credo che molti abbiano anche seri problemi a livello psichico... il motivo per cui uno si droga può essere diverso dalla semplice voglia di sballo... problemi familiari, di disagio con il resto della società, ecc.. una malattia diversa da quelle te citate, ma sempre di "malattia" si tratta...
sinceramente, pur trovandomi parzialmente daccordo con voi, mi sembra una presa di posizione un po drastica. Conosco molte persone che hanno avuto problemi con la droga e sono tuttavia guariti e Sembra che i problemi li abbiano risolti. Nessuna di loro a mio avviso meritava di essere lasciata morire come un cane. A volte ci sono problemi che non si possono capire da esterni. Non prenderla come una giustificazione, è un dato di fatto. Poi c'è drogato e drogato, difficile generalizzare quando si parla di droga.:wink:
No no no,malattia psichica a parte.drogarsi è sempre sbagliatissimo,non facciamo tanto i buoni. Disagio con la società e uno si droga? allora non è malato,è solo ******** al quadrato. Problemi familiari e si droga? I problemi non li ha con la famiglia,ma con se stesso perchè non si rispetta e non sa risolverli,anche accettando magari che ha problemi mentali e si vada a ricoverare in un qualche centro psichiatrico.
ti auguro che uno di quei coglioncelli che lascieresti morire possa non essere magari tuo figlio 14enne che ha voluto farsi figo davanti alla sua polla facendole vedere quant'è bravo a far le pinne con lo scooter!!!
il giusto per te cos'è? curarli mandarli in strada così si facciano nuovamente. Magari quando stanno in ospedale qualcuno con l'aids infetta un povero infermiere che purtroppo deve assisterlo,chi rende giustizia all'infermiere che sta perdendo la vita perchè un demente si è voluto drogare? Un drogato fa una rapina uccide un paio di persone magari per 50 euro,perhcè si deve drogare,e nel momento in cui si sente male lo dobbiamo anche curare?
lo sai che gli direi a mio figlio se lo vedessi girare senza casco? vieni a casa,te la spacco io la testa invece dell'asfalto.
a volte non è così facile ammettere di aver dei problemi... ricordalo!!! avevo un amico da piccolo (lui aveva una decina d'anni più di me), una persona stimatissima, mi ha insegnato tutto.. in un anno ha perso l'intera famiglia.. si è buttato su alcool e droga... non credo che abbia voluto una situazione simile..
Se hai un problema e ti droghi.. hai un problema in più non uno in meno. Mi spiace ma questo buonismo non lo sopporto.
potrebbe benissimo essere la prima e l'ultima volta che non ha messo il casco e gli succede la disgrazia...
mi spiace per il tuo amico che ha perso la famiglia,ma buttarsi sull'alcool e sulla droga non risolve un H anzi peggiora. Mi potete dire quello che volete,ma a scuola l'avete studiato Darwin? Sopravvive il più forte,se uno purtroppo è debole e si butta su queste cosa allora significa che non può andare avanti.
Ma poi i drogati fanno del male agli altri: rubano, uccidono, guidano in condizioni pazzesche, ecc. Meglio che muoiano loro che io o un mio amico o familiare.
vero il discorso del problema in +, ma vai a sapere tu cosa passa per la testa alla gente in certe situazioni... non voglio essere buonista, sono contro alla droga pesante o leggera che sia (pur avendo avuto un passato da fumatore incallito di marijuana), ma è troppo facile risolvere il problema lasciandoli morire per strada...
allora su questo poi incide molto l'educazione che si da ai propri figli. Io credo che se gli devo dare un motorino in mano a mio figlio valuterò se è abbastanza maturo da capire che alcune cose van rispettate,casco sempre in testa,scarpe chiuse e altre cose. Insomma farei come han fatto i miei con me.
..... mi hai fatto ridere di botto, anche se non era tua intenzione.... comunque stessa cosa che farei io
scusami,ma che c'entra sparta. é molto opinabile come cosa perchè non c'è nulla di tangibile. Poi se tu intendevi altro sappi che non volevo far capire quello.
aggiungamo anche che, notizia di poco fa, un bimbo di un anno è stato intossicato con la droga di cui in oggetto... dice...revocata la patria potestà..... REVOCATA LA PATRIA POTESTA'????? Ma io te revoco le braccia e le gambe!!!!