i tossici x mè non hanno diritto di essere curati a morte subito (qualsiasi sostanza usino) come quelli in moto senza casco e via di seguito (vendo e riparo moto) pagheranno anche loro le tasse ma non abbastanza x farsi poi curare scusate ma io la penso così!! Arcella
non vado avanti perchè ho già discusso ANIMATAMENTE in vacanza con una insistente ragazzetta della comunità dei Lautari che voleva a tutti i costi sapere perchè, essendo un padre (ero a spasso con Livia e Giacomo), non volessi aiutare i ragazzi della comunità di recupero acquistando la penna e firmando. Dapprima le ho fatto presente che non volevo darle nulla e che volevo proseguire la mia passeggiata. Poi le ho fatto presente che, per lavoro, aiuto chi ha bisogno e lo faccio nel modo che reputo migliore e mi preoccupo di dare il mio 5 per mille a buon fine (per la cronaca, all'AISM). Dopodichè, dopo che i bimbi erano andati avanti con Antonella, le ho detto che io sono per la cura SanPatrignano. E che ero sicuro che di quei soldi raccolti da loro, ai ragazzi arrivavano si e no 10 euro.
Io a quelli delle comunità che raccolgono firme o vendono qualche minchiata dico che sono nazista e credo nell'eugenetica.
ma come ragionate??????? una vita è una vita. che la vita sia di un tossico o di un ragazzino senza casco merita comunque assistenza se necessaria.
sarò contro corrente ma..... state tranquilli che chi è alcolizzato, drogato, ecc. non è contento e felice di esserlo.. penso che come già letto prima , sono dei malati (o comunque gente che ha grossi problemi con se stessi o a convivere con la società attuale)e che in qualche modo vadano aiutati. Forse chi ha detto che andrebbero lasciati morire li.. non ha mai avuto esperienze dirette.O forse sono io che sono troppo "buono" (ma non penso)
parlando di drogati, drogati veri... vanno aiutati ma fino ad un certo punto... son pesi della società e pericoli per noi e i nostri cari... resta il fatto che la drasticità che ho letto nei post dietro mi fa un po specie... tutti cattivi a parole, lasciamo morire tutti, tutti drogati, inutili ecc... poi quando una cosa succede vicino a noi ostia come cambiano le idee... e prima di attaccarmi perchè fuori dal coro, leggetevi sopra.... io pure son della vostra idea, ma moolto meno drastica e, scusate la franchezza, cattiva
allora..torniamo in topic...se il drogato è un malato va curato. E va curato a discrezione dei medici. Se non vuole la cura, firma e, contro il parere del medico, si autodimette o interrompe la cura. Se, poi, consideriamo la droga una malattia socialmente pericolosa (pari al vaiolo, alla TBC e ad altre infezioni batteriche-virali-parassitarie) il malato va contenuto con la "forza" (io, da bimbo, mi sono fatto una settimana di sanatorio a Nuoro a due anni per la TBC...poi siamo venuti a Roma...). Ho conosciuto persone che sono uscite dal tunnel della droga e non ne sono più rientrate e che ora aiutano gli altri ad uscire...ma non stanno nelle piazze a chiedere soldi o firme. So di un tizio che conosceva mia madre che, avendo un'impresa edile, ha assunto, negli anni, 5 ragazzi tossicodipendenti. Il suo metodo? Si limitava a fargli fare i lavori più pesanti (nei limiti legali) dicendo che, essendo senza specializzazione, l'unica cosa che potevano fare era portare carichi e aiutare. Beh, tre di quei 5 (che frequentavano la mia stessa chiesa evangelica) dopo 6 mesi gli hanno chiesto di insegnare loro come si faceva la malta o altre cose, pur di faticare di meno. Due di loro, a tutt'oggi, sono sani e salvi e hanno messo su un'impresetta edile. Allora, prendiamo i tossici e facciamo alla Muccioli: - ora stai lì finchè non ti passa la scimmia....e stai lì sempre sotto controllo del medico.....poi, una volta passata la scimmia, ti sto con gli occhi addosso per 10 anni e se ti becco di nuovo con le mani nella marmellata....allora sono cavoli.
premetto che forse ho avuto casi di tossicodipendenza di parenti lontani o stretti. Resto dell'idea che non servono a nulla,che li lascerei veramente morire. Anzi pensandoci bene,li farei andare tutti in una steppa o deserto con fiumi di droga a loro disposizione,per far si che si facciano finchè non scoppiano. Voi dite che vanno aiutati,vi dico che così peggioriamo la nostra situazione. Vi ricpordate quando molte medicine erano gratis? tutti a farsi la scorta,tutti ad inculare il prossimo. Adesso cosa abbiamo? che molte medicine vitali sono a pagamento. Idem per molte visite necessarie. Così andando avanti il nostro sistema sanitario sarà obbligato a mettere tutto a pagamento,allora si che vi incazzerete con la gente che prima non aveva rispetto della propria vita mettendola in pericolo e facendosi curare aggratis.
altri soldi se ne vanno per persone che non hanno avuto rispetto per la propria vita. Mi spiace ma non sono daccordo con te al 100%. Si rischia di impiegare troppe risorse in persone che non hanno le palle,scusatemi il termine. I soldi investiamoli nelle scuole,l'educazione prima di tutto,poi il resto.
Come mai intorno alle comunità le case vengono regolarmente saccheggiate? Dovessi trovarmi io un tossico in caso credo che rimpiangerebbe il fatto di non essere potuto morire di overdose. Fisicamente sono meno di zero, ma se riesco ad arrivare dove so io si ritroverebbe una 38 special in bocca! E conosco persone fissate con le armi, di quelli cresciuti con mentalità da reparto speciale, che io preferirei un'agonia di un giorno in overdose piuttosto che mettere un dito di un piede in casa loro. Le comunità sono grandissime truffe, tanto entrano ed escono, sono un ricettacolo di forme di vita subumane. E basta. Tutti nella vita possono avere dei problemi, ditemi chi non ne ha mai avuti, ma i problemi si affrontano non si scappa rifugiandosi nella droga. Non si sniffa perchè sennò altrimenti sei un nerd che ha difficoltà a relazionare con la figa e sei vergine a 40 anni. Chiudo con un'opinione sul "recupero": se una persone è pericolosa per la società, la si rinchiude e si buttano via le chiavi. Poche seghe. Perchè dovrei recuperare uno che precedentemente ha dato uno schiaffo a tutto e si è approfittato del prossimo?
ma un 330i (o un 530d) magari "ritoccato" non può essere un "pericolo" x la società"??? p.s. su questo forum o si è brutali o chi la pensa diversamente è buonista o segaiolo...... ma comunque spesso si predica alla grande ma poi.......
la cosa più sconvolgente è vedere l'Alessa farsi delle righe autostradali in discoteca in evidente stato materno