la precisione), il tutto è "accordato" a dovere, e nel complesso funziona più che bene, guardate che comunque arriva "nudo", FPV e eventuale videocamera vanno installati a parte, nulla di complicato, ma sono soldi in più che bisogna scucire..Lo hanno assemblato partendo dall'idea dei piccoli droni di classe "250" da race, e quindi mantiene le caratteristiche di controllo&stabilità dei mostriciattoli da gara, ovviamente dato il peso superiore le sue specifiche sono settate in modalità meno estrema, ma è veloce e bello da usare.

    Il fratello minore (lo puoi vedere qui , lo vendono solo in kit da montare), invece è senza compromessi!

    Bisogna accoppiargli una buona radio, un modulo GPS e un FPV con visore RV e poi scatenarsi, velocissimo, nervoso, fulmineo, è la base ideale se si vuole cominciare a gareggiare sui percorsi race FPV..

    Un esempio di "race" organizzata su 2 piedi:

    Hobby King è di Hong Kong...Quella roba arriva tutta dalla cina, calcola che se la compri sul web molto probabilmente ti arriveranno i dazi da pagare, se invece la compri in Italia, li pagherai lo stesso e ci dovrai aggiungere l'eventuale ricarico del negoziante, Hobby King ha anche la filiale europea, da cui puoi comprare senza pagare i dazi, ma comunque la merce ti costerà di più e nel magazzino europeo non c'è tutta la roba che trovi sul sito cinese...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  11. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    AR Drone 2.0 & Friends

    Sì io intendevo comprandolo direttamente a honk Kong e portandolo qui

    Scusate l'ignoranza ma cos'è FPV? altra domanda...tutti questi droni hanno già gps e radiocomando?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Anche se lo compra un tuo amico a HK e poi lo porta qui, ci sono grosse probabilità che lo fermino in dogana, e che oltre ai dazi gli facciano pagare pure la multa, un drone non è facile da giustificare alla finanza, non è come una macchina fotografica, che se la comri a HK, butti la scatola, la porti dentro una custodia e la spacci per tua e 9 volte su 10 passa, un drone come cavolo lo spieghi?

    Per quanto riguarda i radiocomandi e il GPS, quasi tutti i modelli che ti ho linkato hanno il radiocomando "di serie", sia quelli che si vedono nel filmato, che l'S450, non lo ha il piccolo racer che ho linkato per ultimo.

    Il GPS invece non lo ha nessuno di questi, ovviamente in quelli assemblabili lo puoi mettere tu.

    L'FPV (First Person View), è un sistema di cattura e trasmissione video che permette al pilota di avere lo stesso punto di vista del drone.

    Mi spiego meglio: è una telecamera montata sul drone, che trasmette le immagini a un ricevitore che sta davanti al pilota, in modo da poter guardare nella direzione di volo direttamente dal drone, e può essere trasmesso su un display o su degli occhiali per la realtà virtuale, per capirci, questo è il display che uso quando volo con il CX20, e che mi permette di vedere le inquadrature delle riprese aeree:

    [​IMG]

    E questi sono gli occhiali che uso quando volo con il quad da gara:

    [​IMG]

    Il loro scopo è diverso, il primo serve più per rendersi conto di cosa si sta riprendendo, gli occhiali invece sono un'esperienza estraniante, forniscono una sensazione di moto mostruosa, praticamente sei in telepresenza...

    Ho visto gente vomitare dopo averli indossati per una mezzora...

    Ora ti carico un video fatto da me qualche settimana fa con il mio racer, dammi qualche minuto e poi lo linko qui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

    Che Figata!!!!!!

    Mi sa che uno dei prox weekend prendo macchina e ti vengo a trovare a Pavia >:>
     
  14. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Purtroppo, quando lo carico su youtube crolla la qualità del video, già non eccelsa, metto un link su dropbox da cui scaricarlo (anche il mediaplayer di dropbox comprime la qualità..), almeno, se lo volete vedere lo scaricate e lo vedete bene..

    https://www.dropbox.com/s/h6tjht65ldae64c/250%20race.avi?dl=0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bel video!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ...nel frattempo il pacchetto da H/K è arrivato...e mi son messo all'opera....diciamo che il risultato finale non è male, anche se non mi convince ancora al 100%, devo trovare una soluzione per cercare di "fissarlo" lateralmente e superiormente....suggerimenti?:rolleyes::redface:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.472
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Una roba tipo questa, da adattare?

    [​IMG]
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Più o meno sì....
     
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Io ci fisserei un traversino di plastica incrociato con quello esistente, per reggere il tablet anche lateralmente, e fisserei il tablet con degli elastici, o se non vuoi diventar matto lo fissi con questa striscia di velcro biadesivo, e non si stacca più..
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gli elastici finchè sarebbero sulla cornice, a contorno del display ok, ma se devono sovrastare lo stesso non mi piace come idea.:redface:

    Il velcro, credi che riesce a reggere con quel "poco" di piano di appoggio che si ritrova il tablet sull'asta sorreggi-tablet-controller?:rolleyes:

    ...io a dire il vero avevo pensato a "modificare" la custodia siliconica di cui già dispongo...:-k

    [​IMG]

    Per intenderci avevo pensato di modificare la parte centrale della stessa, tagliandola, permettendo all'asta del sorreggi-tablet-controller di entrare nella gomma siliconica....il punto poi sarebbe trovare una soluzione a tenere ferma "l'asta sorreggi-tablet-controller" nella parte centrale della custodia siliconica...senza che me la taglia tutta se mi giro!#-o:rolleyes:
     
  20. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Secondo me, se applichi un traversino come ti illustro sotto, e sopra la custodia gommosa ci metti sopra del velcro biadesivo in quel modo, per rimuovere il tablet fai prima a cavarlo fuori dalla gomma che a staccarla...

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina