vuoi che ti parlo della elisabetta con amichetto molto conosciuto?? era ibiza 2000 o giu di li..... lassa sta va.......
Se stilassimo un elenco di VIP che fanno uso di stupefacente bianco, staremmo qui dei giorni. Alcuni veramente insospettabili
è il solito discorso.... se consideriamo tutte le droghe alla stessa stregua, inevitabilmente si generano dei casi limite...tipo uno spinello punito come una striscia di coca... se si fanno dei "distinguo" si rischiano altre cose: del tipo, la marijuana non si punisce e allora VAI COLL'ERBA! è un percorso spinoso....io farei una sorta di "la prima ti perdono, la seconda ti bastono" ...ma ti bastono sul serio!!!
No. Non servirebbe a nulla.. Le droghe pesanti come ben sai hanno dalla loro parte la dipendenza che induce a cadere di nuovo nella trappola e imho la prima "ammonizione" non servirebbe a nulla. Per quanto riguarda le droghe pesanti al primo sgarro bisognerebbe portare subito il tossicodipendente in comunità, ma non come le attuali (troppo dispersive e imho inutili) allungare il periodo di "detenzione" nella comunità con terapie efficaci (sia psicologiche che farmacologiche) e poi a fine ciclo di cura affidare loro a delle ditte che li facciano lavorare tenendoli sotto controllo e controlli ogni mese. Per le droghe leggere se lo stato le liberalizzasse oltre a togliere una maestosa fetta di guadagni alla criminalità ridurrebbe anche l'attrattiva che ha verso i giovani perchè ormai alla portata di tutti (vedi in Olanda che ha diminuito il livello di tossicodipendenti in maniera drastica anche se il modello olandese ha troppi contro).
sul modello olandese ti dò ragione... mai stato ad Amsterdam, ho due amici che vanno ogni settembre per una settimanella...beh, nei coffee shop trovi: italiani, spagnoli, francesi, tedeschi, danesi...............ossia tutti gli abitanti di paesi proibizionisti. sulle droghe pesanti....inducono dipendenza? Bene...se ricadi ti bastono. Lo sai, te l'ho detto e quindi non iniziare nemmeno!! e questo rigore lo applicherei a tutto...150km/h? la prima volta ti faccio la multa e ti levo i punti. La seconda ti tolgo la patente, e dopo 12 mesi ti concedo di rifare l'esame (teoria e pratica) e, se lo passi, ti consegno una patente che pre i primi 5 anni ha solo 10 punti........fai un pò tu!